17/12/09

La stella di Negroni

Sull'attentato a Berlusconi le parole sono inutili. Se siete dalla mia parte, già sapete come la penso, se , sfortunatamente per voi, siete dalla parte dei di pietro, travaglio e santoro (i nomi dei sinistri vanno sempre scritti a caratteri minuscoli), c'è solo da compatirvi.

Molti autorevoli opinionisti, come Feltri, hanno già scritto magistralmente quello che c'era da dire, rinfacciando a chi di dovere le proprie colpe; molti pagliacci come la bindi, del resto, non hanno perso occasione per farsi ridere dietro.

Solo qualche riflessione " a latere " . Che questo paese sia su una brutta china , è cosa ormai evidente da mesi , da quando l'armata brancaleone dei de benedetti ha dichiarato una guerra personale al premier.

Può suscitare scalpore, piuttosto, venire a sapere che i minorati, di cui sopra, sono in vasta compagnia : per esempio di quei 50.000 e passa deficienti su FB. Probabilmente sono molti di più; a occhio, direi , tutti i coglioni che votavano prodi.

Ma tra l'essere teste di cazzo, per esempio ne conosco anch'io un paio , di " virtuali " , masochisti che pur essendo rossi fin nel midollo, frequentano più o meno saltuariamente questo blog , ed il passare alle vie di fatto , ce ne corre.

Si scoprono improvvisamente tutti killer ! Si va dalla massaia che si rammarica che non sia stata usata una pistola Magnum calibro 44, alla professoressa di greco che regolarmente fa riti woodoo con gli spilloni. Dall'idraulico fai da te con la chiave inglese, all'anarchico che si ingarbuglia coi fili del detonatore.

Uno potrebbe obiettare: ma se Berlusconi suscita tutto questo odio... vuol dire che se l'è meritato. Tesi cara all'analfabeta ex-pm. Io direi, piuttosto: da quando il rosso basaglia ha impedito che i suoi compagni marcissero nei manicomi, ecco che giocoforza ce li ritroviamo tutti fra i piedi.

I dementi, tarati mentali, idioti, pazzi criminali, emulatori vari, complessati, frustrati, invidiosi, biliosi, falliti, sono TANTI, tantissimi, non potete immaginare quanti, e sono sempre gli stessi.

Ma vi ricordate dopo l'11 settembre ? Non potevano gioire platealmente, come facevano i palestinesi che offrivano dolcetti nelle piazze, ma gongolavano, sprizzavano gioia da tutti i pori.
E se uno odia a tal punto gli USA da brindare all'atroce morte di 3.000 persone, cosa volete che sia il labbro rotto e la frattura nasale di Berlusconi ?

Poi c'erano quelli dei sassi dal cavalcavia... è andata avanti per mesi, se non per anni. E quelli che con la siringa piena di varechina avvelenavano le bottiglie d'acqua minerale nei supermarket.

Per non parlare della galassia sterminata dei complottisti : da quelli che , con disumano e crudele cinismo , credono alla tesi dell'autoattentato dell'11 settembre , agli innocui stregoni che anzichè analizzare i fondi del caffè, confrontano le ombre dei sassi lunari, nelle foto dell'Apollo 13 , per concludere infallibilmente che gli Americani non sono mai stati sulla luna.
Poi ci sono i veri e propri paranoici (gravi), che sospettano che le scie degli aerei siano un piano segreto degli USA (sempre loro), per avvelenare con misteriose sostanze chimiche l'occidente.

Sono tanti... " milioni di miloni, la stella di Negroni ..." purtroppo, a differenza della pubblicità, ormai datata, del salamino, il mitico Negronetto, non significa affatto qualità.