23/12/09

Le due Italie

LINK : Periodicamente vengono scattate diapositive dell'Italia, anzi delle Italie. Una di queste è la qualità della vita delle varie provincie.

Scendendo nel dettaglio, i macrosettori analizzati sono 6, ognuno suddiviso a sua volta in 6 sottounità. Sono stati presi in considerazione : tenore di vita, affari e lavoro, ordine pubblico, servizi e ambiente, popolazione, tempo libero. Alla fine viene stilata una classifica globale.
Ognuno avrà da dire la sua su un particolare piazzamento, ma quello che importa è l'analisi per macroregioni, o i trend evidenziati.

Così, anche se la splendida Trieste quest'anno è la reginetta, dall'analisi globale, impressionante è la realtà positiva del Nord-Est. Viceversa possiamo andare a verificare, per esempio, quali sono le ultime posizioni...

Vulite che ci diamo un'occhiatina ? La classifica, in dettaglio, è qui . Dunque...

Ogni commento è superfluo... più che diviso, questo paese è spaccato in due, se non in tre...
Dopo l'analisi della classifica globale, sono andato a guardare un macrosettore che mi interessa particolarmente : l'ordine pubblico, e ho controllato i capoluoghi veneti. Ecco la classifica :

Belluno 1° , Treviso 22° , Vicenza 42° , Rovigo 57° , Verona 61° , Padova 77° e Venezia 78° .

Piazzamenti abbastanza scadenti, eccetto Belluno e Treviso, ed arrivo al punto. Sapete dove si piazza la Napoli degli attentati, sparatorie e far west ? Al 72° posto, meglio di Padova e Venezia !!! E sapete perchè ? Ci arrivate da soli ?

IMMIGRATI... a frotte, torme, moltitudini bibliche di rumeni, albanesi, slavi, rom, nordafricani assortiti. Spacciatori, delinquenti, ladri, stupratori, rapine in villa, assalti ai portavalori, scippi.

Non ho voglia di andare a cercare, ma su questo stesso blog è stato più volte dimostrato facilmente, numeri alla mano, che gli immigrati convergono al Nord, com'è facilmente intuibile : là dove ci sono i soldi ! Milano ha più immigrati di tutto il Sud !
Che arrivino da Lampedusa, o che passino attraverso Tarvisio, sempre a Milano, Torino, e Venezia vanno.

Venezia e Padova hanno poi una giunta di sinistra che accoglie tutti a braccia aperte... da una parte Cacciari, il filosofo barbudo, costruisce villaggi per i Sinti; dall'altra l'avvinazzato Zanonato, che, tanto per farvi capire di che pasta è fatto, ricopriva la carica di direttore del settore immigrazione ed emigrazione quando era nel PCI a Roma !

Quest'ultimo, ha ridotto in condizioni pietose Padova, tanto che è stato costretto a far marcia indietro e ad erigere in tutta fretta il famoso muro. Adesso l'aquila sta attuando una nuova, lungimirante, politica : per evitare che si concentrino e formino dei ghetti, gli immigrati vengono sparpagliati, spalmati sull'intera provincia, col risultato brillante di moltiplicare i focolai d'infezione.

Come quei geni dell'antimafia che decisero di portare al " confino " boss del calibro di Liggio; non su una pietraia sperduta nel Mediterraneo, a scontare un dura pena, ma sulla riviera del Brenta, all'ombra delle famose vile venete... non a caso, poco dopo spuntarono le metastasi della cosiddetta "mala del Brenta".
Adesso Padova vanta un triste primato : la città d'Italia con la più alta percentuale di stranieri fra i carcerati : oltre il 90% !!!

Estendiamo adesso l'analisi ai compagni del nord per eccellenza : l'Emilia Romagna.
I suoi 9 capoluoghi, nella classifica generale, ottengono ottimi piazzamenti (sicuramente in quanto del Nord, più che rossi...), addirittura 5 nei primi 16 (Bologna 13°) , e l'ultima è Modena 47°. Se andiamo a vedere la sezione ordine pubblico , cadono le braccia :

Ferrara 67°, Forlì 73° , Reggio Emilia 75° , Parma 76° , Piacenza 79° , Ravenna 93° , Rimini 94 ° , Modena 95° e Bologna 104° !!! Un bollettino di guerra ! La magnifica Bologna che è 13° in classifica generale, nell'ordine pubblico si piazza quart'ultima , e pensare che l'ultima in classifica generale, Agrigento 107°, nell'ordine pubblico è 38°.

Meditate, gente, su che disastri possa combinare la micidiale accoppiata, il cocktail funesto rossi/immigrati.

22/12/09

Contrordine compagni

15 DICEMBRE , due giorni dopo l'attentato a Berlusconi, ecco le parole di Napolitano :

" [...] Quindi non si alimenti la tensione nè da una parte, cercando scorciatoie, nè dall’altra parte, vedendo complotti , anzichè riconoscere dissensi. "

Un colpo al cerchio ed uno alla botte... "cercando scorciatoie" allude chiaramente a cortocircuiti estremisti, al clima degli anni di piombo, in parole povere alla corsa allo sfascio dei dipietristi, debenettiani, annozeristi, no global, girotondini vari, veltrofranceschielli, e chi più ne ha più ne metta.

In sostanza UNA PARTE, cioè la SINISTRA, cerca scorciatoie (!) , fatto gravissimo aggiungerei, ed ecco che , per par condicio , il presidente si affretta a precisare che però , l'altra parte , cioè la destra , grida ossessivamente al lupo al lupo, vedendo complotti che non esistono, anzichè dissensi.

Trovo una grossa contraddizione logica nelle parole di u' napuletano ... se una parte cerca scorciatoie, l'altra dovrebbe essere sacrosantamente autorizzata a gridare al complotto !
Sarebbe un ingiustificato allarmismo SOLO SE, e sottolineo se, l'altra parte, cioè la sinistra, NON cercasse scorciatoie, ma così , purtroppo, non è ; e lo dice u' presidente istess... è o vero , o nun è o vero ?

22 DICEMBRE . I fatti sono già più lontani , contrordine compagni. Togliamo la prima parte della frase , e lasciamo solo la seconda.
Ecco l'ex-pci scaltramente in azione :

" [...] non si paventino complotti che la Costituzione e le sue regole rendono impraticabili contro un governo che goda della fiducia della maggioranza in parlamento " .

Quel congiuntivo e quel verbo ormai desueto... " non si paventino "... tipo " non temete miei prodi " (arghhhh !) , anzi non temiate , o temeste, o temessero o temerebbero , ci vorrebbe l'analfabeta ex pm per farsi una sonora sganasciata.

Anche qui però la frase è ambigua, altro che il " parole chiarissime " del fin-idiota . Si sta parlando di COMPLOTTI ! Avete presente i carbonari ? L'Eta ? Le brigate rosse ? Gente che bazzica con micce e tritolo...
Sarebbe bastata la prima parte : la Costituzione e le sue regole rendono impraticabile qualsiasi complotto, PUNTO.

Un complotto è un reato gravissimo, mica bruscolini. Perchè aggiungere l'inutile precisazione di " un governo che goda della fiducia della maggioranza in parlamento " ?
Esiste forse un governo che non abbia , per definizione , la maggioranza ??? Che... se la maggioranza venisse meno, i complotti si affaccerebbero alla finestra ? Diverrebbero giustificati forse ? Se la maggioranza viene meno, il presidente decide se conferire un nuovo incarico o se andare ad elezioni anticipate. La caduta di un governo era una prassi, non certo una tragedia, nell'era democristiana. Vi ricordate quei ridicoli rimpasti dopo 6-9 mesi ?

Alla luce della "superflua" seconda parte, sono possibili due considerazioni , che non si escludono, ma anzi sono complementari :

1) Se la maggioranza inizia a traballare, sotto l'azione escavativa delle talpe fin-idiote, ecco che gli scenari mutano ( " incrociamo le dita " , pensa ma non dice , u'presidente).

2) Un indiretto richiamo a chi ama le scorciatoie, una moltitudine, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Non illudetevi ( "compagni " , pensa ma non dice), il governo ( " purtroppo " , pensa ma non dice) ha ancora una ampia e solida maggioranza. Le scorciatoie non sono ( " per adesso " , pensa ma non dice) praticabili. Frenate i bollenti spiriti e pazientate...

Fatto sta , che la parola scorciatoie, con le tremende implicazioni, è scomparsa ! Rimane il " non si paventino ", quasi a trattare la destra come una massa di paranoici visionari. Non paventate, nessun complotto, non c'è nulla di che preoccuparsi.... e poi, digrignando i denti e socchiudendo le palpebre, "almeno finchè avrete una maggioranza "... occhio...

Scorciatoie ? E chi ne ha mai parlato... si, ne ho fatto un brevissimo accenno, dopo l'attentato mi sono un po' lasciato trasportare, era un "doveroso" (ma assolutamente non sentito) tributo , a quel disgraziato con la faccia spappolata, ma nulla più. Contrordine compagni.

17/12/09

La stella di Negroni

Sull'attentato a Berlusconi le parole sono inutili. Se siete dalla mia parte, già sapete come la penso, se , sfortunatamente per voi, siete dalla parte dei di pietro, travaglio e santoro (i nomi dei sinistri vanno sempre scritti a caratteri minuscoli), c'è solo da compatirvi.

Molti autorevoli opinionisti, come Feltri, hanno già scritto magistralmente quello che c'era da dire, rinfacciando a chi di dovere le proprie colpe; molti pagliacci come la bindi, del resto, non hanno perso occasione per farsi ridere dietro.

Solo qualche riflessione " a latere " . Che questo paese sia su una brutta china , è cosa ormai evidente da mesi , da quando l'armata brancaleone dei de benedetti ha dichiarato una guerra personale al premier.

Può suscitare scalpore, piuttosto, venire a sapere che i minorati, di cui sopra, sono in vasta compagnia : per esempio di quei 50.000 e passa deficienti su FB. Probabilmente sono molti di più; a occhio, direi , tutti i coglioni che votavano prodi.

Ma tra l'essere teste di cazzo, per esempio ne conosco anch'io un paio , di " virtuali " , masochisti che pur essendo rossi fin nel midollo, frequentano più o meno saltuariamente questo blog , ed il passare alle vie di fatto , ce ne corre.

Si scoprono improvvisamente tutti killer ! Si va dalla massaia che si rammarica che non sia stata usata una pistola Magnum calibro 44, alla professoressa di greco che regolarmente fa riti woodoo con gli spilloni. Dall'idraulico fai da te con la chiave inglese, all'anarchico che si ingarbuglia coi fili del detonatore.

Uno potrebbe obiettare: ma se Berlusconi suscita tutto questo odio... vuol dire che se l'è meritato. Tesi cara all'analfabeta ex-pm. Io direi, piuttosto: da quando il rosso basaglia ha impedito che i suoi compagni marcissero nei manicomi, ecco che giocoforza ce li ritroviamo tutti fra i piedi.

I dementi, tarati mentali, idioti, pazzi criminali, emulatori vari, complessati, frustrati, invidiosi, biliosi, falliti, sono TANTI, tantissimi, non potete immaginare quanti, e sono sempre gli stessi.

