06/03/09

Napoli e le multe

LINK Napoli, 6 mar. - (Adnkronos) - Il Comune di Napoli non ha incassato 40 milioni di euro di multe perche' andate in prescrizione. Queste le cifre emerse da un'inchiesta interna di Palazzo San Giacomo, pubblicate da 'il Mattino'. Quel che viene fuori sono due profili di responsabilita'.
Il primo investe direttamente il servizio legale del dipartimento dei vigili urbani, il secondo chi materialmente doveva consegnare agli automobilisti indisciplinati le contravvenzioni al Codice della strada. Finiscono dunque nel mirino il servizio legale del dipartimento dei vigili urbani e l'ufficio per la consegna delle contravvenzioni.

Da noi si inventano anche i semafori killer, i famigerati T-red , sigla che richiama alla memoria il T-rex, il tremendo Tyrannosauro rex. Il Giallo che dura un batter di ciglia, e al povero automobilista che si trova a metà dell'incrocio, scatta implacabile il rosso, e la conseguente multa automatica. E' in corso una bufera giudiziaria per valutare se siano o meno stati truccati, al fine di aumentare gli introiti delle casse comunali.

Giù... altra musichetta... come al solito... connivenze fra vigili e utenti, ritardi, mazzette varie, fatto sta che mentre QUI i comuni incassano anche il non dovuto dal povero automobilista (contribuente), GIU' evadono (come al solito) alla grande.
Tanto poi arriva quell'ebete di babbo natale del cavaliere, che ti ripiana in un colpo solo il bilancio del comune di Catania : 140 milioni di euro !

A proposito di buttare via i soldi, ormai ha il cervello in pappa pure lui, non solo Fini... 100 milioni per la ricostruzione di Gaza ??? Ma che, siamo gli USA ??? Solo per fare il galletto davanti alla Clinton , quel pirla !
E siamo anche all'avanguardia... gli altri paesi europei sono riluttanti... ma noi possiamo permettercelo, vagonate di soldi, che poi serviranno a rifornire di armi Hamas. Me ne fotte assai, a me, dei Palestinesi !

E già che ci siamo... bei risultati sta ottenendo col cammelliere, lingua biforcuta, con quella specie di venditore di tappeti di Gheddafi. 500 ieri a Lampedusa, vedo come mantengono i patti i libici, ed è andato pure a chiedere scusa, al nomade del deserto.

Per non parlare del ponte sullo stretto... che mi vengono i brividi solo a pensarci : sciami di picciotti con la coppola e occhiali neri che sfrecciano a 160 km/h per piombare "in continente"... la diga sullo stretto dovevano fare, altro che il ponte !
Si parla di 1.3 miliardi... ricordo perfettamente che anni fa Berlusconi assicurò che i soldi per il ponte sarebbero venuti TUTTI da finanziamenti privati. Abbiamo visto... se ai terrons gli dai un dito, si prendono anche il braccio.
Ma la Sicilia non ha sempre avuto aspirazioni autonomistiche ? E diamogliela questa autonomia, altro che statuto speciale, fatevi un altro stato, chessò... MAFIONIA...