24/01/09

Lampedusa

Da Wiki, 20 Km2 , 5.800 abitanti, 12 km di lunghezza per 3 di larghezza : uno sputo di isolotto.
Geologicamente appartiene all'Africa (ma va ?) , è più vicina alle coste tunisine che a quelle dell'Italia, e dista solamente 113 km dalle coste africane (la profondità massima che si osserva tra le due coste è di appena 120 m). La Sicilia (Porto Empedocle) dista invece 205 km.
Lampedusa è il punto ed il centro abitato più meridionale dello Stato italiano , infatti è situata alla Latitudine di 35°30' N, più a sud di Tunisi e Algeri.

Se già la Trinacria è Africa... questa è più a sud di Tunisi e Algeri ! Praticamente siamo nello Zanzibar o in Zambia o nel Rwanda-Urundi. Un centinaio di km dalle coste tunisine, ma come cazzo credete di fermare l'invasione delle cavallette ?
Prendiamo quei quattro gatti che ci abitano, li trasferiamo sull'isola "madre", Trinacria, non Madagascar, e "gliela lasciamo"... a chi ? A chi se la vuole prendere. Non è più Italia, aria, andate da un'altra parte, sbaracchiamo tutto, centro di accoglienza et similia.

LINK "LAMPEDUSA, TENSIONE E SCONTRI. L'ONU PREOCCUPATA"
Sempre l'ONU fra i coglioni, sono preoccupati loro... figuriamoci noi al Nord. Perchè ? Tempo fa ne sbarcarono 400, e Maroni bello bello "Ne abbiamo rimpatriati 40", annamo bene, 10%, hai voglia... ma nessuno disse che gli altri 360 sono stati trasferiti in Veneto, tra Jesolo e Padova !
E' per questo che i Lampedusiani (?) sono diventati dei paladini del terzo mondo. Non vogliono la nuova struttura di identificazione e rimpatrio sull'isola. Dovrebbe raccogliere i migranti per TUTTO IL TEMPO necessario all'identificazione ed al successivo rimpatrio.
Io li capisco, i Lampedusini o Lampedusotti o Lampedusoli, ma avrei almeno il PUDORE di non professarmi antirazzista (del menga). Gliene fotte un cazzo dei vuccumprà, basta che spariscano, a casa loro o nel Nord, altro che :

- "Maroni ci ha tradito" gridano, rivolti al vicesegretario del Pd Dario Franceschini. In testa il sindaco Dino De Rubeis che guida la protesta. "Non siamo razzisti - spiega - non abbiamo nulla contro i migranti, ma pensare a un nuovo centro che sarebbe una sorta di lager è impensabile...."

Le mammolette pacifiste no-global dei miei stivali. Ma come vi stanno a cuore i negrozzi : a patto che se ne vadano.
Maroni ha tradito noi del Nord, che ce li ritroviamo fra le palle ! Arrivano forniti di una cartina dell'Italia, con un circoletto rosso su una città : Padova ! Mica vogliono restare su quello scoglio... poi hai voglia a rimpatriarli, quando te li ritrovi in Prato della Valle a bighellonare... o a "lavorare" (da spacciatori) alla Stanga.
Ma gli scaltri "abitanti del Sud-Italia" sentono puzza di bruciato, di fregatura : "vuoi vedè che i noddici ci lasseno sti fetenti accà ? E chisseli piglia mo' ?"

I terroni hanno una grande qualità, bisogna dargliene atto: sentono, lontano un miglio, non dico quando li vuoi fregare, ma quando ti sta per venire anche solo l'idea di poterli fregare... anzi quando stai sognando che ti potrebbe venire l'idea di fregarli... anzi quando ti stai per coricare a letto, metti le pantofole pari pari e ti infili sotto le coperte, e sfregandoti le mani pensi "adesso faccio un bel sogno". Spegni la luce, e tutto soddisfatto ti addormenti con un bel sorriso ebete sulle labbra; solo che sopra la testata del letto, troneggia un poster gigantesco, con Edoardo de Filippo, Totò e Garozzo...

- "Ca' nisciuno è fiess... ce vulite lassà sti piezz'emmerda ? Ma chisti so' piezz'e core, nuje li vulimmo bene assaje, nun potete chiuderli d'int nu laghe, hanne da ire unne vulissero..."
- Ma no... che andate a pensare...
"Quagliò... angora ha da nassere chi ci fa fiess a nuje, e sua madre da mo' che se n'è ita, tenite presente u faraone Tutankamonne ? Chillo era suo nipote... "
- E' una proposta di Maroni... è sinceramente interessato al benessere dell'isola...
"Maroni ?... e chillo ce lo mettimme in'ta saccoccia quanne vulimmo, guardate signò... me voglio rovinare và, voglio essere generoso, anche se... fusse che fusse, fussero due, li vedete ? Uno a sinistra e uno a destra, uguali, spiccicati, come due gocce d'acqua... sempre di Maroni si trattasse... è o vero o nun è o vero ? "