28/03/12

Perchè ce l'avete con gli stranieri ?

cantano in coro i rossi di merda... già, perchè ? Si perde perfino il conto... ho cercato frettolosamente nell'ultimo mese, e qualche rimando precedente.

28 Gennaio, tre rapinatori di origine rumena avevano derubato una gioielleria in pieno centro a Padova. Arrestati.

20 Febbraio arrestati gli autori della rapina compiuta nell’abitazione dell’avvocato Emy Roseo a Savona. Sono due albanesi di 29 e 32 anni ed un 33enne di Savona.

29 Febbraio. Carrara, nelle prime ore di ieri mattina sono stati organizzati posti di blocco nei punti nevralgici del nostro territorio: obiettivo, tentare di rintracciare un’auto con tre uomini a bordo armati di pistole e fucili, autori di due rapine portate a termine lunedì scorso.Secondo quanto emerso e sulla base delle segnalazioni, i rapinatori sono dei professionisti del crimine: giovani, probabilmente di nazionalità albanese.

Il 2 marzo in Umbria belve dell'est uccidono a sangue freddo a colpi di pistola Luca Rosi, 38 anni, che aveva cercato di difendere la compagna, che i delinquenti volevano portare via. Sono tre rumeni, implicati un mese prima in un'altra sanguinosa rapina in cui era stata stuprata una donna di 54 anni.
Vengono arrestati dopo che erano già fuggiti in Romania, quando, ormai sicuri di sè (e questo la dice lunga) stavano rientrando in Italia !!! 

3 Marzo. Arrestato il terzo componente della banda di albanesi che rapinavano nei pressi di Roma. Sono almeno sei i colpi accertati, messi a segno dalla banda. I componenti della banda seguivano un copione seriale, in alcuni casi sfociato in violenze per indurre le vittime a collaborare, e che fruttavano alla banda denaro contanti e oggetti preziosi

7 Marzo, due albanesi a Latina rapinano un benzinaio, esplodendo colpi in aria. Arrestati, all'interno dell'autovettura usata per la rapina una pistola “scacciacani” beretta 92 potenziata e con proiettili a salve era nascosta in uno spazio appositamente ricavato dietro l’auto-radio, un bastone in legno, e ancora fascette in plastica “blocca- polsi”, un rotolo di nastro adesivo, guanti in lattice e due passamontagna.

8 Marzo, due rumeni a Cerignola vengono arrestati. Rubavano nel supermercato e quando gli esercenti se ne sono accorti erano diventati molto minacciosi.

11 Marzo. Bacoli (NA) arrestati un albanese di 21 anni. Insieme a 4 complici in via di identificazione, il ragazzo avrebbe partecipato al colpo messo a segno domenica scorsa nella villa di un imprenditore di 48 anni. La banda sarebbe entrata nell’abitazione dopo aver forzato una finestra a piano terra. Armati di pistola, i banditi hanno bloccato il proprietario, picchiandolo a calci e pugni e immobilizzandolo insieme alla moglie e al figlio 16enne. Dopo avergli legato mani e piedi, hanno rinchiuso le vittime in uno stanzino.

16 Marzo. Perugia. Un marocchino di 27 anni, con numerosi precedenti penali, e' stato fermato dalla polizia, perche' ritenuto il coautore di una rapina compiuta nel pomeriggio di martedi' scorso a Perugia, ai danni di un giovane italiano.

17 Marzo, tre rumeni vengono arrestati per una rapina ai danni di una donna di Taranto e per un'altra ai danni di una loro connazionale. Gli agenti della squadra mobile perquisiscono i locali in uno stabile interamente occupato da nuclei familiari di rumeni (leggasi zingari), che erano allacciati abusivamente alla corrente elettrica. Per 11 viene adottato il provvedimento di allontanamento mediante intimazione a lasciare il territorio nazionale (se ne faranno un baffo...)

20 Marzo. Casale Monferrato, un agente di commercio viene derubato sotto casa da due banditi che, minacciandolo con una pistola, si sono fatti consegnare il denaro che aveva con sè - circa 150 euro - un orologio di marca e il cellulare. Arrestati un marocchino ed un albanese.

22 Marzo, arrestati a Salerno due rumeni responsabili di rapina aggravata con lesioni personali ai danni di un sessantenne.

24 Marzo. Meolo (VE). Sventato un rapimento : 5 banditi arrestati. La banda, formata da due italiani e tre albanesi, avrebbe dovuto rapire la figlia di un industriale. Nell'auto trovati passamontagna e stringhette di plastica per legare i polsi

27 Marzo.Arrestati i tre componenti di una banda di albanesi che rapinava ville nel nord-est, tra Portogruaro, Treviso e Pordenone.. Quasi ammazzano uno a Portogruaro qualche giorno fa.

Oggi 28 Marzo a Viterbo quattro rumeni hanno ammazzato a bastonate Ausonio Zappa un docente di 82 anni, tra l'altro fondatore della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e dell'Accademia di Viterbo.

Oggi 28 Marzo. La polizia di Alessandria sta eseguendo alcuni provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di cittadini italiani ed albanesi, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, furti in abitazioni ed esercizi commerciali, ricettazione, truffa, detenzione illegale di armi ed altro. Tra i destinatari delle misure anche due albanesi già detenuti perché ritenuti responsabili dell'omicidio di Rosa Vivalda, avvenuto lo scorso dicembre nel corso di una rapina