10/01/09

S...peculato

Quando si dice coerenza... l'avvinazzato sindaco di Padova, il rosso Zanonato, il paladino inde... e pure fesso dei vuccumprà, colui il quale ha eretto il muro in via Anelli (cosa per altro condivisibile se sostenuta da una politica di "rimpatrio" ) , ottenendo solo di far spostare in altre zone gli spacciatori, questo limpido esemplare di "homo rubius", come si evince chiaramente dal colore del naso... che ti combina ?

Semplice, si trova fra le mani 6 milioncini di euro, frutto della cessione di Aps e Acegas. Orbene, la volpe, la faina, il trader nato, il maestro di Soros, quello che insegnò a Warren Buffett l'abc del trading, dove ti va ad investire questo bel gruzzoletto ?
In opere di carità ? Nel commercio solidale ? A sostegno dei bisognosi ? Costruisce case popolari ? Nulla di tutto questo, simili progetti lasciamoli agli inguaribili pirla pseudo maoisti... no... compra obbligazioni !

Beh... avrebbe potuto investire in Bot, Buoni Ordinari del Tesoro, a breve termine, oppure in CCT, Certificati di credito del Tesoro, a tasso variabile, o per dimostrare fede nello Stato Italiano a lungo termine, BTP, Buoni Poliennali del Tesoro.
Macchè... alla faccia dei RDM, di quelli con la scritta sulla maglietta, degli agnolotti e carusoli vari che l'hanno votato, che ti va a comprare ? Obbligazioni della Lehman Brothers ! Risultato ? Quattro milioni andati in fumo... PUF ! Direi che più che speculare... ha s...peculato !

Da Wikipedia a proposito della Lehman : " fondata nel 1850, era una società attiva nei servizi finanziari a livello globale. La sua attività si concretizzava nell'investment banking, nell'equity e fixed-income sales, nelle ricerche di mercato e nel trading, nell'investment management, nel private equity e nel private banking ".

Private equity ? Private banking ? Sarebbe come prestare soldi, ricalcando il frasario caro ai RDM, ai biechi capitalisti, agli sfruttatori per eccellenza dei lavoratori, agli speculatori internazionali, ad una società, dulcis in fundo, fondata da Ebrei...
Lenin si rivolta nella tomba, caro sindaco... LINK