17/06/09

La paura fa... 90 !

La smorfia ? No, realtà, cruda e affilata come la lama di un coltello.
Napoli : una sparatoria, passano 4-5 moto con camorristi, mitragliette, raffiche a non finire. Un agguato. Per errore viene colpito un rumeno che scappa con la folla e si rifugia dentro la stazione della metropolitana. Dopo un po' s'accascia. Nonostante le urla della moglie, la gente pensa solo a timbrare velocemente il biglietto per dileguarsi.

Ecco il filmato LINK, giudicate voi...
I TG ci sguazzano : indifferenza, morire fra la folla, un rumeno che suonava la fisarmonica.
Molte volte ho criticato i meridionali, ma questa volta non mi sento di farlo. I filmati sono stati acquisiti dalla magistratura che valuterà se c'è stata omissione di soccorso.

Io vedo solo molta paura, il terrore di chi è magari con parenti e pensa solo a mettersi e metterli in salvo. Non si tratta di un incidente in auto, o magari, chessò, mentre passeggiate, una persona stramazza al suolo colpita da infarto.
Qui è MOLTO diverso... c'è stata una sparatoria !!! Facile fare gli eroi dallo studio del TG... scommetto che il cronista si sarebbe cagato sotto...

A Napoli si vive nel terrore, le sparatorie sono quasi all'ordine del giorno. Lo stress esaurisce chiunque. E' come vivere a l'Aquila: centinaia di scosse, e quando arriva quella "definitiva", non si ha più neanche la prontezza di reagire.

16/06/09

Scosse

B.B. che purtroppo non sta per Brigitte Bardot, ma per Baffetto Barese, se ne esce bello bello con minacce oscure LINK

« La vicenda italiana potrà conoscere delle scosse, non c'è dubbio. Berlusconi è animato dal mito dell'eterna giovinezza, un mito pericoloso»

A parte le scosse, l'eterna giovinezza come mito pericoloso... notate l'aggettivo, pericoloso... in quanto Berlusconi è un comune mortale, e come tale soggetto alla legge della " Grande Mietitrice".

E' ovvio, anzi lapalissiano, che tutti dobbiamo morire, ma queste sono vere e proprie minacce in chiaro stile mafioso, che mi ricordano quelle pronunciate da Michele Greco al presidente della giuria LINK " Io vi auguro la pace, signor presidente... " e verso la fine ribadisce " E vi auguro ancora, signor presidente, che questa pace vi accompagnerà nel resto della vostra vita, oggi a questa occasione ".

Le suddette dichiarazioni di B.B, di colui che, per inciso, fu un giovinastro scapestrato che lanciava molotov, seguono il recente processo a 14 ex-br e l'arresto di altri 6 "nuovi" esponenti dell'eversione rossa. Mettiamoci pure la pallottola recapitata per posta ad Alfano e i numerosi blitz alle sedi della Lega Nord... chiaro il quadretto ?

Disubbidientello... scosse... gli farei provare l'ebbrezza : due lunghi fili, ovvero elettrodi contrapposti, alias catodo e anodo, provenienti da una potente batteria, capace di erogare 10.000 volts, e collegati ai testicoli del " maître à penser " della sinistra. Altro che terremoto dell'Aquila.

Ve dovete da rassegnà... RDM... 2013, leggasi DUMILATREDISCIIIII...
Nun se n'annamo manco cor tritolo... altro che "a da passà a nuttata", altri 4 anniiiiiiiiiiiiiiiii !!!
E dopo ARIPERDETEEEE !!! E n' artri 5 anniiiii... a voja quanti decreti ve stampamo sur grugno, brutti zozzi, golpisti dei me cojoni.

10/06/09

Il ritornello

LINK Jesolo, ecco gli abusivi made in Italy: vendono bibite in spiaggia senza licenza. Fanno concorrenza a chi lavora lungo l'arenile nel rispetto delle regole. E se qualcuno si lamenta sono insulti e minacce.

Ma chi sono ? Non sono vuccumprà, sono bianchi... rumeni ? Questa volta non c'entrano, albanesi ? None... «Si tratta di italiani – conferma l’assessore alla sicurezza, Andrea Boccato – pare con accento meridionale, che da qualche giorno stazionano in spiaggia; ci stiamo già mobilitando».

Miiiiiiii !