Ma vi ricordate dopo l'11 settembre ? Non potevano gioire platealmente, come facevano i palestinesi che offrivano dolcetti nelle piazze, ma gongolavano, sprizzavano gioia da tutti i pori.
E se uno odia a tal punto gli USA da brindare all'atroce morte di 3.000 persone, cosa volete che sia il labbro rotto e la frattura nasale di Berlusconi ?

Poi c'erano quelli dei sassi dal cavalcavia... è andata avanti per mesi, se non per anni. E quelli che con la siringa piena di varechina avvelenavano le bottiglie d'acqua minerale nei supermarket.

Per non parlare della galassia sterminata dei complottisti : da quelli che , con disumano e crudele cinismo , credono alla tesi dell'autoattentato dell'11 settembre , agli innocui stregoni che anzichè analizzare i fondi del caffè, confrontano le ombre dei sassi lunari, nelle foto dell'Apollo 13 , per concludere infallibilmente che gli Americani non sono mai stati sulla luna.
Poi ci sono i veri e propri paranoici (gravi), che sospettano che le scie degli aerei siano un piano segreto degli USA (sempre loro), per avvelenare con misteriose sostanze chimiche l'occidente.

Sono tanti... " milioni di miloni, la stella di Negroni ..." purtroppo, a differenza della pubblicità, ormai datata, del salamino, il mitico Negronetto, non significa affatto qualità.

13/12/09

Il mariuolo

LINK Obama, un Nobel tra critiche e dubbi.

Fra le perle di saggezza, leggi di ipocrisia, di obamino, c'è questa :

" Non ho dubbi sull'esistenza di altri candidati che avrebbero potuto essere più meritevoli "... finisco la frase per lui : però il premio intanto me lo pappo io...

Ahhh, queste eleganti frasi al negativo di baracchino, iniziano sempre con un non, per NON irritare nessuno, e terminano con dei puntini di sospensione, mentre guarda l'orizzonte.

Mi pare di vederlo, sofferente sotto l'immane fardello del " dovere ", eh già, chiamato direttamente dal destino, si sacrifica per il bene dell'umanità. E' uno di quelli che sull'autostrada ti sbatte in faccia il cartello " stiamo lavorando per voi ", lacrime e sangue, mentre col donnone vestito di giallo, come uno scuolabus, scorrazza da turista per Oslo.

Mica ci ha rinunciato, allo scandaloso premio alle intenzioni, conferitogli dai leccapiedi nordici. Anzi, ha giustificato l'insignificante " fatterello " che sta inviando altri 30.000 (!) soldati in Afghanistan, con il concetto, non suo per carità, di " giusta guerra ".
Detto da un Reagan, o da un Churchill, non farebbe una piega, e tra parentesi lo condivido, ma sulle labbra eternamente sorridenti di " we can ", l'epigono di " I have a dream ", stona come il gessetto che si spezza sulla lavagna.

" Si vis pacem para bellum " , ma lo dicevano i latini, gente con i controcoglioni. Hussein, e lassa pedde, damme retta, nun'è pettè ... intasca frettolosamente, con la destrezza di un borseggiatore napoletano, l'immeritato " Nobel per la pace ", e sparisci dalla mia vista.

10/12/09

Buy-back


LINK : A New York L’hotel «W» svenduto per 2 milioni .

Union Square di Manhattan... 270 stanze, comprato per 282 milioni di dollari nel 2006 dai superbi sceicchi del Dubai e " rientrato " all'asta per SOLO 2 milioni di dollari (!). Ad acquistarlo la Lem Mezzanine, società di private equity di Philadelphia.

La storia si ripete... ricordate i Giapponesi che compravano tutto ? Poi la tremenda crisi, che dura ormai da dieci anni, e gli yankee , ringraziando, ricomprarono tutto a prezzi stracciati.
Cascate male, con gli USA, a giocare al poker della finanza...
Adesso è la volta dei cammellieri straricchi, avevano costruito una selva di grattacieli in mezzo al deserto, fra cui quello più alto del mondo, oltre 800 metri, e si ritrovano in braghe di tela.

Non dovete mai darli per morti, gli USA, mai ! E vi conviene assai... quando gli USA starnutiscono, in Europa scoppia la peste. L'economia USA rimarrà ancora a lungo il cuore del mondo, il punto di riferimento per tutti, anche per quei musi gialli sempre pronti a baLaLe, su tutto... prima o poi verrà la resa dei conti anche coi nanetti maoisti.

07/12/09

Cos'e pazz

LINK Napoli. Blitz contro i falsi invalidi. Arrestate 59 persone.

Molti guidavano auto, altri moto Honda, e tra le donne c’era chi da anni vendeva biancheria al mercatino rionale. I carabinieri li hanno pedinati e filmati anche negli uffici postali dove ogni mese incassavano una pensione di invalidità. Ufficialmente “non vedenti”, andavano da soli, senza neanche un cane-guida, leggevano e firmavano la ricevuta.

- Guagliò... ma tu ci vedi !
- Miracolooooooooo... San Gennà... m'aggia fatt'a graziaaaa !!!

I carabinieri hanno spesso senso dell'umorismo, quando danno il nome alle loro operazioni, ed in questo caso dimostrano anche una notevole cultura : Gerico !

La guarigione del cieco Bartimeo avviene a Gerico (Marco 10,46-53)
A Gerico Gesù guarisce altri due ciechi (Matteo 20,29-34)

Ecco due chiagnifottisti di Gerico in azione... il primo "cieco" scende dalla macchina, il secondo, in fila allo sportello per ritirare la pensione da "non vedente", mette nel sacchetto il giornale e si muove con disinvoltura.

01/12/09

La serpe in seno

LINK Governo, in un " fuori onda " Fini su Berlusconi: " Confonde il consenso popolare con l'immunità " .

La serpe sta parlando con il procuratore della Repubblica Nicola Trifuoggi e non si accorge che i microfoni sono aperti...
La chiave di volta , la punta di diamante del fini-pensiero è qui :

" Il riscontro delle dichiarazioni di Spatuzza speriamo che lo facciano con uno scrupolo tale da... perchè è una bomba atomica"

Sentitelo dal vivo, percepite il tono da osteria, di chi dà di gomito al vicino, alludendo sotto i baffi.



Cioè... non ha detto "Le accuse su Berlusconi sono qualcosa che non sta in cielo nè in terra", no, si RACCOMANDA che le indagini siano condotte bene, perchè sarebbe una bomba atomica.
Come a dire, se le fate bene, SARA' una bomba atomica, altro che le scosse minacciate da D'Alema.

Nel suo tono melenso, nel suo confabulare da gatto e la volpe, non c'è alcuna ombra di sdegno, di riprovazione. Nelle sue parole, invece, si coglie la SPERANZA, a stento trattenuta, che le cose vadano a buon fine !

E questo sarebbe un alleato ? Uno che fa battute sul fatto che tutti siamo mortali, se fossi il Berlusca mi toccherei appena lo intravedo all'orizzonte.
" L'uomo confonde" etc. etc., si sente che sta parlando di un amico... o di uno che stima... sembra di sentire i suoi nuovi amichetti : Travaglio o Santoro. Dipinge Berlusconi come un Napoleone da ricoverare senza indugio alla neuro.

La Fallaci non sbagliava quando inquadrò, subito, il viscido essere : uno disposto a farti le scarpe, uno senza scrupoli, falso e quindi pericoloso.

Tengo famiglia

LINK Napoli, famiglia di 20 falsi invalidi.

"[]... marito e moglie, i loro tre figli, le due nuore e il genero, le due zie del capofamiglia, la madre dello stesso, i due consuoceri, quattro cugini, le due cognate del figlio, la cognata della figlia " .

E fanno venti !

Chist'è 'o paese d''o soleeeee
Chist'è 'o paese d''o mareeeee

28/11/09

Vaccino

LINK Polonia: presentata una legge per mettere al bando tutti i simboli del comunismo. Chiunque li utilizza o ne è in possesso potrebbe rischiare fino a 2 anni di carcere .

Se non fossero anni luce dietro a noi, i paesi dell'Est sarebbero, OGGI, il vero paradiso, dei lavoratori e non. I popoli dell'ex Europa dell'Est sono iper-vaccinati, quasi marchiati a fuoco, contro l'orrore comunista. Hanno tatuato sulle carni un invisibile numerino, che ricorda loro , in ogni istante, le sofferenze patite.

Sono inoltre molto più " impermeabili " alla penetrazione dell'Islam. Paradossalmente, il comunismo ne ha forgiato il carattere, e lottano con i denti per la loro sopravvivenza, per mantenere l'integrità della società, il valore delle tradizioni, la loro religione.

Non come quei molluschi che vivacchiano nei paesi occidentali, dhimmi sinistroidi, masochisti senza colonna vertebrale. Pensate solo ad un Bertinotti, che con addosso un maglione di cashmere di Missoni, elegantemente discetta, con la sua erre arrotata, sulla proprietà privata.

LINK « Certo: la proprietà privata non si può abrogare per decreto. Ma è un obiettivo ».
Fausto Bertinotti, 3 marzo 2005... sedici anni DOPO la caduta del muro di Berlino...
Faustino... " pVova " a raccontarglielo ai Polacchi, o agli Ungheresi, o ai Cechi e pure agli Slovacchi, agli Ukraini, ai popoli baltici, e via discorrendo fino ai compagni Russi... pVooova...

26/11/09

I have a dream

Il finiano Filippo Rossi : "[]... È per questo che sarebbe utile un Codice etico specifico, una Carta dell’Ordine, che stabilisca regole sulla necessità o meno di utilizzare connotazioni etniche nel riportare fatti di cronaca nera ".

" I have a dream and... yes we can ".
Periodicamente si ripropone questo sogno, questo paradiso dei lavoratori con strade lastricate d'oro, dove tutto ricomincia da zero. Riscrivere la storia, estirpare le radici, liberarsi degli orpelli che ci trasciniamo quotidianamente.

Per gli epigoni del politically correct è una mèta, un obiettivo a lungo termine, il punto d'arrivo, l'approdo ultimo a cui tendere con tutte le forze : l'uomo del XXI secolo.
Un impasto informe di creta a cui dare vita, una specie di androide senza connotazioni, senza caratteristiche, possibilmente senza sesso o , per non scontentare nessuno, e visto che va di moda... un ambiguo ermafrodita, dal colore della pelle indefinibile : un grigio sporco tendente al bianco, " ma anche... " al nero, con sfumature giallastre, " ma anche... " rosse.

Quest'uomo nuovo, venuto al mondo per partenogenesi, tramite l'ispirato soffio divino dei diretti eredi della rivoluzione francese, conosce solo tre parole : " Libertè - Egalitè - Fraternitè " , ma quando gli si chiede da dove provenga, rimane muto e pensieroso, la memoria ridotta ad una bianca tabula rasa.

Non sa più chi sia, o chi fosse, se abbia una famiglia. Non sa che giorno è, il mese, l'anno, non sa il suo nome. Cerca di interrogarsi, di recuperare qualche fiammella del passato, ma la sua mente è come un hard disk formattato, c'è solo un leggero ronzio di sottofondo.

Gli autori hanno fatto un bel lavoro, non c'è che dire, la " rieducazione " ha raggiunto i livelli più profondi della coscienza, ed il nostro eroe orwelliano in fondo è sereno, anche se qualche volta sbircia di sfuggita le sue mani : ci sono delle minuscole macchioline di sangue.

