25/07/08

Fort Apache

Al piano di sopra del condominio, per fortuna un po' sfalsati rispetto al nostro appartamento... ci sono dei Campani !
, sono quattro ma sembrano dodici; regolarmente rientrano poco prima di mezzanotte e iniziano a camminare con gli zoccoli. "Deo Gratias" in un quarto d'ora sono tutti a letto.
Sono in affitto, tempo fa, appena arrivati, non avevano la chiave per aprire il cancello del passo carraio. "Io a quello l'ammazzo"... probabilmente si riferivano al proprietario dell'appartamento, o al titolare dell'agenzia immobiliare.
Fatto sta che il cancello automatico continua "misteriosamente" a rompersi e analogamente qualcuno ha forzato il portone d'ingresso. Non dico che siano stati loro... ci mancherebbe...
Nella fila di ombrelloni dietro la nostra, anche qui sfalsati di appena un posto... ci sono dei Siciliani !
Miiiii, ma allora sono il generale Custer, siamo circondati. Una coppia con una bambina sui 3 anni. A dire la verità sono educati, lui ha in testa un fazzoletto nero, orecchino a sinistra, stile pirata. Carnagione scura, tarchiato. Lei bianchissima, capelli neri, naso pronunciato. Sono affascinato dal suo accento, mi sembra di ascoltare Teresa Mannino, è identica.
... ma tutti gli accenti diversi avete (o abbiamo, dipende dal punto di vista). Se noi pronunciamo chiuso voi aperto e viceversa. Come una radiografia, o il negativo di una fotografia, bianco e nero, acqua e olio.
Mi domando... al Nord la vita è molto più cara che al Sud, se c'è una cosa di cui dovete andare fieri è il vostro mare... ma che cazzo ci fate sull'Adriatico ?

Aggiornamento: oggi è sabato, il giorno della "rotazione" degli affitti. L'accampamento dei Campani si è trasferito ed in spiaggia i Siculi si sono dileguati, ma questo blog ha poteri taumaturgici !