20/08/08

Far West

I moderni epigoni, gli autentici discendenti dei mitici eroi di tante pellicole cinematografiche, John Wayne ? Clint Eastwood ? Henry Fonda ? Charles Bronson ?
Dilettanti... volete vedere i veri professionisti in azione ?
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2420005336
"Due persone, forse di nazionalita' straniera, sono state uccise a Pagani, nel salernitano. Una terza persona, probabilmente di nazionalita' italiana, e' rimasta ferita ed e' stata portata all'ospedale di Nocera Inferiore (Salerno)."

Spassosissimo il cronista ed il balletto sulle "nazionalità", i salti mortali della diplomazia del "politically correct".
In parole povere, un pluripregiudcato, temutissimo, feroce, tale Abdul Azziz, marocchino, ha iniziato a dare fastidio ai boss della zona, risultato una vera e propria sparatoria in centro: sangue, morti, feriti. Abdul crivellato di colpi.
Come evidenziato in vari post precedenti, la micro-criminalità "estera" non esiste affatto al Sud: albanesi, slavi, rumeni e nordafricani vari si guardano bene dal penetrare nelle zone feudo di mafia, camorra e 'ndrangheta.
Un efficiente "servizio d'ordine" funziona con la precisione di un oliatissimo cronometro svizzero; non occorrono processi, primo, secondo e terzo grado, spese per avvocati, lungaggini burocratiche, continue sospensioni, rinvii, ed alla fine, dopo sconti vari e permessi per buona condotta, seguiti da indulti a go-go, mancata espiazione della pena.
Nulla di tutto questo, basta un sussurro in un orecchio, lo schiocco di due dita ed il terribile Abdul diventa storia...