01/01/08

Non vedo, non sento, non parlo


Certo che ce ne vuole di coraggio... mi ricordo quando l'admin ogni giorno, anzi 5 volte al giorno come un lugubre moezzin, lanciava sentenze velenose sul governo Berlusconi, dipingendo la situazione italiana a tinte drammatiche. Da ex-democristiano livoroso, con nonchalance sputava sul piatto dove mangiava, o forse era così idiota da non accorgersene nemmeno. Secondo l'esaltato Don Chisciotte, tutto andava in rovina: l'economia, la politica, la morale, c'era il monopolio televisivo del lugubre cavaliere che gli toglieva il sonno... poraccio.

Adesso silenzio su tutta la linea; acqua in bocca, è la parola d'ordine dei kompagni. Perfino il parlamento si sta sgretolando, e perde pezzi per strada, ma loro non sentono, non vedono, non parlano...

I topi iniziano ad abbandonare la nave e sul Titanic ormai ferito a morte scende la fredda notte. Urla disperate sia alzano dai gorghi, Prodi, come al solito, è stato lestissimo a calare la scialuppa di salvataggio: dei trenta posti a disposizione, solo 14 sono occupati dai suoi più fedeli lecchini.
La faccia ormai ridotta ad un ghigno satanico, novello Caronte, continua a remare disperatamente, solo che lo fa in circolo ed imbarca acqua da tutte le parti. Più che remare, invero, il prode condottiero, si diverte a menare terribili fendenti, coi remi, a quelli che cercano di salire sulla zattera. Coi 4 neuroni ricevuti in dono dalla sorte ormai irrimediabilmente fulminati, canta allegramente a squarciagola: « Quindici uomini sulla cassa del morto,oh-yo! E una bottiglia di rum per conforto » (La "canzone dei pirati" de L'isola del tesoro).

Sul forum invece, non si muove una foglia, regna l'omertà sinistroide, gli ipocriti tacciono; coi loro lunghi paraocchi si muovono piano, senza fiatare, per schivare la frusta di Bertinotti, e fanno finta di nulla. Camminano in punta di piedi e non passano mai davanti ad uno specchio: non resisterebbero alla tentazione di sputarsi in faccia, penosi emuli di Dorian Gray.
Questo dei rossi, è il peggior governo mai concepito, anzi bisognerebbe precisare: mai cagato. Eppure vi sta bene, vi va bene, lo difendete, preferite sorvolare sui piccoli difettucci e tacere. Avete perfino deliberatamente dato l'appoggio a chi prometteva di tassarvi a sangue, neanche Stalin avrebbe sognato una simile masochistica sottomissione. Fate vomitare.