E' il risultato di questi improvvisati Dr. Frankenstein da strapazzo.
Al furbetto che ciancia di regole deontologiche e di sottili distinguo, auguro di non incappare mai, in prima persona, in uno di quei tremendi fatti di cronaca nera, per i quali invoca una sorta di assurdo anonimato, e che diventano sempre più frequenti parallelamente all'aumentare dell'immigrazione.

Non vorremmo sentirlo urlare, nella notte, al carabiniere che si presenta alla porta , tre parole; non l'etereo e asettico motto della rivoluzione francese, ma gocce di piombo fuso, che scavano la carne : " CHI E' STATO ? "

23/11/09

Ma allora è un vizio !

Vi ricordate l'inchino di obamino da perfetto dhimmi al re Abdullah ? Nel caso eccolo qui...

Sbalorditivo vero ? Un presidente USA che si prostra quasi a chiedere l'elemosina ad un puzzolente cammelliere, sebbene straricco.
Estrema insicurezza, fragilità psicologica, dhimmitudine, metteteci quello che volete, ma di sicuro non è un caso...
Il nostro baracchino, il terribile moloch che fa sudare freddo qualsiasi interlocutore, basti pensare ai calci sulle gengive che prende regolarmente da quel nano di ahmacomecazzosichiama, si è ripetuto, paro paro, con l'imperatore del Giappone Akihito. Guardate qua...

Pietoso... questo povero imbecille umilia non se stesso, ma l'America.
Poi dicono di Berlusconi, almeno lui dà pacche sulle spalle agli "altri", mica si mette a 90°...

20/11/09

La baronessa ed il compagno

Che GUSTOOOO ... libidine assoluta ... heheheheheeeee ... hahhahahaaaaaaa ... uhuhuhuu... no... per favore basta...

Il compagnuccio, ex lanciatore di molotov, fregato da una nobile baronessa di sangue blu, dal nome fluente ed aristocratico : la Ashton.
Tiè, pija, incarta e porta a casa, te e tutti i dinosauri rossi del cambriano. Ma sentite che fair play, il baffino :

"Faccio i migliori auguri alle persone che sono state nominate. È stato un onore essere stato candidato per un incarico così prestigioso in un momento così importante per l’Europa".

Mi par di sentirlo, con quella vocetta gnè gnè gnè... " è stato un onore "... si, come no, un grande privilegio prenderlo in quel posto...
Cuccuruccucuuuu palomaaaaaa .... aiaiaiaiaiiiiii cantavaaaaa....

P.S. Ci metto pure quell'ormai arteriosclerotico masochista che ha perorato la candidatura : Berlusconi, l'inesausto ed inguaribile allevatore di serpi in seno. Vedi Follini, Casini, Fini e tutti i vari buratt-ini...

P.P.S. Aspettiamo al varco pure battisti, volo di sola andata Rio-Roma...

12/11/09

Il ciclopico Obama

Certo che non si può dire che obamino dia in escandescenze. Sempre misurato, tranquillino, quando vuol atteggiarsi a duro fa sorridere, fa quasi tenerezza...

Ai funerali delle vittime dello psichiatra musulmano che ha ucciso 13 commilitoni :
LINK " Nessuna fede giustifica atti omicidi come questi. Nessun Dio guarda questi atti con favore ".

La prima parte della frase può anche andare, per quanto manchi qualsiasi aggettivo che la irrobustisca, tipo " barbarici atti omicidi ", o " mostruosi ", o " raccapriccianti ", o " folli " (sebbene siano lucidissimi).

Ma siccome li ha definiti " omicidi ", quasi a voler nascondere la mano che ha gettato il sasso, quasi temendo la riprovazione dei musulmani che su internet considerano l'attentatore un eroe, ecco che baracchino obamino si pente, e fa prontamente marcia indietro.

La seconda frase sembra la maestra che condanna lo scolaro disubbidiente ad andare dietro la lavagna. Come mai non si avverte in queste parole... " Nessun Dio guarda questi atti con favore " , lo sdegno, la fermissima condanna, l'ira biblica a stento trattenuta che di certo baracchino provava in quel momento ?

Già il partire con un " nessun ", ed impostare la frase al negativo, è significativo. Il volpino non ha detto " Qualsiasi Dio condannerebbe l'autore di queste mostruosità all'inferno per tutti i secoli a venire " , no , la frase termina con un affettuoso " favore ", quasi un buffetto sulla guancia.
Tipo se fai il cattivo non ti do più la caramellina... è un po' diverso che dire se fai il cattivo ti prendi 50 frustate.

Tra il non premiare ed il punire c'è un abisso, ma si sa, i politically correct e tutta la pedagogia da strapazzo che ha imperversato negli ultimi decenni, sono propensi alla prima, quando si vuole educare un bambino.

Ma qui non siamo all'asilo, siamo di fronte ad un musulmano che ha barbaramente assassinato 13 commilitoni a mitragliate.
Ed ecco che l'ambiguità di fondo dell'abbronzato emerge in quel " Nessun Dio ".
Come avrebbe potuto esordire, rivolgendosi evidentemente ai musulmani, perchè tale è l'assassino ? Avrebbe forse potuto dire " Il vostro Dio " ? No... e perchè ? Perchè probabilmente è anche il SUO Dio...

" Qualsiasi Dio " saprebbe un po' di politeistico paganesimo, tipo il monte Olimpo con tutta la corte di squinternati che lo popolavano. Avrebbe potuto dire " Il vostro, ed anche il nostro Dio, condannerebbero senza appello simili mostruosità ".
Ma sarebbe pretendere troppo da uno che si inchinò al re arabo.

Per Giove... se proprio vogliamo impostarla così, almeno un " Nessun Dio PERDONEREBBE simili mostruosità " . Il perdono implica una colpa, il " non guardare con favore " , invece, è una melensa, misera, penosa, impotente e flebile protestuccia bisbigliata da un querulo, diplomatico, eunuco. E mi sono trattenuto con gli aggettivi...

Ed anche queste frasi di hussein entrano nel mio modesto archivio, un giorno ne farò un collage e sono sicuro che emergerà, prepotentemente, la figura di un gigante del pensiero; ma che dico, della storia, del ventunesimo secolo.

Spazzatura ambulante

Alias nomadismo... LINK

"Una raffica di pugni e calci al volto e alla testa per futili motivi sferrati da di cinque zingari della zona, tutti ubriachi, due dei quali sono indagati per concorso in omicidio volontario, il terzo è ricercato mentre degli altri due si è persa ogni traccia. È morto così, all’alba di ieri, Emanuele Fadani, 37 anni, commerciante di videogiochi di Alba Adriatica ( Teramo), sposato e padre di una bambina di tre anni."

Ed il COLMO è che questo è il delitto fotocopia di un altro gravissimo episodio accaduto nella stessa provincia il 9 agosto scorso...

"A tre mesi esatti da un caso analogo, in cui perse la vita un 19enne di Martinsicuro, Antonio De Meo, aggredito e ucciso da un gruppo di zingari minorenni dopo un litigio, nella città della riviera adriatica la convivenza con la comunità rom comincia ad assumere i contorni dell’emergenza ".

Basta focalizzare questa "curiosa" coincidenza: uno dei bastardi arrestati oggi, è parente, ZIO, di uno dei tre che uccisero l'altro ragazzo in agosto. Bella famigliola di jene...

La gente non ne può più di questo scempio, dello scandalo delle istituzioni che permettono a questi mostri di scorrazzare a loro piacimento.

A momenti disfano il paese... per fortuna, quando la misura è veramente colma, anzi straripa, i cittadini iniziano a farsi giustizia da soli. Solo allora i politici si accorgono di aver tirato troppo la corda e tentano di porvi rimedio.

09/11/09

Giornatacce

Ci sono dei giorni in cui si nascondono al calduccio, nelle loro tane.
Chi ? Ma i forummisti di sinistra, e chi se no ?

Mi riferisco per esempio all'11 settembre; gente abituata a sparlare quotidianamente di Berlusconi, ad interessarsi del colore delle sue mutande, a citare pagine intere di Repubblica o epiche puntate di Anno Zero, improvvisamente viene colpita da afasia temporale, da amnesia grave retrograda, da disfunzioni del lobo limbico.

L'11 settembre gli ricorda qualcosa ma non riescono a mettere a fuoco, forse la nonna ha fatto una torta di mele ? O era la prima volta che si facevano una canna ?
Di sicuro, nel loro stato crepuscolare, avvertono che qualcosa è successo, forse è scaduto l'abbonamento al tram... o era l'aereo ? E dove andava questo aereo ? O erano quattro ? Mah...
Muti come pesci, acqua in bocca... nulla vidi, nulla saccio... aumma aumma . Non hanno niente da dire, fischiettano guardandosi attorno, ma post niente, nisba, zero.

Oppure oggi, anniversario della caduta del muro di Berlino.
Sperano fino all'ultimo che nessuno se ne accorga, ma poi c'è sempre la mosca bianca che viene a rompere le uova nel paniere: il forummista di destra che posta un articolo sul " fattaccio ".
Allora, con aria semi-disgustata, arricciano il baffino alla d'alema, e stizziti iniziano l'esercizio quotidiano in cui sono imbattibili : arrampicarsi sugli specchi.

L'uscita preferita è che oggi destra e sinistra non esistono più, e che sì, loro (carucci), sono contro tutte le dittature, ma PVOPVIO TUTTE tutte tutte, che sono tutti BVUTTI E CATTIVI questi dittatoVacci, e che l'hanno sempre pensato, detto, affermato, giurato... e giurin giurello me possino cecà se nun è vero...

Poi il birbantello di destra cambia argomento e spara a bruciapelo : Yoani Sanchez !
Interviene l'Admin di provata fede marxista : Yoa chi ? Mai sentito... o era una... boh... aspetta che vado a vedere nell'indice.
Dunque, ce stanno li calzini de Berlusconi, 615 post, quelli der giudice 2369 post, i preservativi usati da Berlusconi 3281 post, quelli di Marrazzo per non beccarsi l'AIDS, no... il fascicolo è stato derubricato... le candeline della torta di Noemi 835 post, le calze a rete della D'Addario 181456 post, ma sta Yoemi , cioè scusa, Yoani, nun la vedo, nun saprei proprio... era anche lei ad una festa ?

11 settembre e 9 novembre : 11/9 e 9/11... giornatacce appunto.

La caduta del muro

Non fatevi ingannare dalla festa per la celebrazione del ventennale della caduta del muro di Berlino; tutti quei suoni, quei fasci di luce colorati di una Berlino in giubilo, non devono farvi dimenticare com'era...

" YOU ARE LEAVING THE AMERICAN SECTOR " ... recita il cartello, come a dire " Lasciate ogni speranza voi ch'entrate " . O, più prosaicamente, " Ma chi vo-o-fa-ffà ? Cazzi vostri, poi non dite che non vi avevamo avvisati... " .

Vedete il grigiore dei palazzi al di là della " cortina " ? Quel tetro, monotono e monocorde colore che è il riflesso dell'assenza di speranze, del deserto dell'anima, e che richiama alla mente le tragiche immagini dei campi di concentramento nazisti.

Costruito nel 1961 ( non nel 1945 ! ) e durato la bellezza di 28 anni, quel mostruoso recinto per bestie che rinchiudeva uomini, che impediva loro di fuggire " dellà ".
Esempio senza precedenti del fallimento di una società, di un'utopia, di una barbarie disumana.

