13/05/10

Le tre scimmie

FONTE : Ogni anno, ogni santissimo anno che passa, una marea di soldi, un oceano, parte dal Nord e va al Sud...
RESIDUO FISCALE = la differenza fra quello che il cittadino paga e quello che riceve. Detto più correttamente :

" [...] è dato infatti dalla differenza tra tutte le entrate (imposte, tasse e contributi) che le amministrazioni pubbliche - intese come insieme di Stato centrale, Regioni ed enti locali - prelevano da un determinato territorio e le risorse che in quel territorio vengono spese, sotto forma, per fare alcuni esempi, di investimenti in opere pubbliche, servizi pubblici, servizi generali della pubblica amministrazione. In sintesi, una Regione presenta il residuo fiscale attivo quando dà alle amministrazioni pubbliche più di quanto riceve: viceversa, quando il residuo è passivo, significa che il rapporto fra dare e avere con lo Stato centrale è a vantaggio della Regione"

E qui arrivano le dolenti note... solo 5 regioni in Italia hanno un residuo fiscale positivo (danno più di quello che ricevono ) :

Lombardia + 42,574 miliardi (di euroooooo !)
Lazio + 8,720 miliardi ( che risente però della presenza della capitale)
Veneto + 6,882 miliardi
Emilia Romagna + 5,887 miliardi
Piemonte + 1,219 miliardi

Il Nord... cioè la Padania intera + l'Emilia VERSA OGNI ANNO 56,562 MILIARDI IN PIU' DI QUELLI CHE RITORNANO !!!!!
56,562 miliardi di euro, fanno CENTONOVEMILACENTONOVANTATRE MILIARDI delle vecchie lire ! Centodiecimila miliardi all'anno ! Come 5 finanziarie, every year... sono 300 milardi OGNI GIORNO... 12,5 MILIARDI all'ora... 3,47 milioni al secondo... altro che la velocità della luce, qui i soldi spariscono a velocità transluminali, un buco nero galattico...

Dove vanno ? Voi che dite ? Chessidice... chessidice, come fa Fede ? Che aria tira ?
Ho preso i BIG FOUR virtuosi, vediamo i BIG THREE, gli scialaquatori, i chiagnifottisti per eccellenza... ladies and gentelemen... ecco le sanguisughe mafiose, in ordine di importanza, partendo dal terzo classificato, per aumentare la suspense...

PUGLIA !!!  (- ) 13,668 miliardi (notato il segno ? MENO !) Cioè a dire la puglia aglio olio e peperoncino si fa fuori da sola tutto l'avanzo di Veneto, Emilia e Piemonte... BINGO !

Ma... "si può fare-eee di piùùùùù "... dal Sud.... all'ombra del Vesuvio, pizza e mandolino scuordammoce o passato, guagliò tengo robba buona... ecco a voiiiiiiii...

CAAAA-M-PAAAANIA !!! (-) 17,290 miliardi  Boom ! Badabim bum bam ! Fuochi d'artificio (Fuorigrotta ne sanno qualcosa)

Ma chisti so dilettanti, finti ciechi, falsi invalidi, camuorristi, pisci piccoli, ommenicchi. Volete veramente sapere come stanno le cose ? Vi faccio un'offerta... che non potrete rifiutare... ve lo dico piano piano, all'orecchio, avvicinatevi...

sicilia... E CIOE' ? cioè... meno 21,713 miliardi... IPERESPRESSO ILLY ! ma mi dovete fare una cortesia... peppiacere... di parlare a bassa voce... Don Calogero uomo d'onore fu, ed è meglio che non lo facciate innervosire... ci siamo capiti ?

Le tre scimmie (non vedo, non sento, non parlo) succhiano al Nord qualcosa come 52,671 miliardi di EURO all'anno... e poi arriva quel coglione di Fini che discetta sui COSTI del federalismo fiscale ?

Il 22/6/2008 avevo fatto un post praticamente identico... QUI. Passa il tempo, ma i terroni continuano a piangere, fregandosi le mani di nascosto... chiagni e fotti, è il loro motto.