31/05/08

Angioletti dimenticati

http://www.la7.it/news/dettaglio_news.asp?id_news=67935&cat=cronaca

Lecco. La madre, insegnante alle superiori, dimentica in macchina la figlia di 2 anni. In occasione del compleanno della bambina, doveva portarla dalla baby-sitter. Se n'è dimenticata, è andata a scuola, come al solito. La piccola è morta.

Era già successo tempo fa un caso identico. Un padre doveva portare suo figlio all'asilo. Di solito lo faceva la madre. Se n'è dimenticato, è andato al lavoro, lasciandolo in macchina, nel parcheggio, sotto il sole rovente. Morto.

Atroce, orrendo, ma io non me la sento di unirmi al coro di urla : "mostri". Un denominatore comune lega queste due tragiche vicende : l'abitudine, la routine !
I genitori, forse presi da problemi col lavoro, hanno fatto quello che facevano ogni mattina ! L'abitudine ha una forza enorme, e non ce ne accorgiamo.
Un bambino sul sedile posteriore, se non piange, e magari si è addormentato, può essere silenziosissimo. Guidando, non lo vedi nello specchietto retrovisore, perhè nascosto dal sedile.
Parti, dopo averlo sistemato, e per un po' pensi a lui, ai suoi bisogni. Appunto perchè è tranquillo, a poco a poco ti lasci andare ai tuoi pensieri, magari a qualcosa che ti preoccupa sul lavoro.
In un altro articolo ho letto che la madre era fortemente stressata perchè al marito era stata disgnosticata una grave malattia (poi non confermata). Da 6 mesi aveva ripreso ad insegnare...
Certi pensieri ti prendono, ed ecco che al momento di svoltare per andare all'asilo o dalla baby-sitter, che magari sono sulla stessa strada per recarsi al posto di lavoro, ecco che... manchi la svolta !
Ormai il bambino è scomparso dalla tua mente, è dove sta di solito, a casa, o con la madre, al SICURO. La valanga si è staccata silenziosamente, lassù, in alto, gli eventi si susseguono senza che te ne accorga, in una tragica catena.
Arrivi al solito parcheggio, COME SEMPRE ! Nulla ti mette sull'avviso, magari un attimo prima di chiudere la portiera, di quell'atto che determinerà la morte di tuo figlio, guardi l'orologio e pensi che sei un po' in ritardo...

Le case automobilistiche, a mio avviso, potrebbero fare qualcosa per evitare simili tragedie. Ormai le autovetture sono piene di spie multicolori, sembrano delle discoteche.
Quando parto senza allacciare la cintura di sicurezza, si accende una spia rossa sul cruscotto, e dopo un po', se non l'ho allacciata, scatta anche un segnale acustico.
Ecco, si tratterebbe di fare qualcosa di analogo, ma all'inverso. Se si CHIUDE la cintura di sicurezza sul sedile posteriore, passando negli spazi ai bordi del seggiolino per bambini, sul cruscotto una spia luminosa SI ACCENDE. Magari con un'icona di un bambino che dorme. La logica vorrebbe che fosse di colore verde = cintura chiusa , ma forse un colore come il giallo o l'arancione sarebbe più evidente.
La spia rimarrebbe ACCESA anche se si spegne il motore, l'unico modo per farla spegnere sarebbe appunto quello di aprire le cinture, cioè riprendere il bambino !
Non credo che sia una cattiva idea... magari un'occhiata di sfuggita al cruscotto, all'ultimo secondo, anche dopo aver spento il motore, avrebbe evitato simili drammi.

P.S. Se avete qualche conoscenza, chessò all'ufficio brevetti, o all'ispettorato della motorizzazione, accennatene, forse è una buona idea, un piccolo contributo alla sicurezza.