Come può chiamarsi civile un modello di società che si vede COSTRETTO a rinchiudere milioni di persone ? E non è una metafora, c'era un alto muro, concreto, solido, reale, tangibile, inequivocabile, ingiustificabile, ineludibile.

Il tutto corredato da filo spinato, cavalli di Frisia, torrette, mitragliatrici, un grande spazio deserto, la famigerata " striscia della morte " , dove caddero in tanti, falciati dalle pallottole.

E l'assurdo, qualcosa che sfida la comprensione umana, l'orrore della follia, è che tutto questo non è stato fatto per difendersi da un'invasione, da un attacco, per tutelare i cittadini che vivevano dentro la fortezza assediata, ma per impedire che essi stessi scappassero !!!

La sua sola presenza avrebbe dovuto risvegliare le coscienze ormai bruciate dei " compagni ", dei vari Napolitano, che applaudirono l'invasione dell'Ungheria nel 1956.

Ma niente... questi ottusi, utili idoti, sono passati imperterriti sopra la denunca fatta da Kruscev (mica da Berlusconi) dei crimini di Stalin nel 1956; neppure l'invasione di Praga nel 1963, o gli scioperi di Danzica nel 1980, o piazza Tienanmen 1989 ,appena prima del crollo del muro, hanno turbato la loro cristallina fede nel comunismo.

Si potrebbe affermare, senza tema di essere smentiti, che il muro è crollato dappertutto, tranne che nei loro cervelli... a voler essere generosi... più che di cervelli, trattasi di una sparuta pattuglia, un grumo di neuroni sbandati.

08/11/09

Presunti imbecilli

Non presunti ma certi ! Chi ? Quelli che nei telegiornali e spesso anche sulla carta stampata, affermano: " il presunto omicida " , riferendosi ad uno che, per esempio, è stato sorpreso sul luogo del delitto col coltello insanguinato, le mani sporche, seduto con sguardo assente sulla pancia della vittima, sgozzata di fresco...

Presunto... il presunto attentato terroristico dell'undici settembre.
Arrestato il presunto omicida che al volante di un'autovettura rubata ha investito quattro giovani, uccidendoli sul colpo. Tale Zolan Arbateanu (nome di fantasia n.d.r.), CITTADINO rumeno (mi raccomando non dimenticate " cittadino "), con un tasso alcolico dieci volte superiore al consentito... etc. etc.

Politically correct, privacy, innocente fino a prova contraria... quante stronzate in nome di una falsa obiettività. Gli esempi sono numerosissimi.

Il presunto attentatore si è fatto esplodere... peccato che, invece, i presunti imbecilli ce li ritroviamo sempre fra i coglioni.

06/11/09

Integrazione

LINK " Chi si riempie la bocca di tanti astratti discorsi sull'integrazione dovrebbe riflettere sull'ennesima violenza denunciata da una donna milanese rapinata e violentata nella propria cantina. Perché si tratta del quarantunesimo episodio accaduto in città da inizio anno. Ma in ben 35 casi l'autore individuato era straniero e 22 sono i nordafricani coinvolti". "

Annotato i numeri ? 35 stupri su 41 a Milano commessi da stranieri, fanno la bellezza dell' 85 % !
Lo stupro " per strada ", di cui si occupa il decreto sicurezza, è appannaggio quasi esclusivo degli stranieri, extracomunitari o meno. Basta con le frottole sull'integrazione.
Rimandate a casa questa feccia immonda.

05/11/09

Fox

Manifesto della campagna delle primarie del " nuovo " segretario del PCUS. Leggete bene anche voi ?
" Un senso a questa storia "
Evidentemente i rossi scimmiottano la canzone di Vasco Rossi :

" Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l’ha "

Innanzitutto di che storia parlano ? Ecco alcune ipotesi, così, su due piedi :

1) La storiaccia di queste primarie farsa addomesticate e dal risultato scontato.
2) La storiaccia senza fine di Prodi - Veltroni - Franceschini, ovvero la 854 puntata della serie " chi l'ha visto ... il leader " .
3) Una bieca storiaccia alla Marrazzo forse ?
4) Forse LA STORIA, nel solco del materialismo dialettico, ai rossi tanto caro.

Qualsiasi sia il parto delle lisce circonvoluzioni cerebrali, il caro Bersani dallo sguardo furbo (evidente fotomontaggio), dovrebbe trovare un significato, una giustificazione, una speranza, ad un qualche cosa (LA COSA ? La Quercia ? L'Ulivo ? O la semplice margheritina ?) che loro stessi, PER PRIMI, riconoscono che un senso non ce l'ha... è come darsi una ciclopica martellata sui coglioni !

02/11/09

Indovinello

Identità, uguaglianza, somiglianza... minimo comun denominatore, leitmotiv, affinità elettive... quali fili invisibili legano i seguenti personaggi, quali misteriosi archetipi psicologici li accomunano ?

Luxuria
Vendola
Pecoraro Scanio
Boffo
Marrazzo

RISPOSTA : Mazza che manica di culattoni 'sti rossi !

P.S. Ma no dai, vanno anche a donne, vedi Bianchini, lo stupratore seriale dei garage.

P.P.S. E te credo che sti frocetti ce l'hanno a morte col Berlusca, a 73 anni suonati si fa una doccia gelata dopo ogni botta alla D'Addario... per un totale di CINQUE ... diconsi CINQUEEEE docce in una notte ... manco quando avevo 20 anni...

16/10/09

Corse truccate

LINK Diplomi facili: chiuse 12 scuole in Sicilia e Calabria, 7 arrestati, 200 denunciati.

Periodicamente viene alzato il sipario sulle pietose condizioni della scuola, nel Sud, ma poi il tempo ricopre tutto, e spuntano fuori i cento e lode alla maturità...

Un'industria attrezzatissima, quasi una catena di montaggio, che coinvolge docenti (sic!), personale dell'amministrazione, mafiosetti vari e, di rimando, studenti e genitori.

L'articolo parla di studenti da tutta Italia, ma senza precisare oltre. Mmm... come al solito bisognerebbe andare a spulciare e quantificare. Non credo che siano tantissimi gli studenti di Bolzano che vanno fino a Gela per ottenere un diploma di scuola secondaria...

Anyway... bisogna fare dei distinguo... ci sono i drogati e ci sono gli spacciatori, notate qualche differenza fra le due tipologie umane ?
Se i drogati vengono da tutta Italia (dicono...), di sicuro gli spacciatori sono TUTTI DEL LOCO !
Si sta parlando di 12 istituti, duecento persone denunciate, due regioni implicate : Sicilia e Calabria... Scilla e Cariddi !

Leggiamo insieme i capi di accusa ... : " ... i reati contestati, oltre all'associazione per delinquere finalizzata a ottenere ingenti profitti attraverso la produzione di carriere scolastiche falsate con la corruzione di dirigenti e ispettori, vanno dal falso in atto pubblico alla rivelazione di segreti d'ufficio, dall'omissione di atti d'ufficio all'attestazione di false identità, dal favoreggiamento personale alla truffa perpetrata con false attestazioni mediche. Non manca la frode fiscale a cui si sarebbero dedicati alcuni gestori di società cui facevano capo gli istituti sequestrati.

Miiiiii... anche al Nord esistono istituti " facili ", ma sono dei miseri dilettanti al confronto con questa vera e propria, ESTESISSIMA organizzazione criminale : " sic et simpliciter " .
Stesso discorso e ci aggiungo pure un bel " mutatis mutandis " per gli esami di maturità, per le lauree, per gli esami di stato, per i concorsi pubblici.
Che dire ? W BOSSI !

15/10/09

Errare humanum est

LINK Santoro contro il lodo, ma si è votato lo scudo .

Da europarlamentare Santoro votò a favore dell'immunità, e lo stesso fecero numerosi "sinistrati " tra cui Vattimo. Quando si dice la coerenza...

Sono quelle piccole cose... fatti, concreti, tangibili, che mostrano la vera natura di chi li compie (o li commette) : " Qui si parrà la tua nobilitate ".

Quali minuscoli granelli di sabbia, che portati da un vento malizoso, si intrufolano negli ingranaggi ben oliati della propaganda mediatica, inceppandone i meccanismi, questi flash d'agenzia, questo meticoloso spulciare negli archivi, questo andare a vedere come si svolsero i fatti, dovrebbero tappare una volta per tutte la bocca agli ipocriti.

Chi strepita contro l'immunità parlamentare, sappia come stanno le cose, come agiscono nell'ombra i loro modelli, i paladini, i cavalieri senza macchia e senza paura che incessantemente li arringano dai pulpiti della televisione di stato... a spese di tutti.

Essere pro o contro è lecito (errare humanum est), ma trarre le dovute conseguenze delle proprie scelte, mantenere un'uniformità di intenti e di vedute, è una virtù ormai quasi sconosciuta nel nostro paese, specie a sinistra.

L'immunità parlamentare è una necessità fisiologica di qualsiasi sistema democratico. Sull'onda delle emozioni, e della nausea, provocate da tangentopoli, è stato comprensibile l'errore, voluto a furor di popolo.

Un tifo da stadio seguiva le arringhe del pm, nessuno ancora sapeva, aveva capito le mire dell'uomo che gettava benzina sul fuoco. Pochissimi sono stati lungimiranti, dissociandosi dai cori, dalle urla stile antichi romani al Colosseo.

Così come nessuno poteva immaginare una dissennata, sebbene lucidissima, magistratura, tesa ad un unico scopo : colpire un presidente del consiglio democraticamente eletto.
L'esperienza ci ha dolorosamente insegnato tutto ciò, ed ecco il Lodo Alfano, un razionale tentativo di porre rimedio a quell'articolo 68 della Costituzione, barbaramente cancellato.

I santoruzzi vari furono contro l'immunità dopo tangentopoli, ma quando si trattava delle comode poltrone di Bruxelles, nel 2005, votarono a favore. Adesso squittiscono di nuovo contro, assieme ai banditi della corte costituzionale : " perseverare autem diabolicum ".

14/10/09

A volte dimenticano

I rossi hanno la memoria corta. Per loro nel 1989 non è caduto nessun muro, ma soprattutto non esisteva nessun muro.
Ungheria, Cecoslovacchia, Polonia, Tienanmen... nessuna libera associazione mentale. Pagine bianche, vuote.
Castro ? Il Che ? Qué pasa ombre ? Todo bièn, ningun problema...

Moment... LINK : Niente premio per Yoani Sanchez. " Non può uscire da Cuba ".

E qui come la mettiamo compagno ? Vi gettate a capofitto sull'inesistente e ridicolo falso problema della libertà di stampa in Italia e " notiziuole " come questa vi lasciano indifferenti ?

La famosa blogger cubana non può espatriare per recarsi a New York a ricevere un premio. Sapete cosa vuol dire NON PUO' ESPATRIARE ? Esattamente quello che c'è scritto... era una prassi comune che si usava " una volta " nell' impero del male ed in tutti i suoi satelliti.

Vi ricordate per caso qualche episodio di atleti dell'Est, fuggiti appena ebbero la possibilità di partecipare a competizioni nei paesi capitalisti ?
Innumerevoli esempi in tutti i campi: atleti, ballerini del Bolshoi, chiunque avesse la possibilità di recarsi all'estero con un permesso vidimato dall' autorità, leggasi KGB.

