05/08/09

Il paese dei puffi

LINK Italia, record mondiale di auto blu: 600mila.

[...] Nella classifica dei paesi che utilizzano le "auto blu" primeggia l’Italia con 624.330 seguita dagli Usa con 72mila, Francia con 63mila, Regno Unito con 56mila, Germania con 55mila, Turchia con 51mila, Spagna con 42mila, Giappone con 30mila, Grecia con 30mila e Portogallo con 22mila.

Dieci volte le auto blu della Francia... nove quelle degli USA, e se facciamo il rapporto auto blu / abitanti diventa tipo 43 volte gli USA...
Come le intercettazioni / abitante... e siamo a 294 volte gli USA ! Vedi QUI . Numeri abnormi rispetto a qualsiasi altro paese del mondo.

Sono numeri che fanno venire il prurito alle mani, i brividi lungo la schiena, o semplicemente una nausa difficile da soffocare.
Facciamo schifo, destra e sinistra (anche se la sinistra deppiù... hehehe), riuniti dal comun denominatore dello spreco, del " tanto è gratis " , del voler esibire privilegi che non ci competono.
Numeri semplici, inequivocabili, come la pletora dei parlamentari (ne basterebbero 100), o le spese per il capo dello Stato. Basta confrontarli con altri paesi... e c'è solo da vergognarsi.

Auto blu, aerei blu, e che rimangono dello stesso colore anche se usati da Prodi e D'Alema.
"Nel blu, dipinto di blu, felice, di stare lassù..." il paese dei puffi appunto.