Ancora... si vede che la notizia mi ha scioccato. Ognuno di noi si chiederà come sia potuto succedere, ed ognuno penserà che a lui non potrebbe mai capitare. Ma se gliel'aveste chiesto, sicuramente anche i due sfortunati genitori avrebbero risposto senza esitazione allo stesso modo !
Io non li considero anormali, ed è per questo che il fatto mi ha colpito, perchè SO che, in determinate situazioni, quando si venissero a creare delle sfortunate combinazioni, delle dannate coincidenze, sarebbe potuto toccare a me.
Prima ho detto che, in un contesto abitudinario, il bambino ad un certo punto viene cancellato dalla mente, ed è come se "fosse a casa". Preciso meglio, è il fatto che i genitori stessero portando il figlio in un luogo SICURO, che fosse l'asilo o le cure di una baby-sitter, che li ha tranquillizzati.
Ogni volta che usciamo con i figli, specie se molto piccoli, una certa dose di ansia è presente. E ansia vuol dire consapevolezza, continua sorveglianza. Ma i due poveri genitori NON avevano ansia, in quanto stavano per affidare il piccolo alle amorevoli cure di un'altra persona/istituzione.
Si erano inconsciamente trasformati in semplici postini.
Ecco che i loro pensieri si sono convogliati, come in un gorgo ipnotico, sulle "normali" incombenze, il lavoro, la salute etc. Il salto mentale era ormai compiuto, il bambino era come se fosse GIA' ARRIVATO a destinazione...

Una volta le nonne ci raccomandavano di annodare un fazzoletto, sembrerà stupido, ma è sufficiente che quando mettete vostro figlio sul sedile posteriore dell'autovettura, dopo averlo amorevolmente sistemato, tornando a sedervi, appoggiate un oggetto, un suo piccolo giocattolo, sul sedile anteriore del passeggero, o sul portaoggetti del cruscotto, BENE in vista.
La mente, la memoria, possono sempre farci brutti scherzi, non fidatevi ciecamente, MAI, di voi stessi !

30/05/08

La Dora Baltèa

Giornalisti, una delle categorie più ignoranti in assoluto, basti pensare al semianalfabeta "direttore" del TG4 , quello che si ostina a pronunciare "Nuova York".
Mi sembra di vederlo, con la valigia di cartone legata con lo spago, che scende dalla nave lungo la passerella, in una giornata piovosa. A passo lento, guardandosi sperduto in giro, si dirige alla dogana, ma viene fermato per 6 ore all'ufficio immigrazione... purtroppo ce lo rispediscono indietro.
Forse solo il burino ex-pm lo batte, su un blog ho letto questa che mi fa morire : "Di Pietro parla in Italiano come una vacca spagnola".

Mi sono riproposto a più riprese di compilare un personale archivio di strafalcioni grammaticali e di pronuncia, ma ogni volta me ne dimentico. E' che quando tento di ricordare com'era, non ci riesco, perchè la mia mente si rifiuta di concepire simili mostruosità.
Al telegiornale spesso mi capita di sobbalzare, il boccone mi va quasi per traverso, mentre penso "non è possibile..."

Ieri sera parlavano dell'alluvione in Piemonte, una giornalista pronuncia bella bella : "Dora Baltèa"... con l'accento sulla e !!! Ma bisogna essere dei deficienti dico io... per curiosità vado su internet e almeno un altro se n'è accorto :
Donata Scalfari... se non erro, è la figlia di "LUI", il nonno Geppetto che non ne imbrocca mai una. I cromosomi non sono acqua evidentemente, e Mendel cortesemente ringrazia : una conferma in più non guasta mai.

Non parliamo poi di nomi stranieri, sono capaci di farti tentennare, quel che è certo è che qualcuno si sbaglia quando pronunciano indifferentemente I'stanbul , Istànbul e Istanbùl... mandocazzovà 'sto benedetto accento ?
Ho sentito anche Afghanistan con l'accento sulla seconda o terza a, randomizzato... "fifty-fifty", "ad membrum segui", "come te viene te viene".
Io dico, se parli in TV, hai il dovere di informarti prima, documentati, chiedi in caso alla gente del posto. Mica è una chiacchierata fra la pescivendola e l'arrotino...