Per non parlare di quei poveracci, semplici cittadini comuni, che non avevano altra scelta che provare ad attraversare la frontiera, chiusa appunto da un piccolo " muro " ... e venivano falciati dalle mitragliatrici.

Ehhh... ma stai parlando di epoche preistoriche, ormai destra e sinistra non esistono, anzi si, ma la sinistra oggi è moderna, politically correct.
Già... e Cuba amigo ? La abbandoni così ? La rinneghi ? Hai scordato tutti gli spinelli che ti sei fatto all'ombra del poster del Che ? Mai sentito parlare di l'Avana come il paradiso dei lavoratori ? " Hasta la victoria siempre " ... era una frase di Madre Teresa di Calcutta ?

Vedi... nella storia passata e recente, esistono delle situazioni, per esempio una guerra, in cui è impossibile destreggiarsi con la dialettica, come un equilibrista ondivago.
Non puoi stare col piede in due scarpe, devi scegliere, devi schierarti e prendere una decisione netta : o deqqua o dellà...

Nella scienza è comune l'espressione " cartina al tornasole ". Prendi una soluzione, vi immergi la striscia, e questa vira al rosso o al blu, a seconda se il pH della soluzione è acido o basico.
Non ci sono alternative, zone d'ombra, grigi meandri della psiche dove rifugiarsi.
Bianco o nero, rosso o blu, sinistra o destra, est-ovest... tu da che parte stai ?

Yoani non ha potuto espatriare, le è stato negato il visto per la quarta volta... oggi, 2009.
C'era una volta ... un alto muro, e la gente lo scavalcava in un unica direzione... ieri, ma anche domani.

13/10/09

Multireato

Che non vuol dire reato plurimo, o con abbonamento, o seriale, ma solo il risultato della società multiculturale.
Che bella parola, multiculturale. Richiama profumi esotici, inebrianti, musiche orientali, aromi sconosciuti, sapori speziati. Ci si immagina che culture diverse contribuiscano ad arricchire un dibattito etico, religioso, sociale, di altissimo livello.
Avete presente il Taj Mahal ? Con le sue cupole, le sue proporzioni. O cercate di immaginare il tempio di Salomone, o lo splendore sublime di San Pietro.


LINK : (Padova 12 ottobre) Piove di Sacco. Risse tra bande straniere. Cinesi e marocchini, botte in pieno centro .

LINK : (Padova 10 ottobre) Padova. Guerra tra cinesi e zingari. Nomadi quasi linciate da 50 orientali.

Neri contro gialli, gialli contro zingari. Rumeni e Albanesi contro Italiani. Nigeriani contro i vigili...
Non occorre pensare in grande, basta sbirciare la cronaca locale, per farsi un'idea precisa di dove siamo arrivati...

10/10/09

Un assegno in bianco

Il Nobel per la pace è un riconoscimento che non ha alcun valore, da quando nel 1994 venne assegnato ad un tagliagole come Arafat.
O basti pensare che, sorprendentemente, Gandhi, nonostante fosse stato nominato varie volte, non ricevette mai il premio !

Quei dementi di Stoccolma anche oggi ne hanno combinata una, dimostrando che il loro è solo un meschino calcolo politico, assegnandolo a baracchino obamino: il presidente abbronzato, l'unto dal Signore, colui che cammina dinoccolato non sulle acque, ma bensì a 50 cm dal suolo, salvo poi inchinarsi come un paggetto ai piedi del re arabo.

Fino ad ora la superstar di cioccolata non ha combinato assolutamente niente di buono, e più il tempo passa, più la sua debolezza di fondo diviene manifesta. Il sorriso estasiato sulla bocca dei suoi fans a poco a poco si spegne, e con sgomento si accorgono di aver tifato per un mito di cartapesta.

Ma lasciando da parte le valutazioni politiche, la prova del nove che i parrucconi svedesi sono solo meschinamente politically correct (come i nostri senatori a vita), viene fornita da un semplice calcolo : il tempo.

L'eroe, non immacolato, delle galassie, si è insediato alla Casa Bianca il 20 gennaio del 2009 , ed al 9 ottobre dello stesso anno, non fanno neanche nove mesi !
E' come se fosse nato prematuro, non ha materialmente avuto il tempo, per fortuna, di combinare disastri irreparabili, sebbene le premesse ci siano tutte.

Il pargoletto, tanto per dirne una, ha recentemente sputato in faccia al Dalai Lama, non volendolo ricevere. Una persona, questa si, autenticamente, profondamente pacifica, che ha vinto lo stesso premio nel lontano 1989, venti anni fa...

E' un grave errore fare il processo alle intenzioni, ma gli svedesi decrepiti hanno inaugurato una nuova, esilarante prassi : il premio alle intenzioni. Una specie di incentivo, o meglio, di assegno in bianco, conferito al piccolo hussein solo perchè recita teatralmente dei bei discorsi scritti da altri .

" Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare " , ma a Stoccolma evidentemente non lo sanno.

02/10/09

Gnurant

Santoro. «In questa valle di Giosafat l'unica cosa che non farò è smettere di andare in onda: se vogliono che non vado in onda, lo devono dire, altrimenti fino a quel punto sempre in onda sto».

LINK Leggendo qua e là, mica ho visto quel cesso di trasmissione con la battona barese, mi cade l'occhio su questa perla del salernitano, laureato in filosofia con 110 e lode...
Notato qualcosa ?

Parte con una dotta citazione della Bibbia, e poi gli scappa un " Se vogliono che non VADO in onda "... arggghhh... congiuntivo neanche a parlarne, asino !
E pensare che quell'altro buzzurro analfabeta del sud, ex-pm (!) , i congiuntivi invece li mette spesso e volentieri, anche se immancabilmente al posto del condizionale (e viceversa)...

Per non parlare del " sempre in onda sto ", che rieccheggia il " qua sto ", tipico dei terroni; loro dicono " ci stà " (con l'accento), non " c'è " .

01/10/09

Uno, nessuno e centomila

LINK : " La mafia ha risalito la Penisola. Più casi in Lombardia che in Sicilia. "

Giornalisti... brutta razza ! Tendenziosi o semplicemente ignoranti ? A digiuno di qualsiasi elementare nozione di statistica ?
¿ Quien sabe ?...

Il fatto (grave) è che "metti una sera a cena"... se il titolo dell'articolo capita sotto le grinfie di un terrone, vedrai comparire in un battibaleno forbici e colla. Sapete quella di una volta, la "coccoina" dal profumo inebriante ? Il nostro archivista della Trinacria, febbrilmente creerà ipso facto un dossier, col titolone in bella evidenza. C'est a dire... al Nord sono più mafiosi che al Sud...

I nostri amici del Mezzogiorno hanno così poche frecce al loro arco che qualsiasi spunto, per risollevare il morale, quotidianamente calpestato sotto i tacchi dello stivale, è prezioso.

E così se, qualche tempo fa, quella combriccola di rossi dell' ISTAT titolava che l'evasione esiste sia al Nord che al Sud, in fondo non dicevano il falso : uno, nessuno e centomila evasori si trovano anche in Groenlandia, oltre che a Timbuctu, ma tra il non mentire e il dire TUTTA la verità, c'è un abisso.

Bisogna appunto " andare a vedere " (pokeristicamente) , se questi evasori sono uno, o nessuno, o centomila, e smascherare il patetico bluff. Questo blog è pieno di tali " puntualizzazioni ". QUI è " scientificamente " dimostrato che i più grandi evasori sono i terrons, altro che balle.

Ero incuriosito dall'evidente bestialità del titolo, non perchè la mafia non si sia infiltrata al Nord, ma per quell'assurdo " Più casi in Lombardia che in Sicilia " .
Che ci siano infiltrazioni è pacifico, la merda è difficile da contenere, da incanalare, e un po' arriva per forza da noi (nel Nord). Ma se qui arriva, da là parte... qui trovi un rigagnolo maleodorante, giù è la cloaca massima : il Sud é mafia !

Tornando all'articolo, la poveretta fa molta confusione. Da Pisanu direttamente si apprende che nelle quattro famigerate regioni (i cavalieri dell'apocalisse) : Campania, Calabria, Puglia, Sicilia ben 13 milioni di persone sui 17 che vi risiedono, pari al 77 % (!!!) , convivono con la mafia.
Questi 13 milioni costituiscono il 22% della popolazione italiana, ma è un dato inutilmente fuorviante, IN QUANTO SONO TUTTI TERRONI. Di terroni stiamo parlando.
13 milioni di terroni sui 17 che vivono nelle quattro regioni ! 77% vuol dire PIU' di tre su quattro !

Molto si potrebbe disquisire su quel "convivono". Che siano mafiosi gli altri 4 milioni mancanti all'appello e quindi i 13 sono "costretti" a conviverci ? E' una battuta... " il quarto ", quel 23% che non convive con la mafia, dovrebbe essere fortunatamente e lietamente al sicuro.
Ma allora, quale percentuale di questi 13 milioni E' AUTENTICAMENTE MAFIOSA ?
Lascio a voi la risposta, fatto sta che se il Sud non è solo mafia, poco ci manca. E' dappertutto ! Seguono altre lunghe e tremende statistiche sulla percentuale di comuni in odore di mafia che vi risparmio.

E allora la giornalista di cosa va cianciando ?
" In Lombardia più casi che in Sicilia "... sarebbe come a dire che in questa clessidra che mi sta davanti c'è più sabbia che nel Sahara...
Presto detto, i " casi " sono le denunce !!! Ecco la frase, l'ultima, dell'articolo : " In Lombardia le denunce legate alla mafia sono state più che in Sicilia: 2796 contro 2411 ".

Senza contare che poco prima precisava " Nonostante l’omertà sia ancora frequente, sono stati 26.900 i reati di tipo mafioso denunciati nel 2007. Significa oltre 70 denunce al giorno. La metà dei reati risultano commessi nelle quattro regioni del Sud ".

Perdirindindina... il 50% a carico dei soliti QUATTRO noti. E questo NONOSTANTE l'omertà, pensate se fossero denunciati TUTTI i reati mafiosi, quale sarebbe la (mostruosa) percentuale appannaggio del Sud....
Ma te possino... il rapporto del Censis sulla mafia è lungo 139 pagine, che vanno tutte in un'unica direzione, e questa povera sprovveduta dove ti va a parare ? Che le denunce sono più numerose in Lombardia ! E lo mette pure nel titolo, quasi a riassumere... è qui il grave.

Non credo voi seguiate il Tg3 Veneto. Spesso e volentieri vengono evidenziati l'alto numero di patenti ritirate per superamento della soglia etilica, o quanti punti vengono tolti, o le infrazioni per sorpassi vietati, o le prodezze dell'autovelox.
Discoteche con veri e propri posti di blocco della polizia, squadre di agenti sulle statali, branchi di vigili affamati e di volontari instancabili, hanno inventato perfino i semafori killer : i famigerati T-Red, questa specie di tirannosauro dell'incrocio, che come automi comminano sanzioni inesistenti con lo stratagemma del giallo flash. In sostanza è un ecatombe di multe.

