07/12/12

Gargamella superstar

Renzi non ce l'ha fatta ed ovviamente mi dispiace. I bolscevichi duri e puri sono come la gramigna... il bello è che gli eredi del PCUS parlano di rinnovamento, ma perdono da sempre tutti gli appuntamenti con la storia. Gargamella (Bersani) ha poi fatto un'altra delle sue figure di merda, definendo immorale l'estensione del voto propugnata da Renzi negli ultimi giorni prima del ballottaggio finale.
Far votare più persone sarebbe un male ? Cosa c'è di più democratico del voto ? Ovviamente questo non vale per i marxisti-leninisti, basti pensare a Cuba dove non si vota dai tempi dell'ultima glaciazione, o alla Russia fino all'avvento di Eltsin ed alla caduta del muro, o alla Cina, che ancora oggi, 2012... elegge il presidente per alzata di mano all'unanimità...
Gargamella... il furbetto del quartierino... si è così gasato per la vittoria alle primarie, che gonfiando il petto pensa di poter affrontare qualsiasi sfida. L'Obama de noantri... una figura meschina, da cui traspare in ogni atto una scaltrezza spicciola, come in questi giorni in cui la mummia (Berlusconi) ha deciso di ritornare.
Anche a Bersani fa comodo eliminare una volta per tutte Monti ed andare alle elezioni (visto che è strasicuro di vincerle), ma visto che è la destra a farsi avanti, Gargamella finge una lealtà che non gli appartiene minimamente, e si dimostra quasi dispiaciuto che la legislatura possa finire anticipatamente : lacrime di coccodrillo !
Così assistiamo all'affannarsi de "U' Napulitano" con in mano secchi di acqua gelata, per tentare di spegnere possibili incendi : un comunista dellà e uno di qua... notoriamente amano mettere il piede in due scarpe, come nelle alleanze; da Vendola, passando per Di Pietro fino a Casini e Fini... quando si dice la coerenza.