29/05/08

Una ne fanno...

e cento ne pensano...
Chi ? Ma quelli che 5 minuti dopo l'entrata in vigore delle cinture di sicurezza in macchina, giravano beati con la t-shirt con le cinture dipinte...
I miei amici furbacchioni, quelli che quando sei in fila vogliono sempre superarti, e che se glielo fai notare, rispondono, come se cascassero dalle nuvole : "Mi scusasse, non l'avevo vista".
Che non sai più se essere incazzato perchè volevano farti fesso, o perchè ti stanno prendendo per i fondelli con la risposta...
Quelli che quando ti vendono una stecca di Marlboro di contrabbando, mettono solo i primi due pacchetti veri... perchè sanno che non ti fidi, e controlli "sul posto" (tu si che sei furbo).
Taranto... un falso cieco faceva il centralinista nel carcere. Dopo ben 24 anni, un giorno l'hanno beccato che leggeva il giornale.

"Cos'e pazz'", come fai a incazzarti, viene da ridere e basta...
In un forum vedo solo commenti di dura condanna, acidi, rancorosi. Possibile che non capiscano la sublime arte di far fessi tutti quanti ? Mi viene in mente l'indiano di "Qualcuno volò sul nido del cuculo" che si fingeva sordo : geniale !
Se avessi vissuto a Napoli, sarei stato sicuramente uno scugnizzo dei bassi... poi magari un capetto di rione, e chissà, col tempo (e se ne avessi avuto la stoffa), forse un vero e proprio "Padrino"... ehehehe

Aggiornamento : l'ho visto stasera al TG, in un filmato si vede che guida una Audi ! Aveva preso la patente !!! Chissà com'era andata la visita oculistica... hihihi
Ecco un riassunto:
- Professione ?
- Centralinista al carcere.. ehm... invalido
- Invalido ? Che grado di invalidità ?
- Ehm... 98%... cecità totale... ci saranno dei problemi ?
- Per la patente ? No, si figuri, con tutti quei "cecati" che guidano, sa quelli che je fanno "Ahoooo a fijo de na mignotta, mando vai ?... a cecatoooo"
- Ah meno male, ma mi prescriverà delle lenti ? Nel senso che dovrò portare gli occhiali quando guido ?
- Beh, per andare sul sicuro, le prescrivo occhiali da sole, nerissimi, non si sa mai, però in macchina nasconda il bastone bianco, l'agente della stradale potrebbe insospettirsi.
- Senz'altro, grazie dottò.

A pensarci bene, i carabinieri hanno "pedinato" il finto cieco per un bel po', l'hanno filmato di nascosto mentre guidava e leggeva. Secondo me non erano sicuri che non fosse cieco... hihihi
Poi, però, devono aver ricevuto l'OK definitivo da quelli del R.I.S. ...

Tsk tsk...



http://www.padovanews.it/content/view/28219/109/
Giro il coltello nella piaga...
"E' Padova ad aggiudicarsi il primato nella raccolta differenziata: nella citta' veneta nel 2006 si e' toccato il 39%. Buone performance anche a Torino col 36,7%, Brescia col 35,8% e Prato col 35,3%. Restano sotto il 10% citta' come Cagliari, Napoli, Catania e Messina."

Sotto il 10%... chiccistà ? Oslo ? Toronto ? Stoccolma ?
Leggete le disposizioni del comune di Padova riguardo la raccolta differenziata, ci vuole un ingegnere nucleare solo per capirle... http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=2409

28/05/08

Inceneritori e cancro

Avete presente la puttanata colossale del global warming ? Avete presente le coglionate che spara Grillo, che spaziano dall'olio di colza nei motori diesel agli inceneritori ?
Dibattiti scientifici... io direi stucchevoli sproloqui senza capo nè coda, in malafede.
Se avete tempo e pazienza, leggetevi l'articolo sotto, riguardo agli inceneritori. E' uno studio di Veronesi... mai sentito ? Avrete di sicuro ascoltato l'ignobile e vomitevole grillo sparlarne, beh, si da il caso che sia un oncologo di fama internazionale.