Magari in Puglia (faccio per dire) non è così... là sono tutti bravini e compitini, che dovesse dipendere dalla frequenza e qualità dei controlli ? O deriva invece dalla disciplinatezza degli automobilisti ? Rebus...
Al Nord tutti hanno la cintura, anche a Napoli... dipinta sulla maglietta.
Al Sud prendono bei voti perchè sono bravi o perchè i professori sono di manica larga ? Come mai se le domande sono le stesse, e le risposte a questionario, al Sud risultano anni luce indietro e poi alla maturità, con le "loro" commissioni umma-umma , fioccano i cento e lode ?
Pensate che i Lombardi siano più solerti nel denunciare le infiltrazioni di mafia, o che lo siano i Siciliani ?

Che poi, anche Pisanu mi meraviglia; verità cristalline, "notorie", elementari , lapalissiane, quasi ormai tristi proverbi, vengono esposte come se fossero delle scoperte Darwiniane :

" In Italia, a 150 anni dall’unificazione nazionale, il divario Nord-Sud invece di attenuarsi aumenta. Le mafie nostrane sono cresciute a tal punto da costituire forse la principale causa e il principale effetto del mancato sviluppo di gran parte del Mezzogiorno "

FOOORSEEE ? Non si sa più se ridere o se piangere... a proposito, più di centinaia di pagine di grafici, puote una barzelletta :

Un siciliano, parlando con un amico:
- Sai, ieri sono stato a Milano. Incontro un milanese, parliamo del più e del meno, alla fine mi chiede: "Di dove sei?" E io: "Sicilia." E lui: "Sicilia dove?" E io: "Palermo". E lui: "A Palermo siete tutti mafiosi!" Allora gli dico: "No, mi spiace, guardi che è un luogo comune del tutto infondato." E lui mi ripete: "A Palermo siete tutti mafiosi!" "No" gli dico io "le assicuro di no, si tratta del luogo comune per antonomasia. I mafiosi sono un'esigua minoranza, le assicuro che la maggior parte dei palermitani sono tutti brave e probe persone." Lui insisteva: "Glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!!" Non ne potevo più: "Guardi, se ha intenzione di chiudere così la nostra discussione, faccia pure; ma le assicuro che lei è vittima di una visione parziale della realtà, e se vuole..." E lui: "No, glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!" Continuava!! MINCHIA! L'HO DOVUTO FARE AMMAZZARE!!!

Baarìa halal

LINK : " La polemica riguarda la scena in cui un bovino viene crudelmente ammazzato con un punteruolo conficcato nella fronte, quindi sgozzato, ancora vivo. Mentre il sangue esce copioso, dai vasi recisi, viene raccolto per essere dato, come corroborante, a una donna incinta... "

Altrove il regista si " discolpa " dicendo che la scena non " veniva bene " con gli effetti speciali... che era una scena "essenziale"... e che tanto qui ne ammazzano tanti così...

Della serie chemenefotteammia ! I terroni sono noti per la loro particolare (assoluta) insensibilità verso gli animali domestici, basta vedere la piaga del randagismo nel meridione (cliccate sulla tag " cani " nella colonna a destra) , figuriamoci per quelli da macello.

I soliti sinistri col cervello fulminato come una lampadina vecchia, ironizzano sul capitalista a cui piace però avere la bistecca nel piatto... si vede che questi selvaggi non hanno mai sentito parlare di metodi molto meno crudeli, come la pistola a proiettile captivo o l'elettrocuzione.
Del resto la scena è stata girata in un macello tunisino, in Italia NON avrebbe potuto essere girata senza incappare nel codice penale !

Baarìa, alias Bagheria... chissà perchè molte scene sono state girate in Tunisia... e non ad Oslo. Perchè fa rima ? Affinità elettive fra luoghi, culture, colore della pelle, modo di urlare ? Cucini sunno... e si vede.

Caro Tornatore, modestamente, pacatamente, con animo sereno insomma... ti auguro di tutto cuore di non vincere un cazzo alla rassegna degli Oscar.

28/09/09

The Voice



Spocchiosa supponenza ! Senza una parola di circostanza, tipo " Mi scuso con i telespettatori per le mie precarie condizioni, spero nella vostra comprensione " , la nostra super-rossa in odore di diventare direttrice del Tg3, dimostra semplicemente di fregarsene di cosa possano pensare i telespettatori.

Completamente assente qualsiasi punta di autoironia, non si pretende un " mazza commesdò "... , ma almeno un sorrisino divertito ogni tanto. Niente, punta diritta per la sua strada con quella faccia di cartone, da brava dirigente del politburò anni '60. Penosa.

Lungi da lei anni luce l'idea di farsi sostituire, sembra sottintendere : " Io sono io, voi siete merdine, anzi siete trasparenti, invisibili, pedine sacrificabili al dio Share.
Non sentite bene ? Non capite neanche cosa sto dicendo ? E chi se ne frega ! Sono la speaker di questa trasmissione ? Embè ? L'importante non è la mia voce , è che io ci sia, qui, ora, dove la storia si materializza... o era il materialismo storico ? Comunque, io sono Bianca, SUA figlia... non dimenticatelo mai.

La Berlinguer soffre di una grave e comunissima sindrome che colpisce i sinistrorsi, pensate a Franceschini, a Veltroni , a Travaglio, e che gli fa perdere le proporzioni, il senso della misura, la percezione del ridicolo.

Tg3: massimo ascolto serale, in onda sul canale nazionale. Meno 5 - 4 - 3 - 2 - 1 ... GO !
Afona, o quasi... una fastidiosissima laringite. Al confronto la Jervolino pare una melodia celestiale.

Uno strazio per l'orecchio, certi gemiti acuti sembravano il famoso gessetto che si spezza sulla lavagna, una forchetta strisciata con forza sul piatto fino a quando si rompe un dente, i freni d'emergenza di una carozza ferroviaria, con le ruote e le rotaie tutte arrugginite...

Ed ecco Bianca, poco prima di entrare in studio.

19/09/09

Toghe ultrarosse

LINK : PADOVA (17 settembre) - Ha cercato di tirare una coltellata ad un poliziotto a cui poi ha quasi staccato un orecchio con un coccio di bottiglia. Ma il giudice monocratico che ha convalidato l'arresto del 18enne Eusebiu Adrian Aanei non lo ha ritenuto così pericoloso da rimanere in carcere: dopo averne convalidato l'arresto per lesioni volontarie aggravate ne ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della prima udienza del processo che si terrà con rito direttissimo giovedì prossimo.

Il giovane romeno è stato arrestato la notte scorsa poco dopo l'una in un condominio di Padova: ubriaco aveva discusso animatamente con alcuni parenti danneggiando l'abitazione dove vive. All'arrivo della polizia Aanei ha cercato di accoltellare all'addome uno dei poliziotti intervenuti che è riuscito a schivare il fendente solo grazie alla prontezza di riflessi di un collega, che lo ha fatto spostare all'ultimo istante.

Non contento l'uomo ha poi procurato con un coccio di vetro un profondo taglio all'orecchio sinistro dell'assistente capo della polizia intervenuto per arrestarlo. Il poliziotto è stato medicato all'ospedale con 10 punti di sutura all'orecchio.
---------------------------------------
Della serie la realtà supera sempre la fantasia...
Il romeno è uno dei tanti maledetti bastardi, in circolazione grazie alla mancata firma di Prodi della moratoria... feccia da rispedire al mittente, ma quello di gran lunga peggiore è il giudice, che, a differenza dell'ubriaco dell'est, DELINQUE LUCIDAMENTE E DELIBERATAMENTE !

Non è assolutamente pazzo/a... è un perverso individuo, accecato dall'ideologia e da un falso buonismo mieloso, che sa, perfettamente, che NON RISPONDERA' A NESSUNO delle proprie sinistre (in tutti i sensi) azioni.

17/09/09

Mancinismo mentale


LINK : Un 20% di italiani sempre " contro " . Ma è solo una questione di cervello.

L'autore, specialista in psicologia medica e in neurologia, laureato anche in sociologia, che nel corso della sua carriera è stato primario negli ospedali psichiatrici, sostiene, in soldoni, che qualsiasi governo ci sia, destra o sinistra, ci sarà sempre una quota di over 15 anni, quantificabile nel 20% circa, della popolazione, che sarà "contro" a priori.

La "causa" risiede in un "cervello rovesciato " , dall'incapacità, cioè, di sopprimere l'engramma opposto, determinato dall'esperienza, che si viene a formare nell'emisfero non dominante del cervello.

L'autore analizza elezioni, e trasmissioni come Anno Zero e Ballarò...
Nelle elezioni aggiunge, quasi come par condicio, anche la quote di movimenti di estrema destra... peccato che si tratti di un quarto scarso di quella quota " contraria ", costituita in gran parte da movimenti di sinistra " extraparlamentari " .

Due considerazioni :

1) Più che di contestatori in generale, si dovrebba parlare di ROMPICOGLIONI DI SINISTRA ! Che ciò coincida, in parte, con la giovane età, è cosa risaputa.
Si nasce incendiari e si muore pompieri, cita l'autore.
Aggiungerei che di solito, con l'età, si " vira a destra ". Molto più raro il fenomeno opposto. Una specie di muro di Berlino mentale, sociologico, psichico : anche là nessuno andava da ovest a est, mentre tutti cercavano di fuggire da est a ovest !

2) L'ipotesi che ciò derivi da " differenze " antropologiche, da ricercare nella struttura stessa del cervello, mi trova PERFETTAMENTE d'accordo !
Col tempo ci arriveremo... a dimostrare che anche lì ci sono differenze enormi, biochimiche, fra chi è di sinistra e chi no.
Mi pregio di citare un mio post ANTICIPATORE , e non è la prima volta !

QUI le mie considerazioni su un ottimo articolo analogo, e molto più stringente, che esaminava differenze strutturali nel cervello dei liberali e dei conservatori !

QUI , in data 6 settembre 2007 (!) , amabilmente chiosavo :
Certe persone pensano in un modo, ed altre in uno completamente differente. Si vengono a creare così " popolazioni " differenti, addirittura " specie umane " alternative una all'altra.
Il titolo del post era illuminante : " A che pro discutere ? "

Vista la foto di obamino, un " by the way " ci sta... incidentalmente, la percentuale dei mancini è del 7-10% della popolazione; date tempo al tempo, cioè alla ricerca, e sapremo qual'è la quota dei poveri sfortunati che sono " rossi alla nascita "... e per i quali ci sarebbe senz'altro l'indicazione, previa amniocentesi, per un aborto terapeutico !

11/09/09

Come la vedono loro

C'è chi rimane senza parole al ricordo di questa data, e chi va oltre... le parole non le mette proprio.
Provate ad aprire qualche forum di rossi... non una parola, una riga, un post, sull'11 settembre, nada de nada !

La triste ricorrenza li mette vagamente a disagio... dover essere fintamente partecipi del dolore del nemico : gli USA.
Ricordo, perchè c'ero, ricordo quel vago sentimento, come una risatina ad un funerale, facevano fatica a trattenere il loro vero pensiero : ben gli sta agli Yankees !

Inutile domandarglielo, lo negherebbero, perchè sono abituati, da sempre, a nascondere quello che pensano, ed a dire anzi il contrario, in nome di quell'accumulo di idiozie, e di ipocrisia, che prende il nome di politically correct.