LINK Padova. Detenuto tenta di evadere: taglierino puntato alla gola dell'agente. Protagonista un detenuto di 41 anni di origine campana...

Una rondine non fa primavera...

A proposito di " quelli che non arrivano a fine mese " , una curiosità LINK
L'Italia nel 2006 era il paese col maggior numero di auto al mondo : 592 per 1000 abitanti !!!
Per converso, nel 2005 in Italia venivano rubate più di 500 auto al giorno LINK
Ovviamente bisogna fare, come al solito, dei pesanti distinguo.

" nella distribuzione geografica emerge infatti una netta separazione tra nord e sud: la ‘maglia nera’ per il tasso di furto di autovetture va alla Campania (10 auto rubate ogni 1000 circolanti), seguita da Puglia, Lazio e Calabria, mentre la regione con il minor numero di auto rubate è la Val d’Aosta, seguita da Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Niente di nuovo sul fronte meridionale (o era occidentale ?).

08/06/09

Bilanci col bilancino

Frasi vecchie quanto la politica :

"Abbiamo tenuto" :
significa che sono stati bastonati a dovere, ma non sono ancora spariti. E' la classica via di rifugio , in politichese, di chi perde, e sputacchiando sangue e denti, schernisce gli avversari che non li hanno atomizzati del tutto.
Vedere il PD, che dal 33% di un anno fa (! mica un secolo fa...) , alle politiche, scende al 26%. Cioè... perdere il 7% sul 33% ,vuol dire perdere il 21% degli elettori, un elettore su cinque. Provare a usare la calcolatrice per credere.
Non serve a nulla appellarsi alle precedenti europee... un giochetto anche questo fin troppo noto : si va spasmodicamente a cercare un'elezione che faccia comodo, barcamenandosi fra politiche, europee, e fra poco, comunali, provinciali, di quartiere... c'è solo l'imbarazzo della scelta, e quando tutto pare perduto ecco l'ultima risorsa: lo scorporo !
Si analizza regione per regione, e se non si trova nessun appiglio, si scende alle provinciali, poi alle comunali, poi, ultima speranza, alle roccaforti. Abbiamo tenuto a Ferrara... sai che sforzo... specie nel quartiere delle case popolari, angolo fra Via Togliatti e Piazza Stalin, subito dopo largo Armata Rossa, dove c'è la mensa "Il Tovarish felice" ...
Il PD alle precedenti europee ottenne il 31.1 %, quindi anche qui un calo del 5%. Cosa cazzo avrà da essere contento quel pirla di franceschiello ?

"Non hanno sfondato" :
è il rovescio della medaglia, la fotocopia, il negativo del "modus operandi" precedente. Quando l'avversario cresce nei consensi, l'unica è appellarsi ad immaginari obbiettivi, tipo non hanno superato il 40%... deinde non hanno sfondato... e con un ultimo sforzo, una spintarella dialettica, hanno praticamente perso !
Il PDL ha ottenuto il 35% , mentre alle precedenti europee, FI a AN sommati facevano il 32.5%. A me pare un + 2.5%, voi che dite ?
Vogliamo fare il giochetto delle tre carte ? Andiamo a vedere questa volta le politiche del 2008 ? Anche qui, scegliamo camera o senato ? Al senato il PDL ebbe il 38.17% e alla camera il 37.39% .
Facciamo una "media" del 38% scarso ?
Un calo del 3% rispetto alle politiche e un guadagno del 2.5% rispetto alle europee, diciamo pari e patta ?

Poi una considerazione MOLTO IMPORTANTE ! Al Sud l'astensionismo è stato di gran lunga superiore che al centro-nord, e visto che al Sud il PDL era su medie "bulgare" (45%), fate vobis...

P.S. Per non parlare che l'Europa si sta spostando alla grande verso destra, ma la cosa più importante, è che la Lega cresce, "no way" ... W BOSSIIIIIIII !!!

07/06/09

La terribile punizione

Ancora Obamino, o se preferite Baracchino (sa più di catorcetto)... sentite che toni gutturali riesce ad emettere il nostro eroe, tremende urla raccapriccianti che fanno tremare il malcapitato di turno.

