29/04/13

La coda di paglia

Senza che nessuno l'avesse interpellato, Grillo si è precipitato a condannare il vile attentato... i latini, che la sapevano lunga, dicevano : " Excusatio non petita, accusatio manifesta " che sarebbe più o meno " Scusa non richiesta, accusa manifesta " o, se vogliamo, " Chi si scusa si accusa "... in parole povere : una coda di paglia lunga un chilometro !

" ARRENDETEVI ! SIETE CIRCONDATI ! " urlava a squarciagola col megafono, l'esaltato idiota... e le accuse di golpe, andiamo a Roma, saremo milioni... poi, quando uno, più fuori di testa (ma mica tanto) della media dei grillini, impugna l'arma e freddamente esplode 8 colpi contro due carabinieri ecco che "a parole " Grillo e marmaglia varia si dissociano...

Oggi Vendola rincara la dose " Berlusconi è un cancro " e la sua compagna di partito, la Boldrini, si permette un'uscita come questa : " la politica, anziché alzare i toni, deve concentrarsi per dare risposte ai problemi delle persone che sono aumentati perché c'è la crisi che arriva a trasformare una vittima in un carnefice, come questa persona che ha sparato "

TRASFORMARE UNA VITTIMA IN CARNEFICE ??? Ma questa è cretina forte... è una povera mentecatta... e come tutti i suoi compagni proletari cerebrolesi, vede sempre nella società l'origine di tutti i mali, purchè beninteso sia una società capitalistica, e non si tratti di qualche raggiante paradiso dei lavoratori come Cuba o la Corea del Nord.