14/01/12

I soliti zingari bastardi

Vigile urbano investito ed ucciso a Milano da un SUV guidato da due nomadi, di origine slava, con precedenti per rapina. Sono quelli della famosa cultura "tzigana"... liberi come il vento... che vivono solo lavorando il ferro... innocenti, puri come l'acqua di fonte.
Ecco una straziante lettera di un collega del vigile, morto perchè che ha cercato di fermare, in bicicletta,  i due BASTARDI.

LETTERA APERTA, AL SINDACO,
DI UN VIGILE URBANO DI MILANO :

AL SINDACO PISAPIA ED A NIKI VENDOLA, riguardo il mio collega morto stasera a Milano..............Lo conoscevo.... abbiamo lavorato assieme.... una persona vitale, simpatica, volenterosa, ottimista, sorridente.... ma non voglio fare un necrologio e nemmeno lanciare invettive.....solo dire al sindaco questo: ciò che spinge a diffidare dei nomadi.... non parlo di odiare, parlo di diffidare... è il fatto che la loro vita implica necessariamente l'illegalità.... ogni volta che si è entrati in un campo nomadi, si è trovata refurtiva...... armi..... droga.... ogni volta che si parla di loro, il malaffare è dietro l'angolo ma non perchè faccia parte della vita dei nomadi, ma proprio perchè fà parte della vita di ogni persona sbandata e senza radici che, in questo caso, è istituzionalizzata da loro stessi e sostenuta, per misteriosi motivi, da più parti..... più parti che nascondono e negano l'evidenza..... causando danno agli stessi nomadi perchè, coprendoli, condannano loro e la loro progenie a vivere di male, e nel male..... i nomadi storici di quel piazzale, fra cui quelli coinvolti nel fatto di stasera, li conoscevo e li conosco.... è da 20 anni che li conosco, e da decenni che infestano Milano, vivendo sempre in maniera discreta senza che abbiano mai svolto un'attività.... legale.... vivendo di minaccia e prepotenza.... sono riuscito a contenerli, qualche volta... io ed altri volenterosi colleghi..... ma ogni volta è stata un'iniziativa personale, a mio rischio, a rischio di essere additato come "razzista squadrista" da qualche benpensante non idiota ma criminale quanto loro e loro complice, perchè non si può far finta di non sapere che nei campi rom c'è prostituzione minorile, c'è droga, ci sono depositi di armi....sempre, e dappertutto.... e dappertutto hanno denaro a non finire, mandano figli anche minorenni alla guida con suv, appunto..... che spacciano in locali notturni, fanno da corrieri..... eppure, c'è sempre un Vendola della situazione disposto ad abbracciarli, ed un Pisapia disposto a dargli retta, insultando il buon senso e danneggiando, ripeto, tanto i suoi concittadini quanto gli stessi rom. Io reputo responsabili morali di questa morte tanto il sindaco, con la sua malintesa tolleranza, quanto Vendola, con la sua falsità e la sua propensione a sfruttare ogni onda ad effetto pur di fare scalpore e notizia..... ma con gli zingari non si scherza, con gli zingari non è un gioco, con gli zingari è morte.... come volevasi, purtroppo, dimostrare. Ora chiudo.... passato il clamore iniziale, ora che è passata la mezzanotte, prendo la mia macchina e, benchè claudicante, mi reco sul luogo dove il mio collega è morto, ucciso dall'ipocrisia..... voglio andare li, e pensare un pò a questo schifo di mondo che, sempre più, penso che sarà bello lasciare, quando sarò vecchio.... fa troppo schifo.

Giuseppe Landin