16/01/08

Anche il Papa gira le spalle


Un articolo stupendo di Renato Farina : http://www.libero-news.it/libero/LF_showArticle.jsp?edition=&topic=4896&idarticle=91358423
Leggetelo e poi ditemi... madò, come mi piacerebbe saper scrivere così.
Scendendo alla cronaca dei fatti, cito http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=234277&START=0&2col=

" Dopo la recrudescenza delle polemiche - quelle dei collettivi studenteschi, dei no global pronti ad accorrere a Roma, ma anche quelle pretestuose dei professori che hanno accusato Ratzinger di aver difeso il processo a Galileo senza premurarsi di controllare la citazione ... "
" Ma un segnale decisivo sembra sia arrivato al colle Vaticano da un altro dei sette colli romani, il Viminale, dal palazzo che ospita il ministero dell’Interno guidato da Giuliano Amato. Nei colloqui informali con le autorità vaticane si è infatti parlato del rischio concreto di disordini ... "

Non per timore per la sua incolumità quindi, per le contestazioni in , il Papa è stato professore d'università durante i deliri sessantotteschi , ma per evitare possibili tafferugli.
Una figura penosa per il nostro disastrato Stato, che assieme alla monnezza napulitana sta facendo il giro del mondo. I Papi sono andati in visita in tutto il mondo, senza tirarsi indietro, ma a poche centinaia di metri dal Vaticano risulta impossibile... VERGOGNA, ROSSI DI MERDA !!!