20/06/08

Reductio ad absurdum

Ci pensavo l'altro giorno, dopo aver visto al TG di Fede la Sicilia "diventare" tutta blu : non sarebbe male andare a vivere in Trinacria !
Dico sul serio, mica per scherzo. Non sono mai stato sull'isola, ma da quello che ho visto indirettamente e da quello che ho letto, tutti dicono che è stupenda, forse la regione più bella.
Ci sarebbero innumerevoli vantaggi...

1) Politicamente, le percentuali "bulgare" ottenute dalla destra alle ultime elezoni regionali, garantiscono che il tasso d'infezione... l'incidenza dell'epidemia marxista, è ai minimi termini.
I Siciliani sono vaccinati, e hanno quasi tutti un elevato titolo anticorpale. Virus maoisti ed il terribile virione Che-Castro, incubati in Toscana ed in Emilia, sono stati inoculati in soggetti presi a caso dalla popolazione.
Con grande sorpresa, gli scienziati sono allibiti di fronte ad un fenomeno mai osservato in precedenza: al microscopio i virus, che nella loro terra d'origine si espandevano a velocità incredibile, infettando persino le cellule di alti esponenti della Chiesa, vengono accerchiati da globuli bianchi un po' anomali.
Queste grosse cellule hanno tutte come... si direbbe... una coppola, e portano strani occhiali da sole. I malcapitati intrusi, parlo dei virus, perfetti organismi a DNA o a RNA, macchine da guerra biologiche avvezze a conquistare senza difficoltà le menti (diciamo meglio i 3 neroni) di coloro che poi diventeranno RDM, vengono fagocitati senza pietà, ed in pratica sopravvivono circa 15 secondi !!!
Da tutto ciò ne consegue che i RDM sono ormai solo un ricordo labile, confuso, situabile più o meno nel lontano 1917.

2) La delinquenza, intendendo la microcriminalità, credo sia sconosciuta ai più. Qualche incauto albanese, sbagliando rotta, è sbarcato anni fa sulle coste siciliane. Non se ne è avuta più traccia, volatilizzati, atomizzati.
E così i nomadi, sia sinti che ROM, si guardano bene dall'attraversare lo stretto, i due mostri mitologici, Scilla e Cariddi, per loro sono più che mai reali.
Bande di slavi, kossovari e rumeni, incautamente approdate in questa linda e profumata terra, si sono viste avvicinare da placidi e calmi individui, leggermente più bassi della media nazionale. Sotto il sole cocente, sono scesi vestiti di nero, dalle loro lussuose automobili.
Non si sa con esattezza cosa si siano detti, qualcuno ha carpito le prime parole "Salutammo, ci vorremmo fare una proposta che vossignoria non potrebbe rifiutare...".
Il tono della voce era basso, vagamente assomigliava a quello di Marlon Brando in un famoso film. Fatto sta che dopo esattamente 37 secondi, questi stranieri, delinquenti pluri-pregiudicati, ferocissimi, e di una disumana crudeltà, hanno mostrato doti velocistiche insospettate. Sono letteralmente spariti all'orizzonte, e non si sono più rivisti nei paraggi.

3) Non parliamo del panorama, del cibo, dei profumi (immagino) di questa terra, e le donne... A proposito a chi pensate ? La Cucinotta ? No... molto meglio... guardate qui ...