09/11/09

Giornatacce

Ci sono dei giorni in cui si nascondono al calduccio, nelle loro tane.
Chi ? Ma i forummisti di sinistra, e chi se no ?

Mi riferisco per esempio all'11 settembre; gente abituata a sparlare quotidianamente di Berlusconi, ad interessarsi del colore delle sue mutande, a citare pagine intere di Repubblica o epiche puntate di Anno Zero, improvvisamente viene colpita da afasia temporale, da amnesia grave retrograda, da disfunzioni del lobo limbico.

L'11 settembre gli ricorda qualcosa ma non riescono a mettere a fuoco, forse la nonna ha fatto una torta di mele ? O era la prima volta che si facevano una canna ?
Di sicuro, nel loro stato crepuscolare, avvertono che qualcosa è successo, forse è scaduto l'abbonamento al tram... o era l'aereo ? E dove andava questo aereo ? O erano quattro ? Mah...
Muti come pesci, acqua in bocca... nulla vidi, nulla saccio... aumma aumma . Non hanno niente da dire, fischiettano guardandosi attorno, ma post niente, nisba, zero.

Oppure oggi, anniversario della caduta del muro di Berlino.
Sperano fino all'ultimo che nessuno se ne accorga, ma poi c'è sempre la mosca bianca che viene a rompere le uova nel paniere: il forummista di destra che posta un articolo sul " fattaccio ".
Allora, con aria semi-disgustata, arricciano il baffino alla d'alema, e stizziti iniziano l'esercizio quotidiano in cui sono imbattibili : arrampicarsi sugli specchi.

L'uscita preferita è che oggi destra e sinistra non esistono più, e che sì, loro (carucci), sono contro tutte le dittature, ma PVOPVIO TUTTE tutte tutte, che sono tutti BVUTTI E CATTIVI questi dittatoVacci, e che l'hanno sempre pensato, detto, affermato, giurato... e giurin giurello me possino cecà se nun è vero...

Poi il birbantello di destra cambia argomento e spara a bruciapelo : Yoani Sanchez !
Interviene l'Admin di provata fede marxista : Yoa chi ? Mai sentito... o era una... boh... aspetta che vado a vedere nell'indice.
Dunque, ce stanno li calzini de Berlusconi, 615 post, quelli der giudice 2369 post, i preservativi usati da Berlusconi 3281 post, quelli di Marrazzo per non beccarsi l'AIDS, no... il fascicolo è stato derubricato... le candeline della torta di Noemi 835 post, le calze a rete della D'Addario 181456 post, ma sta Yoemi , cioè scusa, Yoani, nun la vedo, nun saprei proprio... era anche lei ad una festa ?

11 settembre e 9 novembre : 11/9 e 9/11... giornatacce appunto.