La Corea del Nord, come sapete, se ne strafotte di tutti, e prosegue la sua corsa al nucleare, lanciando missili di varia gettata. Test balistici, insomma, accompagnati da esplosioni atomiche sotterranee. Corea del Sud e Giappone hanno i nervi a fior di pelle,

" Ma per fortuna che c'è il Riccardo,
che da solo gioca al biliardo,
non è di grande compagnia,
ma è il più simpatico che ci sia... "



LINK Ecco le parole di Hussein / Riccardo , alla conferenza dopo l'incontro con Sarkozy. In questo passo, epocale, anzi epico, il gigante meticcio punta la lente d'ingrandimento sul piccolo staterello arcicomunista nuclearizzato...

" le recenti mosse di Pyongyang sono state «estremamente provocatorie» e la Casa Bianca «non prevede di premiarle in alcun modo».

Dopo questa dialettica frustata a sangue, urla Omeriche si alzano dalla capitale dei nanetti gialli, cori da tragedia greca :

" NOOOOOOO ! Ma come, non ci premiate più ? E noi che contavamo sui punti della Barilla per accedere al catalogo planetario, e scegliere un servizio di piatti da dodici... come faremo adesso ? Nessun premio ? Nessuno sconto, abbuono, 3x2, saldo al 70%, svendita totale, liquidazione ?

Nessuno ci premiaaaaa ? Niente buffetto sulla guancia ? E lo zuccherino ? Nada de nada ? Ma come, da bravi Qui-Quo-Qua, abbiamo costruito questi giocattolini termonucleari, e zio Paperino-Baracchino ci snobba ? Non è giusto però, noi non siamo sporchi, siamo solo dei calimeri.

E va bene ! Crudele tiranno ! Cediamo alla inumana minaccia: distruggeremo le testate, smetteremo di arricchire l'uranio, smantelleremo gli impianti, le centrali, i missili, ma per favore, zio Paperino-Baracchino, non ci negare i buoni punto della Barilla... "

05/06/09

DLIN DLON

Comunicazione di servizio per tutti i RDM che dovessero transitare per sbaglio su questo sito :
" Domani, lo so, si vota. Portate pazienza, lo strazio non durerà molto, un paio di giorni, poi, con le prime proiezioni, il sipario calerà.
State al buio, evitate rumori molesti. Iniziate con la Tachipirina, poi passate all'Aspirina, quindi fasciatevi stretta la testa, anzi la mandibola, perchè è in arrivo una saccagnata sui denti che neanche ve l'immaginate !
Non guardate i TG, specie il TG4: sarà un tripudio di bandierine blu, anzi VERDI !
Bianca Berlinguer, che più che bianca sarà cadaverica, con un filo di voce vi passerà franceschiello. Questi, al cui confronto la suddetta bianca pare bingo-bongo, col pallore mortale di chi è già un ex, esulterà per non essere del tutto " sparito " (o si dice spirito ? ).
Le macchie ipostatiche ed il rigor mortis testimonieranno che si... c'è stato un calo, anzi un crollo o tracollo che dir si voglia, ma " il nano malefico non ha vinto, anzi ha perso ".
Parola di chi ha appena donato tre litri di sangue all'AVIS; il ceruleo fantasma, l'eco eterea, il ricciolo passeggero di una nube... bianca !

Un " volemose bene " planetario

Sarò prevenuto, non dico di no, ma a me i discorsi di Obama non mi entusiasmano affatto, anzi ci trovo dentro tante di quelle mezze verità, ambiguità, inconsce gaffes, da considerarli ideale materia di studio per un'approfondita lettura psicanalitica.
Prendiamo l'ultima perla di saggezza, il favoloso discorso pronunciato al Cairo... LINK

Propone un "nuovo inizio"... ok vuol dire che le passate amministrazioni USA facevano schifo, Clinton compreso, non solo Bush. Tabula rasa, cancelliamo tutto, ci siamo sbagliati, non era vero niente. Ripartiamo col piede giusto, già, ma quale ? Il sinistro ?...
Aspettate, adesso spiega su quali fondamenta solidissime si appoggerà questo nuovo inizio :

" basato sul rispetto reciproco e sull’interesse reciproco. Il ciclo di sospetto e di discordia deve terminare. Non c’è dubbio: l’Islam fa parte dell’America. C’è una moschea in ogni stato americano e il Paese ha eletto "un presidente che si chiama Barack Hussein Obama".

