05/06/08

Ce o sapevo...

Che andavano a parare là. Già da quando ci bombardavano strillando : è un'emergenza NAZIONALE.
Napolitano dice che i rifiuti tossici provengono in gran parte dal Nord...

A minuti chiederanno a tutti di accollarsi parte della monnezza napulitana... ci aveva provato Prodi, ritentare non nuoce.
Chissà perchè questi rifiuti tossici non li hanno sotterrati nei campi del Nord, spendendo meno... perchè al Nord non esistono discariche abusive ! Ma soprattutto perchè ndo stà il macchinista ? La mente, il cervello ? La camuorra insomma ? Al Sud !
Nelle discariche del Sud ci sono rifiuti tossici provenienti da mezza Europa !
Non siete voi RDM che dite che il drogato non è da perseguitare mentre lo spacciatore si ? E chi può essere lo spacciatore, in questo gioco delle parti, tra corrotto e corruttore ? L'industriale del Nord che vede un possibile risparmio, o il mafioso che organizza tutto, dal trasporto allo stoccaggio, alla discarica abusiva, ai camion, agli autisti, alla necessaria cortina di omertà, e che corrompe polizia, magistratura, politici, per poter proseguire i suoi traffici ?
Se ci sono responsabilità, che vengano puniti gli industriali del Nord, ma NOMI E COGNOMI, non fumosi proclami di "responsabilità del Nord", e da qui a dire : "Adesso vi caricate la monnezza napolitana"... ce ne corre.
E poi stiamo parlando di una MINIMA parte del problema spazzatura. Quelle centinaia, migliaia di tonnellate che straripano in tutta la Campania da dove vengono ? Sono i cittadini di Mestre che gettano agli angoli delle strade i sacchetti ? Quella montagna nauseabonda trasudante liquami da dove proviene ?
E sono i Trevisani che impediscono di costruire discariche REGOLARI ? Che si stracciano i vestiti, che mandano avanti donne e bambini ? Sono i Milanesi che non vogliono gli inceneritori ? Sono i Torinesi che dicono "Jatevenne" ?
Cioè secondo quelle teste bacate, loro non fanno discariche inceneritori... hehehe !!!
Ci penseranno gli altri a sbarazzarli della monnezza evidentemente, oggi, domani e sempre. Hanno intervistato qualcuno, una donna diceva che le discariche bisogna costruirle lontano, sui monti... un altro che il suo compito finiva quando aveva gettato il sacchetto nel cassonetto...
Non vi passi neanche per l'anticamera del cervello di spedire su la loro merda, perchè qua ne abbiamo le palle piene dei terroni, non vorrei spuntasse fuori veramente qualcuno dei 300.000 fucili di Bossi...