Ecco i punti salienti.
1) Lo studio inglese su 14 milioni di persone seguite per 13 anni !!!
2) La revisione giapponese del 2001 di TUTTA la letteratura scientifica fino a quel momento !
3) Le 3 grandi revisioni degli studi condotti nell'ultimo ventennio.
Risultati univoci e concordanti : risultati inconsistenti per rischio di cancro e di effetti sul sistema riproduttivo.

Nessuna relazione tra cancro e inceneritori
Secondo un rapporto di un comitato scientifico, presieduto da Veronesi, non esiste nessuna prova di una relazione tra emissioni degli inceneritori e effetti negativi sulla salute
In un capitolo di uno studio di un comitato scientifico di garanzia presieduto dal professor Umberto Veronesi, direttore scientifico dell'Istituto Europeo di Oncologia, dal titolo 'Il recupero di energia dai rifiuti: le implicazioni ambientali e l'impatto sanitario' si parla del problema inceneritori e salute. All'interno dell'undicesimo capitolo si legge che su 46 pubblicazioni considerate, 13 avevano analizzato gli effetti sui lavoratori degli impianti, esposti a livelli di inquinanti molto maggiori rispetto a quelli delle popolazioni residenti, una invece riferiva di un possibile legame tra gli inusuali tassi di mortalità per cancro ed i livelli di diossina presenti vicino ad un inceneritore. Degli altri 33 studi presi in considerazione, solo 7 riguardavano inceneritori di rifiuti solidi urbani e, tra questi, 5 si erano occupati di marcatori biologici nei tessuti di residenti ed uno aveva analizzato la mortalità per cancro tra la popolazione residente intorno ad inceneritori del Regno Unito.
E' proprio quest'ultimo studio che è quello più rilevante per determinare se esiste o no un rischio più alto di ammalarsi di cancro per gli individui residenti nelle vicinanze di inceneritori di rifiuti solidi urbani. Secondo quanto si legge, lo studio in questione, condotto dai ricercatori dell'Unità di Epidemiologia Ambientale del Dipartimento di Salute Pubblica del London School of Hygiene con l'ausilio di tecniche statistiche originali, coinvolse 14 milioni di persone che vivevano intorno a 72 inceneritori di rifiuti urbani (alcuni molto vecchi, costruiti all'inizio del '900) e queste vennero seguite fino a 13 anni dopo. L'ipotesi alla base della ricerca era che, se l'inceneritore avesse avuto un ruolo causale, allontanandosi dalla fonte inquinante (l'inceneritore) si sarebbe dovuto osservare un declino del numero di casi di cancro.Il risultato è che non sono state evidenziate differenze nell'incidenza e mortalità per cancro nei 7,5 chilometri di raggio presi in considerazione e in particolare i ricercatori non hanno osservato nessun declino dell'incidenza di tutti i tumori allontanandosi dal sito dell'inceneritore. Vi era solo una piccola incertezza per quanto riguardava il cancro al fegato, legata per lo più ad errori diagnostici come l'attribuzione, come primitivi, di tumori secondari del fegato.
Il team Veronesi, nello studio, prosegue così: 'Nel 2001 Hu e Shy hanno condotto una revisione degli studi epidemiologici pubblicati fino a quel momento. I due ricercatori hanno considerato tutti i possibili effetti che possono essere correlati alla presenza di un inceneritore di rifiuti (municipali e industriali) e hanno concluso che gli studi epidemiologici esaminati erano concordi nel descrivere più elevati livelli corporei di alcuni composti chimici organici e di metalli pesanti, ma nessun aumento di sintomi respiratori o di declino della funzione polmonare. Le analisi effettuate avevano fornito risultati inconsistenti per rischio di cancro e di effetti sul sistema riproduttivo'. Inoltre del documento prodotto dal comitato presieduto da Veronesi, ha ricordato che nel gennaio del 2004 è stato lanciato un progetto per un 'sistema di sorveglianza ambientale e sanitaria in aree urbane in prossimità di inceneritori e complessi industriali - Enhance Health' gestito da molte Asl e dall'Arpa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Istituzioni di altri Paesi (Grecia, Polonia, Spagna, Ungheria) e con il supporto e la garanzia di un Comitato scientifico importante (composto da epidemiologi dell'ISS, del CNR di Pisa e dell'Osservatorio di Roma, oltre che da oncologi e da un ex direttore dell'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro - IARC di Lione). Questa ricerca riguardava l'area di Coriano-Forlì dove si trova un termovalorizzatore all'interno di un'area industriale e vicino all'autostrada Bologna-Ancona ed ad un inceneritore per rifiuti ospedalieri.
Nel 2007 è stato reso pubblico il rapporto finale secondo cui 'non esistono prove concrete dell'esistenza di un legame fra l'esposizione alle emissioni di inceneritori ed un aumento dello sviluppo di tumori. Dove sono stati osservati degli effetti apparentemente rilevanti, questi erano spesso legati ad inceneritori siti vicino ad altre fonti di emissione potenzialmente pericolose'. Quindi le tre grandi revisioni degli studi condotti nell'ultimo ventennio (e pubblicati negli anni 2001-2007) hanno mostrato risultati equiparabili. Secondo gli autori del rapporto 'il recupero di energia da rifiuti: la pratica, le implicazioni ambientali e l'impatto sanitario' quindi i dati della mortalità per ogni causa e per cancro, di morbilità per patologie delle vie respiratorie e di possibile incremento di effetti sulla riproduzione, sono del tutto inconsistenti e di conseguenza non provano l'esistenza di un qualsiasi nesso tra presenza di inceneritori di rifiuti solidi urbani e rischio per la salute delle popolazioni che risiedono nel raggio di ricaduta delle loro emissioni'.

