01/01/12

I " botti "

Bollettino di guerra del Capodanno. Due morti e 561 feriti in Italia... ma diamo un'occhiata più da vicino.
Un morto e 71 feriti a Napoli. Ben 113 in Campania. Un morto e 72 feriti a Roma, 19 a Foggia. E così via...
Il bello è che avevano vietato i fuochi a Milano, Torino, Venezia... già perchè se ci provano a Napoli scoppia la rivoluzione !
A Roma è semplicemente esplosa una palazzina... la vittima aveva precedenti, tra cui detenzione di materiale esplodente, ed era stato in passato agli arresti domiciliari.
Il morto a Napoli è stato ucciso da pallottole vaganti, e si allunga così la lista di coloro i quali vengono " sparati " a Capodanno, come dicono in terronia.
Cosa cazzo abbiamo da spartire, noi del Nord, con questi subumani del Sud che scorrazzano sparando per le strade...
Miii... non dovete generalizzareeee, non dovete fare di tutta un'erba un fascio... già già... casi in rapporto alla popolazione, percentuali, statistiche che si ripetono IDENTICHE di anno in anno... coincidenze...
E qui casca a fagiolo quella barzelletta di un siciliano che parla con un amico :

- Sai, ieri sono stato a Milano. Incontro un milanese, parliamo del più e del meno, alla fine mi chiede: "Di dove sei?" E io: "Sicilia." E lui: "Sicilia dove?" E io: "Palermo". E lui: "A Palermo siete tutti mafiosi!" Allora gli dico: "No, mi spiace, guardi che è un luogo comune del tutto infondato." E lui mi ripete: "A Palermo siete tutti mafiosi!" "No" gli dico io "le assicuro di no, si tratta del luogo comune per antonomasia. I mafiosi sono un'esigua minoranza, le assicuro che la maggior parte dei palermitani sono tutti brave e probe persone." Lui insisteva: "Glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!!" Non ne potevo più: "Guardi, se ha intenzione di chiudere così la nostra discussione, faccia pure; ma le assicuro che lei è vittima di una visione parziale della realtà, e se vuole..." E lui: "No, glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!" Continuava!! MINCHIA! L'HO DOVUTO FARE AMMAZZARE!!!