07/05/08

Voyerismo fiscale

Ancora sulla recente impresa di viscosetto, prima di esalare l'ultimo respiro (politicamente) , se Dio vuole. In stile Saddam, vi ricordate quando gli ultimi giorni della prima guerra del golfo, ritirandosi appiccò il fuoco a tutti i pozzi petroliferi del Kuwait ? L'ultima carognata.
Non ha sbagliato del tutto però, il brigatista del fisco, alberga negli Italiani una naturale predisposizione alla delazione, 117 docet ! Il vicino quanto guadagna ? Andiamo a vedere, spulciamo negli archivi, yuk yuk.
Ovviamente il tutto è ingigantito e raggiunge livelli patologici nei rossi, in quelli con le pezze al culo, in quelli che affogano nella loro saliva quando vedono sfilare accanto quei SUV che sembrano delle navi della Costa Crociere.
Allora mettiamo anche lo stato di salute, le cartelle cliniche, i ricoveri... perchè no ? Se tutti devono sapere tutto... e facciamo pure una registrazione delle conversazioni nel confessionale, già che ci siamo.
Segreto professionale ? Volete scherzare ? Medici, avvocati, preti... sciò...
Chissà perchè a ME non sfiora neanche, l'idea di andare a vedere quanto guadagna un altro, ma un livoroso fallito delle case popolari, un pidocchioso brigatista dei centri sociali dai nomi rivoltanti, tipo Pedro o Gramigna, un aspirante delatore del PCUS insomma, la pensa diversamente... la pensa come quella testa di cazzo che ha avuto la brillante idea.