12/11/09

Il ciclopico Obama

Certo che non si può dire che obamino dia in escandescenze. Sempre misurato, tranquillino, quando vuol atteggiarsi a duro fa sorridere, fa quasi tenerezza...

Ai funerali delle vittime dello psichiatra musulmano che ha ucciso 13 commilitoni :
LINK " Nessuna fede giustifica atti omicidi come questi. Nessun Dio guarda questi atti con favore ".

La prima parte della frase può anche andare, per quanto manchi qualsiasi aggettivo che la irrobustisca, tipo " barbarici atti omicidi ", o " mostruosi ", o " raccapriccianti ", o " folli " (sebbene siano lucidissimi).

Ma siccome li ha definiti " omicidi ", quasi a voler nascondere la mano che ha gettato il sasso, quasi temendo la riprovazione dei musulmani che su internet considerano l'attentatore un eroe, ecco che baracchino obamino si pente, e fa prontamente marcia indietro.

La seconda frase sembra la maestra che condanna lo scolaro disubbidiente ad andare dietro la lavagna. Come mai non si avverte in queste parole... " Nessun Dio guarda questi atti con favore " , lo sdegno, la fermissima condanna, l'ira biblica a stento trattenuta che di certo baracchino provava in quel momento ?

Già il partire con un " nessun ", ed impostare la frase al negativo, è significativo. Il volpino non ha detto " Qualsiasi Dio condannerebbe l'autore di queste mostruosità all'inferno per tutti i secoli a venire " , no , la frase termina con un affettuoso " favore ", quasi un buffetto sulla guancia.
Tipo se fai il cattivo non ti do più la caramellina... è un po' diverso che dire se fai il cattivo ti prendi 50 frustate.

Tra il non premiare ed il punire c'è un abisso, ma si sa, i politically correct e tutta la pedagogia da strapazzo che ha imperversato negli ultimi decenni, sono propensi alla prima, quando si vuole educare un bambino.

Ma qui non siamo all'asilo, siamo di fronte ad un musulmano che ha barbaramente assassinato 13 commilitoni a mitragliate.
Ed ecco che l'ambiguità di fondo dell'abbronzato emerge in quel " Nessun Dio ".
Come avrebbe potuto esordire, rivolgendosi evidentemente ai musulmani, perchè tale è l'assassino ? Avrebbe forse potuto dire " Il vostro Dio " ? No... e perchè ? Perchè probabilmente è anche il SUO Dio...

" Qualsiasi Dio " saprebbe un po' di politeistico paganesimo, tipo il monte Olimpo con tutta la corte di squinternati che lo popolavano. Avrebbe potuto dire " Il vostro, ed anche il nostro Dio, condannerebbero senza appello simili mostruosità ".
Ma sarebbe pretendere troppo da uno che si inchinò al re arabo.

Per Giove... se proprio vogliamo impostarla così, almeno un " Nessun Dio PERDONEREBBE simili mostruosità " . Il perdono implica una colpa, il " non guardare con favore " , invece, è una melensa, misera, penosa, impotente e flebile protestuccia bisbigliata da un querulo, diplomatico, eunuco. E mi sono trattenuto con gli aggettivi...

Ed anche queste frasi di hussein entrano nel mio modesto archivio, un giorno ne farò un collage e sono sicuro che emergerà, prepotentemente, la figura di un gigante del pensiero; ma che dico, della storia, del ventunesimo secolo.