07/12/12

Mischiare le carte in tavola

OK.. ci sarà stata, anzi c'è (e ci sarà) qualche infiltrazione mafiosa al Nord, del resto chi ha portato la mafia in America ? Ma dovete sempre pensare da dove viene il marcio : dalla terronia !!!
Se a Milano c'è la ndrangheta, da dove viene la ndrangheta ??? Come mai i cognomi dei malavitosi sono tutti del SUD ??? Se al Nord c'è 1 e al Sud 10.000, possiamo certamente dire che la mafia c'è dappertutto ma... tra 1 e 10.000 vedete qualche PICCOLA DIFFERENZA ?
Se della spazzatura arriva dal Nord, tramite traffici illeciti con i terroni ovviamente, vi sembra la stessa cosa dire che una tonnellata è arrivata dal Nord e un MILIONE di tonnellate sono dei campani ??? Parliamo dello stesso ordine di grandezza dei fenomeni ?
Mischiare le carte, tutti = nessuno, e quello che è preoccupante è che i rossi sembrano darvi corda, cari terroni !
Già ho sentito Gargamella furbescamente dire che la mafia non è un problema del Sud (sic!), che c'è dappertutto (solito ritornello...) ma anche Renzi : " Il Sud non è un problema (per l'Italia) è un'opportunità ! ". Sì un'opportunità di affogare più in fretta...
Nascondiamo la spazzatura sotto al tappeto (anche se ce ne vuole per negare che LE MAFIE siano endemiche al Sud), tarallucci e vino, jamme jamme, il terrone dove sta ? Il terrone nun ci sta...