09/02/09

Appelli

C'è un bell'articolo di Granzotto QUI
Volevo solo sottolineare un passo che mi ha colpito :

"Anche l'Unità non scherza nel demonizzare Berlusconi con il pretesto di fare gli interessi di Eluana. Come da tradizione il quotidiano che fu di Gramsci ha lanciato una raccolta di firme non «per Eluana», ma «per l'Italia» (a rischio dittatura berlusconiana) che comprendono già quella di Dacia Maraini, Rita Levi Montalcini e Franca Rame, tutte firmaiole inveterate".

Ma come... e i pacifinti ? I verdi ? I contrari alla pena di morte ? Gli arcobalenisti ? Quelli pronti ad accendere un cero per salvare perfino quel boia di Saddam ?
Non muovono un dito per Eluana ?

"Claro que si, hombre", fanno timidi post con un appena accennato "per chi volesse" , così, un abbozzo, come chiedessero l'elemosina, come se gli fosse scivolato dalla mano un tenero e candido giglio... e poi il link, QUESTO , che rimanda ad una raccolta di firme, ad un brutale e perentorio "Liberate Eluana Englaro" (!)

Ahhhh... questi rossi, così teneri di cuore, peccato solo che si siano un tantinello impuntati, "liberare" Eluana, è diventata per loro una vera e propria ossessione, quella di non dargliela vinta, a Berlusconi. Il resto sono solo "chiacchiere e distintivo".

Permettetemi di aggiungere un altro appello, questa volta per Eluana... "per chi volesse" ... QUI