28/09/09

The Voice



Spocchiosa supponenza ! Senza una parola di circostanza, tipo " Mi scuso con i telespettatori per le mie precarie condizioni, spero nella vostra comprensione " , la nostra super-rossa in odore di diventare direttrice del Tg3, dimostra semplicemente di fregarsene di cosa possano pensare i telespettatori.

Completamente assente qualsiasi punta di autoironia, non si pretende un " mazza commesdò "... , ma almeno un sorrisino divertito ogni tanto. Niente, punta diritta per la sua strada con quella faccia di cartone, da brava dirigente del politburò anni '60. Penosa.

Lungi da lei anni luce l'idea di farsi sostituire, sembra sottintendere : " Io sono io, voi siete merdine, anzi siete trasparenti, invisibili, pedine sacrificabili al dio Share.
Non sentite bene ? Non capite neanche cosa sto dicendo ? E chi se ne frega ! Sono la speaker di questa trasmissione ? Embè ? L'importante non è la mia voce , è che io ci sia, qui, ora, dove la storia si materializza... o era il materialismo storico ? Comunque, io sono Bianca, SUA figlia... non dimenticatelo mai.

La Berlinguer soffre di una grave e comunissima sindrome che colpisce i sinistrorsi, pensate a Franceschini, a Veltroni , a Travaglio, e che gli fa perdere le proporzioni, il senso della misura, la percezione del ridicolo.

Tg3: massimo ascolto serale, in onda sul canale nazionale. Meno 5 - 4 - 3 - 2 - 1 ... GO !
Afona, o quasi... una fastidiosissima laringite. Al confronto la Jervolino pare una melodia celestiale.

Uno strazio per l'orecchio, certi gemiti acuti sembravano il famoso gessetto che si spezza sulla lavagna, una forchetta strisciata con forza sul piatto fino a quando si rompe un dente, i freni d'emergenza di una carozza ferroviaria, con le ruote e le rotaie tutte arrugginite...

Ed ecco Bianca, poco prima di entrare in studio.

19/09/09

Toghe ultrarosse

LINK : PADOVA (17 settembre) - Ha cercato di tirare una coltellata ad un poliziotto a cui poi ha quasi staccato un orecchio con un coccio di bottiglia. Ma il giudice monocratico che ha convalidato l'arresto del 18enne Eusebiu Adrian Aanei non lo ha ritenuto così pericoloso da rimanere in carcere: dopo averne convalidato l'arresto per lesioni volontarie aggravate ne ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della prima udienza del processo che si terrà con rito direttissimo giovedì prossimo.

Il giovane romeno è stato arrestato la notte scorsa poco dopo l'una in un condominio di Padova: ubriaco aveva discusso animatamente con alcuni parenti danneggiando l'abitazione dove vive. All'arrivo della polizia Aanei ha cercato di accoltellare all'addome uno dei poliziotti intervenuti che è riuscito a schivare il fendente solo grazie alla prontezza di riflessi di un collega, che lo ha fatto spostare all'ultimo istante.

Non contento l'uomo ha poi procurato con un coccio di vetro un profondo taglio all'orecchio sinistro dell'assistente capo della polizia intervenuto per arrestarlo. Il poliziotto è stato medicato all'ospedale con 10 punti di sutura all'orecchio.
---------------------------------------
Della serie la realtà supera sempre la fantasia...
Il romeno è uno dei tanti maledetti bastardi, in circolazione grazie alla mancata firma di Prodi della moratoria... feccia da rispedire al mittente, ma quello di gran lunga peggiore è il giudice, che, a differenza dell'ubriaco dell'est, DELINQUE LUCIDAMENTE E DELIBERATAMENTE !

Non è assolutamente pazzo/a... è un perverso individuo, accecato dall'ideologia e da un falso buonismo mieloso, che sa, perfettamente, che NON RISPONDERA' A NESSUNO delle proprie sinistre (in tutti i sensi) azioni.

17/09/09

Mancinismo mentale


LINK : Un 20% di italiani sempre " contro " . Ma è solo una questione di cervello.

L'autore, specialista in psicologia medica e in neurologia, laureato anche in sociologia, che nel corso della sua carriera è stato primario negli ospedali psichiatrici, sostiene, in soldoni, che qualsiasi governo ci sia, destra o sinistra, ci sarà sempre una quota di over 15 anni, quantificabile nel 20% circa, della popolazione, che sarà "contro" a priori.

La "causa" risiede in un "cervello rovesciato " , dall'incapacità, cioè, di sopprimere l'engramma opposto, determinato dall'esperienza, che si viene a formare nell'emisfero non dominante del cervello.

L'autore analizza elezioni, e trasmissioni come Anno Zero e Ballarò...
Nelle elezioni aggiunge, quasi come par condicio, anche la quote di movimenti di estrema destra... peccato che si tratti di un quarto scarso di quella quota " contraria ", costituita in gran parte da movimenti di sinistra " extraparlamentari " .

Due considerazioni :

1) Più che di contestatori in generale, si dovrebba parlare di ROMPICOGLIONI DI SINISTRA ! Che ciò coincida, in parte, con la giovane età, è cosa risaputa.
Si nasce incendiari e si muore pompieri, cita l'autore.
Aggiungerei che di solito, con l'età, si " vira a destra ". Molto più raro il fenomeno opposto. Una specie di muro di Berlino mentale, sociologico, psichico : anche là nessuno andava da ovest a est, mentre tutti cercavano di fuggire da est a ovest !