Si, gli USA sono stati eccessivamente "sospettosi", quando gli hanno buttato giù tre grattacieli, vaporizzato quattro aerei ed incenerito tremila vittime . Bisogna capirli, anzi compatirli, hanno il culto dell' FBI, l'ossessione della CIA, e si incazzano da morire per bazzeccole...

L'Islam fa parte dell'America ? Scommetto che avrebbe voluto rovesciare la frase : "L'America fa parte dell'Islam", ma sarebbe stato un po' troppo. A conforto di questa "interpretazione" squisitamente Freudiana, per cui si dice (o si sogna) l'opposto di quello che veramente si desidera, ecco che getta la maschera... "un presidente che si chiama Barack Hussein Obama".

Ma come ??? Ha più volte, in campagna elettorale, rassicurato i suoi potenziali elettori che NON ERA MUSULMANO, beh... che si, lo era il padre... e che si... ha frequentato una scuola musulmana... e che si, è andato più volte a pregare in una moschea... ma che questo non voleva assolutamente significare che fosse un musulmano praticante... (parole sue, alla faccia dell'evidenza).

Si dichiarava, se non sbaglio ateo convertito al Cristianesimo, e adesso ti viene fuori con nome, patronimico e cognome urlati al vento con orgoglio ? Non che ci fosse stato da vergognarsi, ma questo vuol dire barare, mentire, contraddirsi spudoratamente.

La frase " il paese ha eletto un presidente che si chiama Barack Hussein Obama ", va intesa come precisazione, che prima c'era George Walker Bush ? Io inizo a sospettare qualche (grave) patologia in chi ama parlare in terza persona, come Diego Armando Maradona...
Se non sbaglio l'enfasi è proprio sul nome, un nome che ha qualche caratteristica...
Che volesse dicere (alla napoletana) che ha un nome musulmano ? E' questo che vuole intendere ? Ma allora lo è ! Delle due... o l'America ha deciso di mettere a capo della nazione un musulmano, non un John Smith qualsiasi, ma uno che si chiama esattamente B.H.O. , e quindi lui LO E' , o, se non lo è, la sua frase non ha nessun senso logico...

Dimenticavo la tagliente considerazione statistica : una moschea tralla-llà... due moschee tralla-llà, tre, tre, tre moschee eccole qua, chissenefotte se chiese là nun ce ne sta...

L'11 settembre viene liquidato rapidamente : " L’11 settembre è stato un trauma enorme per l’America. La paura e la rabbia provocati sono comprensibili ma, in alcuni casi, ci ha portato ad agire in modo contrario rispetto ai nostri ideali".

Paura e rabbia " comprensibili " ? Che aggettivo mellifluo, mi piacerebbe sapere chi gli scrive i discorsi... potevano scegliere, peggiorando le cose, " condivisibili " che adesso va molto di moda tra i politically correct, ma bisogna capirli, questi cuor di leoni, mica potevano sbilanciarsi con un perentorio : " paura e rabbia SACROSANTE " !

Comprensibili, ma (alla Veltroni) che ci hanno portato ad agire contro i nostri ideali... non perde occasione, l'Hussein, di tirare addosso agli USA la croce, dimostrando dimestichezza col simbolo, quando gli serve...

Forse non ha afferrato un piccolo ma elementare concetto : l'11 settembre è iniziata una guerra, e per chi ha l'Alzheimer, e la memoria gli dura 3 ore, ricordo il bis a Madrid, e, non c'è due senza tre, Londra.

Poi la solita tiritera sui diritti dei palestinesi, due popoli due nazioni... dimenticando che sono SEMPRE stati i Palestinesi (Arafat docet) a pronunciare il no (niet, Gromiko docet) finale.

Ma sentite che grinta, roba che Churchill rimarrebbe senza parole : " Sei milioni di ebrei sono stati uccisi dal Terzo Reich. Negare questo fatto è assurdo e odioso. Minacciare Israele di distruzione è profondamente errato".

Già... adesso tiriamo un sospiro di sollievo : il presidente USA non fa parte dei negazionisti della Shoah; è un passo avanti decisivo, una dichiarazione di estremo, indomito coraggio, ma apprezzate le sfumature degli aggettivi : assurdo e odioso. Non chessò MOSTRUOSO, disumano, inconcepibile, pazzesco, fuori di ogni logica e umana pietà... no, ODIOSO, cattivelli che non siete altro... no, no... non si fa, vi do le totò sul culetto se lo ripetete ancora.