Brutta cosa, dev'essere, per un rosso, la coscienza. L'arrabattarsi all'infinito sapendo di aver torto, il prendere sempre la posizione errata, la menzogna, ed ignorare quel campanellino che trilla in fondo all'anima.

I palestinesi li ho scolpiti nella memoria : cinque minuti dopo la notizia che il primo aereo si era schiantato sulla torre Nord, erano già in strada, festanti. Alzavano le mani con le dita a V, offrivano pasticcini agli automobilisti di passaggio, li obbligavano letteralmente a fermarsi e ad accettare qualcosa.

Quei grandissimi bastardi, almeno avevano il coraggio di mostrare il loro animo immondo, a differenza dei camaleonti nostrani, che fingevano il cordoglio.

Non avrei voluto mescolare queste parole a quelle dovute alla tragedia, anzi al silenzio commosso che provo, ma questi forum sinistrorsi " deserti ", che evitano imbarazzanti confronti con la realtà, mi danno il voltastomaco.

Poi ci sono i " complottisti " , gli esaltati, quelli affetti da mania di persecuzione, i paranoici allo stato puro.
Non si tratta di semplice creduloneria, purtroppo... le cose sono molto più serie. Solo girando per i forum, o nei vari blog di queste persone ammalate, vi renderete conto di quanti siano : tantissimi, una moltitudine.

C'è di che preoccuparsi, lo stato mentale della popolazione italiana è gravemente compromesso. Non so se siano gli effetti perversi della legge Basaglia, che li ha "liberati" tutti, ma c'è di che rabbrividire.

All'apparenza sembrano normali... lucidi... dimostrano interesse per le obiezioni inesorabili, e corroborate da mille perizie, filmati, documenti, dei debunker di professione.

Il solo fatto che si sia affermata una simile figura nel web: il debunker, o lo " sbufalatore ", dice tutto. Il fatto cioè che sia " necessaria ", ma, come vedremo, assolutamente inutile, una persona che con pazienza infinita tenta di spiegare, ai folli, che due più due fa quattro.

Il complottista infatti, ammesso (e non concesso) che legga tutto quello che il debunker scrive, inesorabilmente ricade nella sua lucida follia : " Si, vabbè... ma io non credo che... anzi non posso credere che... " ed improvvisamente inizia, di punto in bianco, a straparlare.
Sono tanto assurde le sue parole, tanto fantasiose e prive di qualsiasi fondamento logico le sue asserzioni, che, senza volerlo, la mandibola ti casca. Rimani letteralmente a bocca aperta.

Non so come facciano i debunker a tentare, con infinita pazienza, di recuperare un filo logico che pare essersi spezzato per sempre. Secondo me avrebbero un roseo futuro in psichiatria.

Io rimango sbigottito, per qualche istante, per poi cedere ad una rabbia sorda al pensiero che la molla principale sia la malafede, politicamente indirizzata.
Mmmm... forse la verità è racchiusa dall'interessante relazione : complottismo - comunismo.
Follia provocata dall'ideologia marxista ? O ideologia come sintomo a posteriori della pazzia ?

Riflettete, il kafkiano bolscevico, da sempre vede complotti dappertutto. Basti pensare ai più grandi paranoici della storia, come Stalin e Mao.
FBI, CIA, i circoli capitalistici, le cricche borghesi, i poteri forti, i giudei, il Mossad, la massoneria, Gladio... quanti fantasmi spaventano il nostro piccolo Ivan... lui non potrebbe, anche volendolo, credere alla semplice verità che gli sta davanti.

Lo splendido aforisma di Wilde : " Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze " , che sembra fatto apposta per i complottisti, appare semplicemente inadeguato a dipingere questo fenomeno di massa, quasta nuova mania del XXI ° secolo.

12/08/09

Le comiche

Mi sono sbellicato dalle risa, cose da pazzi...

LINK - PADOVA (12 agosto) - Investe un carabiniere intento a fare jogging, lo carica in macchina per portarlo in ospedale e finisce fuori strada un chilometro dopo. Questo il duplice incidente accaduto ieri a Monselice e causato da un automobilista che, tanto per completare il quadretto, alla fine si è scoperto essere completamente ubriaco.
Il militare stava correndo a bordo strada quando è stato toccato dall'auto, che lo ha fatto cadere a terra urtandolo con lo specchietto retrovisore.

Il conducente, un operaio 51enne, ha fatto salire a bordo della vettura il malcapitato per portarlo al pronto soccorso. Ma percorso poco più di un chilometro, ha perso il controllo dell'automobile, finendo fuori strada in un fossato. A quel punto sul posto è intervenuta una ambulanza che ha portato all'ospedale il conducente dell'auto e il carabiniere.

L'uomo, oltre che per guida in stato di ebbrezza, è stato denunciato anche per oltraggio a pubblico ufficiale per aver insultato a più riprese i colleghi del carabiniere ferito che erano accorsi all'ospedale per accertarsi dello stato di salute dell'amico e collega. -

06/08/09

100 e lode al Sud

Titolo ironico, ovviamente. Si riferisce al voto di maturità nelle varie regioni italiane LINK .
Risulta... che al Sud sono tutti geni, abbondano i 100 e lode...

Un paio di dati riassuntivi... in Lombardia su 51.000 candidati, 210 hanno superato l'esame di maturità a pieni voti e con lode. Una percentuale quindi del 4,1 per mille. In Piemonte 190 su 24.000 pari al 7,9 per mille, per arrivare ai 369 su 39.000 in Sicilia, pari al 9,4 per mille fino ai 523 su 31.000 in Puglia, pari allo stratosferico 16,9 per mille !!!
In tutta Italia i genietti sono 3.529 su 383.167 , pari al 9,2 per mille.
Cioè in Puglia, la percentuale di promossi a pieni voti, è quattro volte quella della Lombardia... miiii !

Un extraterrestre piombato per sbaglio in Italia, ne trarrebbe la conclusione che gli studenti del Sud sono eccezionali, ma anche a lui probabilmente sovverrebbe un dubbio : dato che il voto finale dipende da due fattori, lo studente e l'insegnante, " che ci fosse sotto qualcosa, ahhh ? " .

Vuoi vedere che le commissioni esaminatrici al Sud sono di manica moooooolto ma moooolto più larga che al Nord ? Tipo io faccio un favore a te, paisà, chissà che tu me lo possa rendere, aumma aumma... un giorno, qualcuno verrà a chiedere la restituzione del favore... (da Il Padrino)
Oppure sgancia li piddi, picciotto, e vedremo cosa si può fari.

Del resto un 100 e lode ha il suo valore LINK :
" Con la Direttiva n. 65/2007, infatti, è stato stabilito un premio, consistente nell’assegnazione di un buono di 1.000 euro pro capite , finalizzato per l’acquisto di libri ed altri sussidi didattici, testi universitari e abbonamenti a riviste scientifiche, per i circa 3000 studenti che, a conclusione dell’anno scolastico 2006-2007, si sono diplomati con il punteggio di 100 e lode. "

E cosa MOLTO PIU' IMPORTANTE, il voto alla maturità ha un GRANDE PESO nell'ammissione all'Università ! Non solo il 100 e lode, ovviamente, ma tutti i voti GONFIATI fraudolentemente.
Ma come puoi dire una cosa simile, ahhh ? Si sa che al Sud gli studenti sono migliori, e i professori obiettivi, e le scuole all'avanguardia... e poi non hai la controprova, che consisterebbe nel far esaminare i picciotti all'ombra del Duomo...

E invece no, la controprova, per chi ne avesse davvero bisogno e non sapesse semplicemente guardarsi attorno, esiste, eccome : si chiama OCSE-PISA.
Non c'entra niente la normale di Pisa, è un acronimo per " Programme for International Student Assessment ", un'indagine internazionale a cadenza triennale, promossa a partire dal 2000 dall'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) per accertare le competenze dei quindicenni scolarizzati nelle aree della lettura, della matematica e delle scienze.

L'Italia partecipò con ben 21.773 studenti in 806 scuole.
Ci sono i dati regione per regione, ma si possono riassumere in 5 macroregioni :
Nord-Ovest, comprendente Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria.
Nord-Est, comprendente Trentino, Veneto, Friuli, Emila-Romagna.
Centro, comprendente Toscana, Umbria, Marche, Lazio.
Sud, comprendente Molise, Campania, Abruzzo, Puglia.
Sud Isole, comprendente Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Lasciando perdere il confronto internazionale, basti dire che l'Italia è il paese con la MASSIMA variabilità interna, circa dieci volte superiore a quella del Regno Unito, chissà da cosa dipenderà mai...

Veniamo al sodo, tre campi analizzati : scienze, matematica, lettura. Domande uguali per tutti, e qui casca l'asino. Vicino all'area geografica, i tre numeri che valgono appunto per i tre campi esaminati prima menzionati, nell'ordine.

N-O 501 - 487 - 494
N-E 520 - 505 - 506
Centro 486 - 467 - 482
Sud 448 - 440 - 443
Sud Isole 432 - 417 - 425

La media nazionale, quel dato dietro cui spariscono tutte le magagne, il riassunto che ricorda la triste verità della frase di Trilussa sul mezzo pollo a testa.... è ITALIA 475 - 462 - 469
Intanto noto con piacere, che il Nord Est è la regione all'avanguardia, e deve sbarazzarsi da ogni complesso d'inferiorità rispetto al Nord Ovest.

Ma veniamo a bomba... questi quindicenni del Sud sono molto più in basso, molto più arretrati dei loro coetanei del Nord. C'è un abisso fra il Friulano con 534 di media, ed il Siciliano con 433. In nessun altro paese studiato, fra i 53 presi in considerazioni, ci sono differenze neanche lontanamente paragonabili a questa voragine.
E particolare importantissimo, da tenere BENE A MENTE, è che lo si è potuto appurare in quanto LE DOMANDE ERANO LE STESSE PER TUTTI , e le risposte erano a questionario, non soggette quindi a valutazioni da parte degli esaminatori !

Allora... se le domande sono le stesse, e le risposte non soggette a valutazione, risulta che al Sud sono anni luce indietro. Ovvero, con le parole impietose del giornalista : " Il rapporto Ocse-Pisa del 2006 dice che, mentre gli studenti veneti e lombardi sono al di sopra della media internazionale, e quelli friulani addirittura secondi al mondo in scienze dopo quelli finlandesi, e terzi in matematica dopo i (soliti) finlandesi e i canadesi, i quindicenni siciliani sono i peggiori del pianeta, dietro i serbi, i turchi e gli uruguaiani. Peggiori anche di quelli dell’Azerbaigian. "

A me bastano questi numeretti; nell'altro post è stato SCIENTIFICAMENTE dimostrato che i Terroni sono i più grandi evasori fiscali, qui che sono degli asini, ma... cosa molto peggiore, che è il sistema stesso che è marcio al Sud, fin dalle fondamenta.

I professori promuovono gli studenti GONFIANDO a dismisura i voti, gli studenti, a loro volta, con quei voti vengono a portar via i posti nelle università del Nord. Quelli che invece decidono di laurearsi al Sud, con identico, collaudato e perverso meccanismo, scalano le graduatorie che è una bellezza, e così te li ritrovi professori, medici, magistrati... al NORD !

