10/02/09

Coscienza sporca

Napolitano: "Ora una riflessione comune"
No (!) rifletti tu, prima di tutti ! Lacrime di coccodrillo !!!
Del resto non mi sorprende, stiamo parlando di un ex PCI che approvò entusiasticamente l'invasione russa in Ungheria nel 1956, che la difese a spada tratta !

LINK "...nel 1956, all’indomani dell’invasione dei carri armati sovietici a Budapest, mentre Antonio Giolitti e altri dirigenti di primo piano lasciarono il Pci, Napolitano arrivò a bocciare con durezza questa scelta dell’esponente comunista piemontese, profondendosi in elogi non solo di Togliatti, ma anche dei sovietici. L’Unione sovietica, infatti, secondo lui, sparando con i carri armati sulle folle inermi e facendo fucilare i rivoltosi di Budapest, avrebbe addirittura contribuito a rafforzare la «pace nel mondo».

LINK "...Giorgio Napolitano chiamò "teppisti e spregevoli provocatori" gli operai e gli studenti ungheresi insorti e, giustificando l'intervento sovietico, lo definì un "contributo alla pace nel mondo".

Tenete sempre a mente DI CHI SI STA PARLANDO ! Uno che approvò e difese questo :

Brutta cosa avere la coscienza sporca eh ? Cosa volete che sia per uno così NON FIRMARE ? Una bazzeccola, come per un altro campione della democrazia, tal Oscar Luigi Scalfaro, fu un atto meramente amministristativo chiedere la condanna a morte...

"Il decreto che Corti d'assise straordinarie (22 aprile 1945) aveva vigore per sei mesi. Scalfaro chiese - e ottenne - la pena capitale per Enrico Vezzalini nel settembre del '45."

Il mister " Io non ci stò ! "... hehehe ... e quest'altro ? chiede " Riflessione "... Questo solo per farvi apprezzare appieno i presidenti (rossi) della Repubblica che ci sono toccati in sorte ultimamente.
Penso alle migliaia di candele accese per Eluana... qualcuno ha partecipato a modo suo...