07/01/08

Quel monnezzaio del sud


L'immondizia in Campania potrebbe riempire un "silos" di 30.000 metri quadrati di base ed alto 15.000 metri. E' una cosa al di là dell'immaginabile, che mostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'arretratezza culturale della terronia, l'onnipresente mafia /camorra, l'incompetenza assoluta di personaggi di SINISTRA come Bassolino e la Jervolino, o come quel buffone di Pecorina Scaniella.
Le cause sono una - nessuna - centomila, a cominciare dalla mancata raccolta differenziata, immaginatevi un napoletano intento a farla : "Chisto deqquà... chillo dellà... no, famme vedè... deqquà... no dellà... ma chemmenefotte ammè ".
Il fatto è che Napoli è SEMPRE stata lurida, Bendetto Croce scriveva che " non avevano ancora smaltito l'immondizia del duecento " . Ci sarà bene un motivo per cui noi siamo nordici e loro... sudici.
Poi si mettono a strillare, Napolitano ( a proposito, bel cognome ) in testa : è un'emergenza NAZIONALE ! Nazionale sto par de balle... arrangiatevi ! Siamo alle solite : lo stato ci deveeeeeeeeee aiutareeeeeeee... e giù soldi a valanga. Ormai ci vorrebbe l'esercito, ma ce lo lascerei in permanenza, da Roma in giù.
Guardate due ragazzini che vanno a scuola...