2) L'ipotesi che ciò derivi da " differenze " antropologiche, da ricercare nella struttura stessa del cervello, mi trova PERFETTAMENTE d'accordo !
Col tempo ci arriveremo... a dimostrare che anche lì ci sono differenze enormi, biochimiche, fra chi è di sinistra e chi no.
Mi pregio di citare un mio post ANTICIPATORE , e non è la prima volta !

QUI le mie considerazioni su un ottimo articolo analogo, e molto più stringente, che esaminava differenze strutturali nel cervello dei liberali e dei conservatori !

QUI , in data 6 settembre 2007 (!) , amabilmente chiosavo :
Certe persone pensano in un modo, ed altre in uno completamente differente. Si vengono a creare così " popolazioni " differenti, addirittura " specie umane " alternative una all'altra.
Il titolo del post era illuminante : " A che pro discutere ? "

Vista la foto di obamino, un " by the way " ci sta... incidentalmente, la percentuale dei mancini è del 7-10% della popolazione; date tempo al tempo, cioè alla ricerca, e sapremo qual'è la quota dei poveri sfortunati che sono " rossi alla nascita "... e per i quali ci sarebbe senz'altro l'indicazione, previa amniocentesi, per un aborto terapeutico !

11/09/09

Come la vedono loro

C'è chi rimane senza parole al ricordo di questa data, e chi va oltre... le parole non le mette proprio.
Provate ad aprire qualche forum di rossi... non una parola, una riga, un post, sull'11 settembre, nada de nada !

La triste ricorrenza li mette vagamente a disagio... dover essere fintamente partecipi del dolore del nemico : gli USA.
Ricordo, perchè c'ero, ricordo quel vago sentimento, come una risatina ad un funerale, facevano fatica a trattenere il loro vero pensiero : ben gli sta agli Yankees !

Inutile domandarglielo, lo negherebbero, perchè sono abituati, da sempre, a nascondere quello che pensano, ed a dire anzi il contrario, in nome di quell'accumulo di idiozie, e di ipocrisia, che prende il nome di politically correct.

Brutta cosa, dev'essere, per un rosso, la coscienza. L'arrabattarsi all'infinito sapendo di aver torto, il prendere sempre la posizione errata, la menzogna, ed ignorare quel campanellino che trilla in fondo all'anima.

I palestinesi li ho scolpiti nella memoria : cinque minuti dopo la notizia che il primo aereo si era schiantato sulla torre Nord, erano già in strada, festanti. Alzavano le mani con le dita a V, offrivano pasticcini agli automobilisti di passaggio, li obbligavano letteralmente a fermarsi e ad accettare qualcosa.

Quei grandissimi bastardi, almeno avevano il coraggio di mostrare il loro animo immondo, a differenza dei camaleonti nostrani, che fingevano il cordoglio.

Non avrei voluto mescolare queste parole a quelle dovute alla tragedia, anzi al silenzio commosso che provo, ma questi forum sinistrorsi " deserti ", che evitano imbarazzanti confronti con la realtà, mi danno il voltastomaco.

Poi ci sono i " complottisti " , gli esaltati, quelli affetti da mania di persecuzione, i paranoici allo stato puro.
Non si tratta di semplice creduloneria, purtroppo... le cose sono molto più serie. Solo girando per i forum, o nei vari blog di queste persone ammalate, vi renderete conto di quanti siano : tantissimi, una moltitudine.

C'è di che preoccuparsi, lo stato mentale della popolazione italiana è gravemente compromesso. Non so se siano gli effetti perversi della legge Basaglia, che li ha "liberati" tutti, ma c'è di che rabbrividire.

All'apparenza sembrano normali... lucidi... dimostrano interesse per le obiezioni inesorabili, e corroborate da mille perizie, filmati, documenti, dei debunker di professione.

Il solo fatto che si sia affermata una simile figura nel web: il debunker, o lo " sbufalatore ", dice tutto. Il fatto cioè che sia " necessaria ", ma, come vedremo, assolutamente inutile, una persona che con pazienza infinita tenta di spiegare, ai folli, che due più due fa quattro.

Il complottista infatti, ammesso (e non concesso) che legga tutto quello che il debunker scrive, inesorabilmente ricade nella sua lucida follia : " Si, vabbè... ma io non credo che... anzi non posso credere che... " ed improvvisamente inizia, di punto in bianco, a straparlare.
Sono tanto assurde le sue parole, tanto fantasiose e prive di qualsiasi fondamento logico le sue asserzioni, che, senza volerlo, la mandibola ti casca. Rimani letteralmente a bocca aperta.

Non so come facciano i debunker a tentare, con infinita pazienza, di recuperare un filo logico che pare essersi spezzato per sempre. Secondo me avrebbero un roseo futuro in psichiatria.

Io rimango sbigottito, per qualche istante, per poi cedere ad una rabbia sorda al pensiero che la molla principale sia la malafede, politicamente indirizzata.
Mmmm... forse la verità è racchiusa dall'interessante relazione : complottismo - comunismo.
Follia provocata dall'ideologia marxista ? O ideologia come sintomo a posteriori della pazzia ?

Riflettete, il kafkiano bolscevico, da sempre vede complotti dappertutto. Basti pensare ai più grandi paranoici della storia, come Stalin e Mao.
FBI, CIA, i circoli capitalistici, le cricche borghesi, i poteri forti, i giudei, il Mossad, la massoneria, Gladio... quanti fantasmi spaventano il nostro piccolo Ivan... lui non potrebbe, anche volendolo, credere alla semplice verità che gli sta davanti.

Lo splendido aforisma di Wilde : " Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze " , che sembra fatto apposta per i complottisti, appare semplicemente inadeguato a dipingere questo fenomeno di massa, quasta nuova mania del XXI ° secolo.