20/09/08

Guardie e ladri

Sono capitato "per caso" su questo sito: Le 50 ragioni della Padania
http://www.giovanipadani.leganord.org/articoli.asp?ID=682
Non sto a perorarle, anche perchè non mi sento padano, mi stanno solo sui maroni i furbi che mi/ci pestano i piedi. Sottolineo solo qualche punto:

N°14 Per liberarci dalla criminalità organizzata
"La mafia, la camorra e tutte le altre strutture di criminalità organizzata sono fenomeni tipicamente italiani del tutto estranei alla cultura della Padania"... "la magistratura, la polizia e il potere politico sono infatti in mano a gente foresta che proviene dalle stesse aree geografiche che hanno generato e tollerato i fenomeni malavitosi e che deve la sua posizione (e i suoi privilegi) all'esistenza stessa dello stato italiano"
Gente foresta leggasi terroni ! Lo sono i criminali e quelli che gli corrono dietro... miiiiiii... a guardie e ladri giocano, sulla nostra pelle però...


N° 15 Per l'ordine e la sicurezza
"La malavita (grande o spicciola, organizzata o non) che opera in Padania è quasi completamente di importazione italiana o extracomunitaria. La percentuale dei condannati e dei galeotti nati in Padania è largamente minoritaria e riguarda nella grande maggioranza dei casi i reati meno violenti e più tipici delle società post-moderne. Si può affermare che la gestione della giustizia in Padania sia un fatto reso del tutto estraneo alla nostra gente: poliziotti, magistrati, funzionari di Tribunale, avvocati e guardie carcerarie sono in larghissima parte meridionali e i reati sono commessi in ampia misura da foresti e da stranieri extracomunitari."
Miiiiii... come sopra...

N° 34 Per essere ricchi
"Oggi la Padania è però sottoposta a uno sfruttamento economico che non ha uguali al mondo intero: ogni padano "regala" all'Italia parecchi milioni l'anno e l'unità è costata alla Padania una cifra enorme che qualcuno ha detto essere addirittura superiore al drenaggio di ricchezze effettuato dall'Impero Spagnolo in tutta l'America latina nel corso di parecchi secoli."
Cazzarola ! Beh, in numerosi post credo di aver sottolineato questo aspetto FONDAMENTALE : semplicemente i Terroni vivono alle nostre spalle... sic simpliciter...

Al n° 46 un dato che mi mancava, riguarda il residuo fiscale, già trattato in un altro post, ecco un esempio eclatante "I valori del residuo fiscale vanno dai 2.385.000 lire che ogni cittadino lombardo versa in più rispetto a quanto riceva in servizi (teorici) dallo stato, ai 7.458.000 che ogni residente in Basilicata riceve in più di quanto paghi allo stato"
Cioè il milanese sgancia 1232 euro, mentre il... come azzo si dice... il basilicato ? il basilisco ? il basilico ? (hihihiii) ah si... l'amaro lucano, addirittura riceve (!) 3852 euro...

Una noticina di attualità sul federalismo fiscale: lo stanno facendo così annacquato che tanto valeva rimanere come prima ! E' che dal politico, giù giù fino all’ultimo dei mafiosi, mille occhi passano al setaccio qualsiasi mossa di Calderoli, ogni accenno diretto o indiretto ad una possibile diminuzione delle entrate, per il Sud... speriamo solo che i "nostri" stiano solo facendo finta, di essere fessi, e mantengano apposta un basso profilo.
Chissà che una volta stabilito un principio, in silenzio milioni di mani stringeranno le dita attorno ad una gigantesca fune. Questa si tenderà, scricchiolerà sotto lo sforzo, e uscirà a poco a poco dal fango. Inizieranno a tirare, all'unisono, inesorabilmente... verso il Nord...