23/01/09

Occhi blu

Joseph Mengele, l'angelo della morte, il mostro per eccellenza. LINK .
Fra gli innumerevoli orrori perpetrati, basti ricordare che tentò di "costruire" dei gemelli siamesi, unendoli...
Ricorrenti esperimenti quali l'iniezione di sostanze nell'iride per cercare di renderli blu... amputazioni, operazioni, castrazioni senza anestesia.
Scopo ultimo degli "esperimenti" di genetica, era far sì che i parti delle donne tedesche fossero gemellari, per aumentare la popolazione (!) , e che i bambini naturalmente avessero occhi azzurri e capelli biondi : dei perfetti ariani insomma !
Mengele era uno di quelli che attendeva l'arrivo dei convogli ad Auschwitz. Con un cenno del capo, o indicando col dito, decideva se i nuovi arrivati sarebbero andati a sinistra o a destra : alla camera a gas immediata o ai lavori forzati.
Il suo interesse si risvegliava improvvisamente se vedeva dei gemelli, dei nani, delle persone con difetti genetici. Li selezionava per un apposita baracca, erano i "Figli di Mengele". Dei 3000 selezionati ne sopravvissero poco più di 200.
Un mostro si, ma non un ciarlatano ! Quegli esperimenti di genetica permisero, ahimè, l'accumularsi di conoscenze che nessun altro aveva allora.
Mengele purtroppo riuscì a fuggire alla fine delle ostilità, rifugiandosi in Argentina e riuscendo ad evadere la caccia degli Israeliani, fino alla sua morte (presunta), avvenuta nel 1979, in Brasile.

LINK Candido Godoi ! Non vi dice niente immagino... è un paesino al confine fra Argentina e Paraguay. Da anni gli scienziati si arrovellano per cercare di scoprire un mistero : il 20% dei parti è gemellare ! Ricordo che la media internazionale è di 1 su 80 ! Qui uno su cinque !!! E pur non essendo nei paesi nordici c'è un'altissima percentuale, fra questi gemelli, di bambini biondi con gli occhi azzurri.
I primi parti gemellari iniziarono nel 1963... quando un "veterinario" molto strano bazzicava da quelle parti. Riusciva a far nascere coppie di vitelli maschi. Assisteva anche le donne in gravidanza, somministrando loro strane pozioni, pastiglie sconosciute. Immancabile il prelievo ematico. Si vantava di poter praticare l'inseminazione artificiale (negli anni '60 !).
A proposito, diceva di chiamarsi Rudolph Weiss...
Ecco la foto di questi gemelli di Candido Godoi... mi scorre un lungo brivido sulla schiena a guardarla...