03/09/08

Lo scafista Gheddafi

Per arginare le ondate migratorie provenienti dalla Libia, trattiamo col cammelliere. Frattini non mi piace per niente, ho scoperto che una volta era al Manifesto... la classe non è acqua.
Tutti pronti a dare il culo al pecoraio libico: e l'autostrada di 1500 km... e qui e là... che du palle con 'sti risarcimenti per l'occupazione coloniale.
Da notare che nel 1973, dall'oggi al domani, 20.000 italiani residenti in Libia vennero sfrattati e requisiti TUTTI i loro averi.
Berlusconi tratta, fa vedere al beduino in kaftano l'album con le foto del nipotino, come se a quello glie ne fregasse qualcosa... e così si viene a creare una situazione paradossale: io sto con Fassino !
Abbiamo promesso allo psicotico libico che le nostre basi non verranno mai usate per attaccare la Libia, salvo poi nascondersi dietro un imbarazzato "eccetto precedenti accordi presi".
Ma chi l'ha detto ? Ma dove sta scritto ? Facciamo parte della NATO, tutto il resto è aria fritta. Se domani gli Americani chiedessero l'uso di una base NATO per colpire Gheddafi, come fece Reagan nel 1986, ci rifiutiamo ? Facciamo come la Francia che negò il sorvolo agli F111 decollati dalla Gran Bretagna, obbligandoli ad un lungo e rischioso percorso alternativo ?
Stiamo sempre con il piede in due scarpe, gli eterni furbetti del quartierino, strizziamo l'occhio di qui, diamo una pacca sulle spalle di là, facciamo semplicemente pena.
Il paradosso è che un comunista (il fenicottero Fassino ) si erga a difendere la nostra sovranità nazionale, implicitamente sostenendo le eventuali (future) operazioni che potrebbero partire (come col Kossovo), da basi NATO... e poi non vogliono ampliare il Dal Molin... coerenza docet...
Del resto Berlusconi ha si tolto la spazzatura da Napoli, ma l'ha potuto fare solo con l'aiuto determinante del NORD e della Germania, che hanno smaltito centinaia di migliaia di tonnellate di spazzatura, non ha mica ancora fatto costruire inceneritori, aprire discariche, insegnato a quei sozzoni a fare raccolta differenziata.
Pur di fare bella figura venderebbe sua madre, anzi per ora fa vendere il culo a Frattini (che non mi pare troppo dispiaciuto) : della serie "vai avanti tu che mi scappa da ridere".