24/05/08

Terroni !!!

Come vi devo chiamare ? Meridionali ? Gente del Sud ? "Diversamente Italiani" ? Africani ? Sottosviluppati ? Guardate queste foto e VERGOGNATEVI!!!
Cosa credete, che nelle altre regioni non ci siano discariche ? O inceneritori ? Che la spazzatura sparisca per incanto ? Siete speciali voi ? Qua da NOI la gente, ogni mattina, porta 2-3-4 sacchetti della spazzatura, diligentemente divisa: umido, secco, carta, plastica e vetri, pile etc. etc.
Ma vi vedete ? Ma siete fuori di testa ? Scene come queste non si sarebbero MAI viste al NORD !!! Vergognatevi, zozzi, meritate di vivere nella merda !

E non venitemi a raccontare balle tipo che erano pochi facinorosi, magari mandati dalla camorra che specula sulla situazione, io vedo una folla di casalinghe, anche se paiono indemoniate, con gli occhi fuori dalle orbite. Molti anziani, gente comune insomma. Ma che, vi siete impazziti tutti quanti (come dite voi ) ?

Dieci discariche, una per ogni provincia, in modo da non creare dei privilegi... NO... macche'... ai signorini non sta bene. Bisogna mandarla in Germania magari, spendendo milioni di euro, bisogna pagare delle multe stratosferiche, tutta l'Italia, bisogna accogliere la monnezza dei Campani, ciascuna regione, ovviamente "a gratisse", perchè loro, come al solito non pagano e non hanno mai pagato un cazzo, a cominciare dalle tasse.

Emergenza nazionale ? Io vi lascerei marcire 300 anni nella vostra spazzatura, cazzacci vostri ! Manderei l'esercito, si, ma per non farvi più venire su: delle belle trincee giusto sotto il Po, e sparare a vista, altro che ponte sullo stretto.
Perchè non fate delle CONTRO-manifestazioni ? Ve lo dico io... perchè siete TUTTI uguali, TUTTI mafiosi, camorristi... "Lo stato ci deeeeeve aiutaaaaaaaareeeee".
Ma come cazzo pensate di venirne fuori, ehhh ? Come ? Quando Berlusconi è venuto a Napoli promettendo di prendere di petto il problema, cosa pensavate, che avrebbe messo la spazzatura in tasca e se la sarebbe portata via ? Credete che abbia la bacchetta magica per farla sparire ? Vi immaginate che arrivino degli elicotteri dal "Nord" e che carichino tutto ? Pensate di poter scagazzare in libertà di qua e di là, e che poi arriviamo "noi" a pulirvi il cesso ? E magari pure il culo ? Feccia, siete così sporchi, che fra un po' i rom, là da voi, prendono e se ne vanno... per la puzza.

