16/01/08

Università... che pena

Contr'ordine Kompagni, che abbiano letto il mio blog ? Non credo... è che l'unico là dentro che non è rosso, ha pensato bene di aprire finalmente un 3D sul Papa.
Ridicole le argomentazioni... in particolare una che "non si sente rappresentata dal Papa" che lei offensivamente chiama Raz eccetera. Si sente per caso rappresentata da Prodi, Ferrero, Pecorina, Diliberto, Violante, Caruso ???
Il Papa non è andato su raccomandazione del Viminale, per evitare disordini. Inaspettatamente una "mano" è venuta dall'admin, che ha trovato validi motivi per la mancata visita del Dalai Lama, un fatto che neanche a me era piaciuto. La tesi è che il Papa non ha voluto mettere in difficoltà la comunità cristiana in Cina, che è praticamente in ostaggio, dei maledetti maoisti l'aggiungo io.
Scommetto che i soliti ROSSI DI MERDA, i sessantottini da strapazzo con la puzzetta sotto al naso che vorrebbero fare dei distinguo tra stato laico e fede, si PROSTREREBBERO per assistere ad una lezione di Curcio o di Toni Negri, noti docenti universitari.
Se poi venisse Ahmadinejad in persona, l'aula sarebbe stracolma di adoratori sbavanti, pronti a sorbirsi le sue cazzate sull'Islam, la libertà della donna nel mondo islamico, ed il fatto che in Iran non ci sono (più) omosessuali. Certo, l'hanno invitato gli Americani a parlare, ma l'intento era quello di dargli la parola perchè potesse dimostrare al mondo intero che era un contadino ignorante e fanatico, vestito a festa nel suo completino grigio giacca e cravatta.
In Italia sarebbe diverso, l'operazione comporterebbe dei rischi, perchè qui da noi molti si "sentirebbero rappresentati" da un pazzoide simile.

Avete poi letto il discorso preparato dal Papa ?
Veramente profondo, equilibrato, umile di quell'umiltà che proviene dalla vera grandezza interiore, dalla intima pace ed armonia.
Ammesso che lo capiate s'intende...