28/05/09

Ad alta velocità verso il nulla

LINK Il Cipe avrebbe deciso di non finanziare il tratto ad Alta velocità Brescia-Verona-Padova, ed il prolungamento fino a Trieste, e di puntare sulla Napoli-Bari.

Cioè... anzichè una linea trasversale che collega quasi tutto il Nord, e che farebbe parte del Corridoio V europeo, che va da Barcellona a Kiev, viene privilegiata una tratta che porta dal Congo belga allo Zambia. Una luccicante "strada" di acciaio e cristallo sospesa fra le liane della giungla; immaginatevi quali potrebbero essere gli incuriositi utenti...

Per non parlare dei 500 milioni di euro a Roma, i 140 a Catania, più quel cazzo di ponte sopra Scilla e Cariddi. E i fondi europei per le aree sottosviluppate ? E tutti i soldi che vi ciucciate ogni anno coi vostri statali fannulloni ?
Il passante di Mestre dite ? Si, stiamo parlando dei 5 chilometri col maggior volume di traffico in Europa... e la vostra eterna Salerno - Reggio Calabria ? Sono 50 anni che la fate e disfate, a spese dello stato, ovviamente, e non pagate neppure il pedaggio (come in quasi tutto il Sud)...

Napoli-Bari... speriamo venga un VERO federalismo fiscale: ognuno impiega i soldi che VERSA come tasse, nel modo che ritiene più opportuno, nella PROPRIA REGIONE !
Lombardo minaccia la secessione della Sicilia ? Accendo un cero... evvaiiiiiii !!!