11/08/13

Se tosi troppo la pecora... non muore, scappa

FONTE :  " Tornano gli yacht? Macché, i porti restano vuoti per le tasse "

Bastano un paio di cifre : costo di attracco giornaliero a Cannes 50 euro, a Saint Tropez 65 euro. Costo a Porto Cervo 500 euro, a Capri 600 euro. Secondo voi gli stranieri (o gli italiani) hanno scritto in fronte " Jo-Condor " ? Semplicemente cambiano rotta...
La " furbata " di Monti, il bocconiano che non capisce un cazzo di economia, spalleggiato dagli eterni rossi rimasti ai tempi di Lenin, cosa ha prodotto ? Porti deserti, danni incalcolabili alla nautica italiana, alle industrie, all'indotto, ai posti di lavoro.
C'è stato come contropartita un maggior introito per l'erario ? Neanche per sogno... zero più zero...  quindi il risultato della martellata sui coglioni Montiana è un doppio danno : nautica distrutta (con tutto ciò che ne consegue) e minor gettito fiscale complessivo ! Complimenti !
Questo modus operandi, di " vischiana " memoria, riaffiora prepotentemente nei redditometri vari, nel frugare nei conti correnti, nei blitz delle fiamme gialle nelle più famose località turistiche, nel concetto che la proprietà è un furto e che quindi la casa vada spremuta come un limone, anche se sono già stati tassati, anzi tartassati a monte i guadagni per poterla realizzare.
Purtroppo al rosso risulta incomprensibile la curva di Laffer ( VEDI )... ed il concetto che, oltre una certa soglia di tassazione L'INTROITO FINALE PER L'ERARIO DIMINUISCE, supera la capacità dei suoi due neuroni bolscevichi...