11/01/08

Attacco ai pompieri

Bomba carta su un'autobotte dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco sono stati fatti scendere dai due mezzi e picchiati: 6 su 8 sono finiti all'ospedale. Roghi dappertutto, scene di guerriglia urbana. Prendersela coi pompieri , con gente che quotidianamente rischia la vita per soccorrere gli altri, è qualcosa di indegno, di vile, di disumano.

Quel coglione di Amato ha chiesto di "rafforzare al massimo l’attività investigativa e di intelligence per individuare i responsabili degli scontri e consegnarli all’autorità giudiziaria".
Come se fosse qualche teppistello, qualche gruppuscolo. Avete presente quando arrestano un boss ? Interi quartieri si mobilitano contro le forze dell'ordine, in strada torme di donne vocianti afferrano per la giacca i poliziotti, li strattonano, pare di essere in mezzo ai Palestinesi... urla belluine, si strappano i capelli.
Come cercano di coglionarci dicendo che è un'emergenza "nazionale", quando invece è PECULIARE della terronia e di Napoli in particolare, così minimizzano le sommosse, assicurando che stanno ricercando i "responsabili" dei tafferugli. I responsabili sono bande, sono quartieri, sono rioni, è la città intera !!!
Per fortuna che l'Italia è abbastanza lunga, il puzzo fin qui non arriva. Il Veneto pare abbia detto di no, assieme a Lombardia, Friuli e Liguria, a ricevere monnezza napulitana; gestitevela da soli, anzi, meglio, come dicono a Roma : attaccatevi ar cazzo !