17/02/12

Falsi ciechi

FONTE. Al TG sento di una falsa cieca. E' successo a Pinerolo... strano, mi aspettavo Napoli. Direte che sono prevenuto ?  Il servizio va avanti per un pezzo, raccontando che in 8 anni si era garantita assegni d'invalidità per 235mila euro. Aspetto pazientemente... all'ultimo secondo utile, la speaker : " La donna, originaria di PALERMO... "
DA-DAAAANNN !!! Al Nord i delinquenti o sono stranieri o sono terroni...

P.S. Non tutti... la maggioranza...

P.P.S. Dire che la maggioranza di delinquenti sono stranieri o terroni NON vuol dire che la maggioranza di stranieri/terroni delinque... afferrate la differenza ?
Vuol dire che gli stranieri ed i terroni delinquono (molto) più frequentemente degli autoctoni del Nord. Per esempio, a Padova il 90% dei carcerati è extracomunitario ! Questo non vuol dire che il 90% degli extracomunitari delinque, ma che comunque lo fa una percentuale MOLTO più alta di quella degli Italiani. Siccome in Veneto siamo a circa il 10% di extracomunitari , ci si aspetterebbe che la stessa percentuale, cioè il 10% dei carcerati fosse straniero. Siccome questa è del 90% e non dell'atteso 10%, vuol dire che lo straniero delinque NOVE VOLTE di più !