27/08/12

C'è targa e targa...

Sto seguendo attentamente l'atroce delitto di Lignano Sabbiadoro. Ne sono stato colpito in maniera particolare perchè vado in vacanza nella vicinissima Lignano Pineta, e perchè sono passato tante volte davanti al negozio dei due coniugi che sono stati barbaramente assassinati.
Le indagini sono in corso, e ci sono molte cose che non quadrano. La domanda che tutti si fanno, ovviamente, è come mai le due vittime non abbiano svelato agli assassini il nascondiglio , in casa, dove tenevano 40.000 euro. Possibile che non abbiano in qualche modo tentato di " ingraziarsi ", con quella somma, gli assassini, qualsiasi cosa stessero cercando ?
Poi sono comparsi 60 milioni di vecchie lire (!) in soffitta... sembra che siano stati trovati anche marchi (ovviamente anch'essi fuori corso) e sterline. Per non parlare di altri 38.000 euro nascosti in negozio sotto una mattonella (?!). Si indaga sui movimenti bancari della coppia ( usura ? ), sul fatto che il fratello della donna uccisa , grosso imprenditore edile, sia da poco fallito, con un buco di 58 milioni di euro.
Dalla rapina finita male si sta virando verso l'ipotesi di un'esecuzione, per vendetta, magari coinvolgente qualche banda dell'est. Si parla di un furgone verde (bicolore) con targa dell'est visto la sera stessa parcheggiato vicino alla villa, poche ore prima del delitto... e qui ritorno al titolo del post...
Uno dei primi giorni, un cronista, credo del TG5, verso la fine del suo servizio, riportava già le voci che un supertestimone avesse visto un'auto (allora non si parlava ancora di un furgone) andare via dalla zona, con targa straniera.
Il cronista geniale, brillante prossimo vincitore del Pulitzer, con un mezzo sorrisetto faceto, faceva però notare che la località è piena di turisti stranieri...
E no caro mio !!!
Immediatamente feci questa riflessione : scommetto che non hanno riferito di un'auto targata Austria, o Germania, che sono i due paesi dai quali proviene la gran maggioranza dei turisti stranieri. Ti pare che un turista proveniente da Vienna o da Monaco, per non parlare di un danese, un olandese o uno svedese, in vacanza  a Lignano, viene una notte, verso l'1.30, penetra in una villa e sevizia i due proprietari cercando soldi ?
Ma sei scemo ???
E magari a bordo di una di quelle Mercedes 500 SEL grigio metallizzato o su un'Audi 6, o su una BMW serie 7 ? Infatti... si parla di un furgone malandato, colore verde, con targa dell'EST !!!
Hai presente ? Romania , Slovenia , Moldavia , posti di merda del genere... non per niente i carabinieri sono andati ad indagare al lunapark (giostrai) e fra il personale di un circo...
Che razzisti questi carabinieri eh ? E che razzista pure io che se sento targa straniera non faccio battutine (buoniste) idiote, ma penso SUBITO ad un paese dell'EST...
C'è targa e targa... coglione !!!