L'essenza della terronia : fottere il prossimo. Io do una mano a te, tu a me, e insieme freghiamo il polentone. La mafia è nata per questo, per difendersi " dall'esterno " , ma poi si è trasformata da puro sistema di sopravvivenza, a malavitosa voglia di sopraffare gli altri, ed in un vortice di complicità ed omertà, ha trasformato intere regioni in una palude della morale, in un deserto delle coscienze.

05/08/09

Il paese dei puffi

LINK Italia, record mondiale di auto blu: 600mila.

[...] Nella classifica dei paesi che utilizzano le "auto blu" primeggia l’Italia con 624.330 seguita dagli Usa con 72mila, Francia con 63mila, Regno Unito con 56mila, Germania con 55mila, Turchia con 51mila, Spagna con 42mila, Giappone con 30mila, Grecia con 30mila e Portogallo con 22mila.

Dieci volte le auto blu della Francia... nove quelle degli USA, e se facciamo il rapporto auto blu / abitanti diventa tipo 43 volte gli USA...
Come le intercettazioni / abitante... e siamo a 294 volte gli USA ! Vedi QUI . Numeri abnormi rispetto a qualsiasi altro paese del mondo.

Sono numeri che fanno venire il prurito alle mani, i brividi lungo la schiena, o semplicemente una nausa difficile da soffocare.
Facciamo schifo, destra e sinistra (anche se la sinistra deppiù... hehehe), riuniti dal comun denominatore dello spreco, del " tanto è gratis " , del voler esibire privilegi che non ci competono.
Numeri semplici, inequivocabili, come la pletora dei parlamentari (ne basterebbero 100), o le spese per il capo dello Stato. Basta confrontarli con altri paesi... e c'è solo da vergognarsi.

Auto blu, aerei blu, e che rimangono dello stesso colore anche se usati da Prodi e D'Alema.
"Nel blu, dipinto di blu, felice, di stare lassù..." il paese dei puffi appunto.

La mancia

Sto per fare un viaggetto a New York, e fra le altre cose, mi soffermo su un'abitudine quasi obbligatoria : la mancia.
Già che mi definirei se non tirchio, diciamo "parsimonioso", ma pensare di lasciar il 15% del conto al ristorante ai camerieri, mi pare eccessivo.
Per noi Europei , è ormai diventata imbarazzante, eccetto per i Francesi ovviamente (tip).

Senza liquidare la questione come "umiliante" o "degradante", come fanno a Cuba, Corea et similia (però in Russia è graditissima ovunque), sono arrivato a delle conclusioni di mostruosa perspicacia. Seguitemi nel finissimo ragionamento.

Negli USA, la mancia fa parte integrante dello stipendio dei camerieri. Immagino che, di conseguenza, questo venga tenuto relativamente basso. Stipendio (fisso) basso, implica che il proprietario ha maggiori risorse da investire, e gode di "buona salute", economicamente parlando.

E' come se pagasse la manodopera in nero, o come se assumesse extracomunitari.
Il camerire americano, cioè che lavora negli Usa, e qui sta l'enorme differenza con i cugini europei più o meno marxisti, deve assolutamente darsi da fare !!!
Non ha uno stipendio fisso alto, perchè la quota fissa è bassa. Così non può "tirare a campare", ma deve impegnarsi per fornire al cliente un buon servizio.

Questo interesse si estrinseca in tutto il suo operato, non solo nel servire bene e velocemente, senza errori. Diventa cura per il locale stesso, per la pulizia, per l'ordine. Se l'impresa gira bene, vengono più clienti e quindi lo stipendio cresce.
Ma questo non è come se il cameriere, cioè il LAVORATORE, diventasse parte integrante dell'azienda ? Altro che sindacati del cazzo, questa è la vera COMPARTECIPAZIONE.
Il lavoratore diventa socio del proprietario, e ne condivide le alterne fortune : se l'azienda prospera, bene, altrimenti si chiude.

All'altro estremo della scala sta il lavoratore statale. Pensate ad uno che lavora alle Poste in Italia ! Che gliene fotte a lui... lo stipendio ce l'ha già... lavorare bene o male non fa alcuna differenza, a meno di essere colto a rubare.
Ma come l'esperienza degli addetti allo scarico dei bagagli di Fiumicino e Linate ci ha chiaramente insegnato, anche se rovistano nei bagagli altrui, i lavoratori non possono essere licenziati, al massimo sospesi temporaneamente.
C'è sempre un magistrato rosso al TAR pronto ad assolverli o a ridargli l'incarico, vedi il caso eclatante del RDM Santoro.

Per concludere, la mancia stimola l'iniziativa individuale e trasforma il lavoratore in co-proprietario.
"L'occhio del padrone ingrassa il cavallo" , stessa cosa dei piani quinquennali russi, e della dekulakizzazione staliniana...

31/07/09

Mamma li Turchi !

Ho letto che il 70% degli Alpini proviene da regioni del Centro e del Sud... vuol dire che adesso abbiamo gli Alponi, cioè gli Alpini-Terroni...
Fra le valli amene, sulle cime innevate, nei rifugi, nelle crode, sugli strapiombi, non si sentiranno più le note della "Montanara", bensì "Ohi vitaaaaa, ohi vita miaaaa, ohi coreeee e chisto coreeee"

Con la naja volontaria, nell'esercito entrano solo quelli del Sud, cercando ovviamente un posto di lavoro, una carriera retribuita. Con la naja obbligatoria invece, era ovviamente diverso.
Così oltre che magistrati, insegnanti, statali vari, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia, Guardie forestali, anche le forze armate sono state invase dalle cavallette.

Stessa strategia a lungo termine dei musulmani che trasformeranno il vecchio continente in Eurabia: infiltrazione numerica, più o meno sotterranea.
E' un serio problema, ha ragione Bossi a volere l'esercito del Nord, e ad ostacolare l'entrata dei meridionali fra gli Alpini, anche in vista di un possibile, futuro, "regolamento di conti"...

Fantascienza ? Che cosa ha subito fatto Berlusconi, appena si sono levati i cori lacrimevoli, lamentosi, struggenti e melensi dei chiagnifottisti di professione ? LINK

" Ci sono 27 miliardi per il Sud. Sbloccati 4 miliardi per le infrastrutture " : infrastrutture sto cazzo, se li magneranno in un baleno i soliti noti.

" Mai più finanziamenti a pioggia, ha assicurato Berlusconi " : a ri-stocazzo .

"... ma soltanto finanziamenti in conto capitale per recuperare i ritardi infrastrutturali accumulati dal Mezzogiorno e dalla Sicilia in questi anni " : per recuperare il ritardo, e raggiungere il Nord, anche se crescessero col ritmo delle " tigri asiatiche ", occorrerebbero più o meno duemila anni, secolo più, secolo meno...

"Sempre nella seduta del Cipe in programma per domani, saranno deliberati fondi per 200 milioni per opere infrastrutturali nel Comune di Palermo " : spiccioli... a ri-ri-stocazzo

"Il complesso delle infrastrutture da finanziare in Sicilia - secondo quanto si è appreso - è stato calcolato da Berlusconi in 138 opere. " : miiiiii... comincio sul serio a pensare che sia uno della mafia chistu...

"Gigaaaante" anzi " BOOOOSSI... pensaci tuuuu" ... che ca' a schifìo finisce...

28/07/09

Dilemma

Link : Il governo stanzia 18 miliardi per il Sud . Ma l'evasione più alta è al Mezzogiorno.

Nell'articolo viene ribadito con numeri alla mano che il Sud evade in misura MOLTO maggiore del Nord. Riguardatevi i dati e i grafici. Ripeto... per i duri d'orecchi : IL SUD EVADE MOOOOOLTO MA MOOOOOLTO DI PIU' DEL NORD !
Preciso, puntualizzo, scolpisco nella roccia il concetto : i terroni sono i più grandi evasori fiscali. Nel caso la vostra pigrizia/malafede vi impedisca di cliccare sul link, un riassuntino :

"... dati raccolti dall’Istat nel periodo che va dal 1998 al 2002, sotto la voce “graduatoria dell’intensità dell’evasione regionale (base imponibile evasa / dichiarata)”.
Sud evasore - Il podio della classifica è occupato da Calabria (93,89%), Sicilia (65,89%), Puglia (60,65%). Poco sotto, al quarto posto, c’è la Campania con un 60,55%. E sopra il 50% ci sono Sardegna (54,71%), Molise (54,61%) e Liguria (la prima regione del Nord a comparire nella graduatoria con il 50,29% di evasione fiscale).
Le cinque “più virtuose” sono la Lombardia (13,04%), Emilia – Romagna (22.05%), Veneto (22,26%), Lazio (26,05%) e Friuli – Venezia Giulia (28,22%). Queste stime sono in molti casi vicine a quelle compilate sul 1993, nella graduatoria “evasione stimata per industria e commercio (reddito evaso / reddito totale)”: comanda la Basilicata con un 83,2%, al secondo posto c’è la Calabria (70,8%) e al terzo la Campania (64,2%). In fondo si piazzano Friuli – Venezia Giulia (23,3%), Trentino – Alto Adige (22,9%), Emilia – Romagna (20,1%), Piemonte (19,1%), Lombardia (13,1%).
L’Agenzia delle entrate ha anche disegnato una particolare cartina dell’Italia, in base all’intensità dell’evasione Irap con una media dei dati sempre dal 1998 al 2002.


L’intensità è alta nelle province campane, pugliesi, calabresi, siciliane, mentre è bassa in molte zone del Nord tra Lombardia, Emilia – Romagna, Veneto, Friuli – Venezia Giulia e Piemonte."

Fonte l'Agenzia delle entrate, mica il tabaccaio all'angolo.
L'articolo riprende dati che modestamente avevo già riassunto in questo POST.

Ritornando al dramma odierno, oltre a ri-parlare (ancora !) di una specie di Cassa del Mezzogiorno, ci siamo dovuti sciroppare i soliti PIAGNISTEI dei chiagnifottisti, che come al solito, alla fine l'hanno avuta vinta.
Del resto Berlusconi è sempre stato disponibile, per sua forma mentis, ad allargare i cordoni della borsa, in parole povere a COMPRARE chiunque, e l'atteggiamento recente non si scosta dal clichè collaudato.
Ponte sullo stretto che manco i Siciliani vogliono, soldi a pioggia (vedi Catania 140 milioni di euro per ripianare parte del catastrofico deficit), il progetto (da far rabbrividire) di un'agenzia per il Mezzogiorno...

I terroni minacciano, ricattano, com'è nel loro stile mafioso, nel loro DNA marcio; ventilano, in sostanza, possibili alleanze con il PD, se non avranno i soldi.
I rossi , dal canto loro, non se lo fanno dire due volte. Farebbero patti anche col diavolo, oltre che con fotografi prezzolati, magistrati deliranti e puttane baresi (in stretto ordine alfabetico...), ma non solo loro; vedi quella serpe di Casini, e quel decerebrato di Fini...

Ed ecco il dilemma amletico in cui si dibatte la destra:

"Terrone... o Rosso, questo è il problema :
se sia più nobile sopportare i ricatti dei mafiosi, i chiagni e i fotti dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di maoisti e combattendo disperderli (come cenere).
Non fare un cazzo, dormire, sognare forse, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio della Lega e alle infinite miserie naturale retaggio del magna-magna; è soluzione da accogliere a mani giunte, seppur incaprettati"

Insomma... meglio un terrone oggi che un rosso domani.

P.S. Povera Italia... W BOSSI !