26/02/13

In mezzo al guado

0.36%... un niente ! I rossi devono capire che se sono primi alla camera per percentuali ridicole, hanno di fronte a sè praticamente lo stesso numero di voti di gente che vota a destra, non è che loro sono primi e dietro a loro non c'è più nessuno...
Criticano questa legge ma si beccano più di 200 seggi " virtuali "... una follia; governano la camera pur avendo solo il 30% dei voti. Per fortuna il giochetto non vale al senato... e qui spuntano le magagne ed i giaguari si trasformano nel peggior incubo di Gargamella: le pantere nere !
Sinistrati mentali + cadaverici montiani non bastano... nooooneee ! Mancano una ventina di voti, e per evitare di essere impallinati, occorre appunto l'appoggio di altrettanti grillini. Solo che c'è un piccolissimo problema : Grillo vuole mandare a casa la classe politica, ed egli stesso è prigioniero della spinta che ha dato al movimento: come potrebbe giustificare, di fronte ai suoi stessi elettori, l'appoggio al PD ?
I grillini ingenuamente dicevano che avrebbero appoggiato i programmi , le idee, le proposte che ritenevano giusti, di volta in volta. Ottimo intento, nobile e disinteressato, ma questo vorrebbe anche dire che una certa quota di proposte, leggasi leggi, non le voteranno, implicando necessariamente la caduta di, in questo caso, Bersani. E quest'ultimo non accetterebbe mai di fare un governo senza un accordo preventivo, chiaro ed esplicito.
Esempio spicciolo : la TAV Gargamella l'ha sempre voluta e sostenuta, Grillo al solo nominarla rischia un colpo apoplettico, e ci ha imbastito sopra 3/4 del suo consenso... questa TAV la facciamo ? Sì ? No ?
Grillo come potrebbe giustificare, davanti ai suoi elettori, il sostegno al PD ? Bersani come potrebbe piegarsi, davanti ai suoi elettori sinistrati, ai diktat dell'esaltato genovese ? Hanno le mani ed i piedi legati !
Dopo le elezioni vinte da Prodi nel 2006, per ancora meno voti, 25.000 (!), Berlusconi propose un governo di unità nazionale. Prodi sdegnosamente rifiutò, ed allora AVEVA anche la maggioranza in parlamento ! Finì in una rissa, come tutti sappiamo, dopo neanche due anni. Oggi Gargamella è messo MOLTO peggio di allora... rendetevene conto, sinistrati.
Vi ricordate le primarie ? Bersani vince e si sente il Padreterno... trattenendo a stento l'euforia era pronto a sfidare chiunque... si sentiva invincibile... andiamo a smacchiare il giaguaro. Doveva solo scegliere con chi allearsi, se con Vendola o con Monti... dilemma amletico.
Adesso è costretto a mendicare col cappello in mano da Grillo... perchè anche mettendo d'accordo il furufufù gay e lo zombie della Merkel, e sommando tutti i voti, non basta !!!
Una piccola noticina... spariti i magistrati brigatisti : il pitecantropo barbuto ed il burino analfabeta. Sparito l'evanescente ladro di case a Montecarlo, e pure l'altro traditore, quello abbronzato, non se la passa tanto meglio. Il robot della Merkel testardamente si impunta, e meccanicamente ripete " s-i-a-m-o    p-a-s-s-a-t-i   m-i-s-s-i-o-n-e   c-o-m-p-i-u-t-a ", ma nessuno lo ascolta, e la padrona tedesca, disgustata, sta già togliendo le pile dal telecomando.
Grillo ? OK ottimo risultato, ma è facile incanalare la nausea degli italiani per i politici, vediamo cosa faranno i suoi scagnozzi alla prova dei fatti.
Bilancio ? Ci avrei fatto la firma per un risultato del genere... vedete un po' voi...