17/06/09

La paura fa... 90 !

La smorfia ? No, realtà, cruda e affilata come la lama di un coltello.
Napoli : una sparatoria, passano 4-5 moto con camorristi, mitragliette, raffiche a non finire. Un agguato. Per errore viene colpito un rumeno che scappa con la folla e si rifugia dentro la stazione della metropolitana. Dopo un po' s'accascia. Nonostante le urla della moglie, la gente pensa solo a timbrare velocemente il biglietto per dileguarsi.

Ecco il filmato LINK, giudicate voi...
I TG ci sguazzano : indifferenza, morire fra la folla, un rumeno che suonava la fisarmonica.
Molte volte ho criticato i meridionali, ma questa volta non mi sento di farlo. I filmati sono stati acquisiti dalla magistratura che valuterà se c'è stata omissione di soccorso.

Io vedo solo molta paura, il terrore di chi è magari con parenti e pensa solo a mettersi e metterli in salvo. Non si tratta di un incidente in auto, o magari, chessò, mentre passeggiate, una persona stramazza al suolo colpita da infarto.
Qui è MOLTO diverso... c'è stata una sparatoria !!! Facile fare gli eroi dallo studio del TG... scommetto che il cronista si sarebbe cagato sotto...

A Napoli si vive nel terrore, le sparatorie sono quasi all'ordine del giorno. Lo stress esaurisce chiunque. E' come vivere a l'Aquila: centinaia di scosse, e quando arriva quella "definitiva", non si ha più neanche la prontezza di reagire.