22/06/08

Fisco e federalismo

Vi sarà certamente giunto all'orecchio di quei 111 evasori ficali di Treviso, con barca di lusso, di cui 20 sono evasori totali. Volete sapere come la penso ? Non lo immaginate ? Fanno beneeeeeeeeeee !!!
Sono soldi che non vi mandano GIU' , mangiaufo del Sud. E bene o male i loro soldi li spenderanno in regione, attaccatevi ar cazzo ! Peccato che li hanno beccati... hehehe

Ma non Zi penZi... non Zi dica che l'evasione domina al nord-est. Vogliamo vedere come stanno VERAMENTE le cose ? Chi da e chi riceve ? OK... asp... il link per carità, ma qui è dovuto, perchè forse non crederete ai vostri occhi...
Dati del 2007. fonte: Asca07/06/2007

1) "il Veneto e' la ragione d'Italia con la minore evasione fiscale" , preso nota ?

2) "il residuo fiscale, cioe' la differenza tra quanto i cittadini e le imprese pagano come imposizione fiscale e quanto viene speso nel territorio regionale, e' di circa 11,5 miliardi di euro l'anno" , preso nota ? 11.5 MILIARDI DI EURO OGNI ANNO VANNO GIU', A FONDO PERDUTO !!!

3) "il Veneto registra un residuo fiscale positivo di 11,5 miliardi di euro, pari al Pil della Lettonia, 2.513 euro per abitante." Preso nota ? OGNI ABITANTE "MANDA GIU" 2.513 EURO !!!

4) "Ne deriva che la nostra Regione, con Lombardia ed Emilia Romagna, si trova a ripianare i disavanzi maturati, ad esempio, in Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna." Preso nota ? I soliti 3 (coglioni) virtuosi pagano i conti dei soliti (ladri) noti.

5) "Se il Veneto potesse trattenere le risorse destinate alla perequazione - commenta Tessari - la spesa locale, pur conservando la stessa pressione fiscale, potrebbe passare da 3.220 euro a 5.734 per ogni cittadino, con un aumento del 78%. E la maggiore disponibilita' di spesa produrrebbe l'aumento degli investimenti sul territorio con una sensibile crescita del Pil locale".
Preso nota ? Col federalismo fiscale versando le STESSE tasse, i soldi spesi IN REGIONE aumenterebbero del 78% !!! Roba che la Svizzera ci fa una sega a noi...

6) Nel Veneto, nonostante il federalismo sia ancora sulla carta, l'indice di autonomia e' del 68,1% (Lombardia ed Emilia Romagna sono al 78,3% e al 73,6%). Gli scarsi trasferimenti statali e l'elevato prelievo di tassazione centrale hanno costretto il Veneto, onde evitare il taglio dei servizi pubblici, ad aumentare la pressione tributaria locale, cresciuta dal 28,3% al 32,9% dal 1996 al 2003. Preso nota ? Delle 3 regioni virtuose siamo i più coglioni in quanto meno autonomi ! Ciò ha causato un AUMENTO DELLE TASSE !! Se non ci fossero i terroni pagherei, IO, non tu lettore del SUD, pagherei, ripeto IO... molte MENO TASSE !!!

7) "Non e' possibile obiettare che l'evasione fiscale in Veneto e' piu' alta che altrove - sottolinea Tessari -. I dati dicono il contrario (il tasso di evasione in Veneto e' del 10,6% contro il 15,8% in Italia". Preso nota ? Evadiamo meno (purtroppo) le tasse di voi.

Occorre che faccia commenti ? ARRRRRRGGGGHHHHHHH !!!!! ROAAAARRRRR !!!
Manteniamo la calma... ho appreso la notizia che un treno che trasportava monnezza campana è deragliato a Vipiteno, andava in Germania.
Ne deduco che STIAMO spendendo una marea di soldi per mandare all'estero la vostra merda, perchè voi non volete le discariche nè gli inceneritori.
A me tutto questo starebbe bene, veramente, non batterei ciglio, purchè sui treni caricassero anche i Campani... e ovviamente gli altri a seguire...