01/07/09

Unicum

Aspè, che mo' mo o segno. Sia mai che simili tesori vengano dispersi come sabbia al vento.
A che serve un Blog se no ? C'è chi ci versa gli acidi biliari, sotto forma di politica spicciola (io me medesimo), e chi invece ama farsi seghe mentali sull'origine dell'universo, dell'anima, della vita, della metafisica, di Dio (sempre io me mi, qualche tempo fa).

Ma che siate aspiranti scrittori, poeti, " tuttologi " (orrore), commentatori politici e via dicendo (quant'altro mi fa ribrezzo), una cosa dovete sempre tenere bene a mente : non siete gli unici !
In tutto, nel bene e nel male.


Lo so, anche quando fate i finti modesti, tipo " so di non essere una cima ", quando onestamente siete disposti ad ammettere che ci sia qualcuno, su questo pianeta, con un QI più alto del vostro, sotto sotto mentite ... perchè siete arciconvinti che il vostro sia un particolare tipo di intelligenza, "sintetico", che coglie quasi per diritto divino l'essenziale.

Ma non è così, e non abbiate paura di esprimervi, perchè qualsiasi cosa / cazzata diciate, qualcuno l'ha già pensata, detta e scritta prima di voi.
Sbaglia perciò chi rifiuta di scrivere di se stesso, per paura di annoiare l'eventuale lettore, perchè il substrato che ci lega (W BOSSI) è comune a tutti : gialli, bianchi, neri, e perfino (incredibile ma vero), ai rossi (oddio mi viene da vomitare)...

Se proprio... dovrebbe smettere di scrivere chi non sa farlo, ma questo è un altro paio di maniche. Rileggendo il post, forse manca qualche passaggio logico, ma il messaggio, urgente, di un'impellenza oserei dire... da ipertrofia prostatica, andava tramandato ai posteri.