Per non parlare della fine della frase, ridicola, per non dire pietosa. Minacciare di distruzione Israele è profondamente errato... ERRATO !
Tipo, il professore ti assegna un problemino di matematica, tu fornisci una soluzione sbagliata, e la logica conclusione non può che essere, a matita rossa : errato. Oppure stai facendo un prelievo col bancomat, sbagli la password, e ti viene fuori "errato... ripetere..."
Errato, sbagliato, impreciso, non corretto... ma che cosa ? Tre più cinque uguale a nove ? No, errato è .... DISTRUGGERE ISRAELE ! Azzarola !!!

Vuol dire che ahmacomecazzosichiama da adesso in poi starà più attento, non vuol mica essere rimandato in matematica, ha preso coscienziosamente nota : distruggere Israele è errato... peccato, ci aveva fatto un pensierino, sarà per la prossima volta...

Poi prosegue con altre melensaggini insulse sulla democrazia che non va imposta, ma (alla Veltroni) " Ciò non vuol dire, aggiunge, che tutti i sistemi si equivalgano " ... ma va ? L'avevo lontanamente supposto: nazismo, comunismo, jahdismo, teocrazia, anarchia non sono propriamente sinonimi di democrazia...

" Ma ogni nazione dà vita a questo principio nel suo modo peculiare, basato sulle sue tradizioni. " Com'è vero, Baracchino, pensa che c'è chi sposa bambine di 8-10 anni, a cominciare dal profeta fondatore (Maometto), altro che Gesù di Nazareth. C'è chi alle donne che non seguono alla lettera la Sharia versa acido in bocca, o le lapida.
Ma sono, come hai detto ? Modi "peculiari", basati sulle "tradizioni", tipo impiccare gli omosessuali e via discorrendo, amenamente, pacatamente.

Conclude " Ma sono convinto che tutti, in tutto il mondo, debbano aspirare ad alcuni diritti di base: la libertà di espressione, la fiducia in una legge uguale per tutti e in una giusta amministrazione, un governo trasparente... " frasi belle, alte, nobili, peccato che siano rivolte ad una platea particolare, è come se uno cercasse di far capire il terzo principio della termodinamica ad un distratto cammello...

Ah... Baracchino mio, ma quando la smetterai di fare gli inchini ? Guardati intorno, il re d'Arabia non è all'orizzonte, puoi rilassarti. Adesso togliti le scarpine e vai a pregare.. si, la Mecca è in quella direzione, corretto... non errato.
A proposito di errato... Vediamo se vi sovviene... " Oh, cose da pazzi, un gatto che impara a nuotare, e lo sta facendo in modo del tutto ERRATO "... vedete sotto dal secondo 40 in poi...

02/06/09

Saggezza biblica

LINK Il prete vieta il segno della croce: "Se no i musulmani si offendono" .
Genova (la rossa)... non meravigliatevi più di tanto, è il solito prete cattocomunista, don Prospero, quello che mise la moschea nel presepe.

A proposito di integrazione e di "respingimenti", ridendo e scherzando sono 15 giorni che non sbarca più un clandestino !!!
Si dev'essere sparsa la voce, via telefono senza fili. Altro che le porte spalancate di Prodi e company. Chissà che anche l' ONU abbia smesso di frantumare gli zebedei.

Razzismo ? Parola ormai vuota, prezzemolo che i RDM spargono a piene mani dappertutto. Buon senso direi, anzi di più, saggezza biblica. Ecco che ne pensa l'antico testamento, dello "straniero"...

Antico testamento : il libro del Siracide ( FONTE )

Originariamente scritto in ebraico verso l’anno 200 a.C., il libro si è conservato completo soltanto nella versione greca ma, a partire dalla fine del secolo scorso e fino ai nostri giorni, sono stati scoperti frammenti di antichi manoscritti contenenti i tre quinti del testo ebraico.

(11,29) Non portare in casa qualsiasi persona,
perché sono molte le insidie del fraudolento.

(11,34) Ospita un estraneo, ti metterà sottosopra ogni cosa e ti renderà estraneo ai tuoi.

Te capì , don Prospero ?