23/05/08

Franzoni

Per me è colpevole... ho rivisto vecchi articoli :
I dieci indizi.
1. Le condizioni dei luoghi dei fatti: una casa relativamente isolata, in zona priva di vegetazione, sita in una piccola frazione ove non vi è passaggio occasionale di persone diverse dai residenti e dove verosimilmente persone estranee che si aggirino sulla località verrebbero notati.
2. L'assenza di alibi a favore dell'imputata, salvo per il breve tempo intercorso tra le 8,16 e le 8,24.
3. La singolarità delle poco credibili circostanze riferite dalla Franzoni circa la mancata chiusura a chiave della porta di ingresso della casa, determinata dall'esigenza di non svegliare Samuele.
4. La circostanza che l'autore del delitto indossasse i pantaloni del pigiama di Annamaria Franzoni.
5. La circostanza che molto probabilmente lo stesso indossasse la casacca del pigiama.
6. La circostanza che - sempre l'autore del fatto - indossasse gli zoccoli di Annamaria Franzoni.
7. Il mendacio dell'imputata in ordine alle calzature da lei utilizzate appena rientrata nella propria abitazione dopo aver accompagnato il figlio Davide allo scuolabus.
8. I termini strettamente riduttivi, che possono apparire diretti a non allarmare, almeno sin da subito, la pubblica autorità, nei quali la donna ha riferito le condizioni in cui si trovava il bambino ("vomitava sangue dalla bocca").
9. La notevole e anomala freddezza dimostrata dalla Franzoni subito dopo la scoperta del figlio morente: la donna non solo non si è recata in elicottero con il bambino, che appariva ancora vivo, ma si è affrettata a darlo per morto già parlando con il marito, al quale ha poi chiesto "facciamo un altro figlio? Mi aiuti a farne un altro?".
10. L'assenza di motivi di rancore, di particolari inimicizie nei confronti di chicchessia, al di là di piccoli screzi con alcuni vicini, peraltro del tutto normali in piccole comunità, e inidonei a essere ritenuti movente per un delitto di tal fatta, precisandosi peraltro che tutte le persone che risiedono nelle vicinanze sono in sostanza coperte da alibi".

Commenti :
- Già... telefona alla guardia medica e dice "vomitava sangue dalla bocca" ? Con tutto quel disastro che c'era in camera, con schizzi di sangue fin sul soffitto ?
- Ho letto che mancava un ferro da stiro in casa, che avrebbe potuto spiegare le ferite di forma "triangolare". Lei disse che non mancava, mentre suo marito si.
- Mi pare che Samuele fosse ammalato (di cosa ?). Rifare un altro bambino... forse "più sano" ?
- Coincidenze... la mattina alle 5 la Franzoni ha una specie di (grave) crisi psicotica. Alle 8 della stessa mattina avviene un terribile delitto in casa sua. Già il fatto che non debba aver quasi dormito... credo che veramente non ricordi nulla !
- Probabilità... un estraneo azzecca l'unica finestra temporale utile di 8 minuti (mentre la madre era con l'altro figlio alla fermata dello scuolabus), penetra nella villetta, guarda caso la porta era stata lasciata aperta, non chiusa a chiave, commette un efferato crimine (immotivato), non lascia NESSUNA impronta o traccia, e si porta via l'arma del delitto come souvenir ?

22/05/08

Rom... e 3 ?

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=263314
Cinisiello Balsamo (Milano)... 40 anni, carnagione scura, capelli neri, tenta di rapire bambina di 2 anni, la nonna se ne accorge in tempo. Era un rom ? Stiamo a vedere, il sospetto che non si tratti di uno svedese è forte... Aperta inchiesta per tentato rapimento.
Se venisse confermato che si tratta di uno zingaro, salgono a 3 i casi di TENTATO RAPIMENTO, da parte di rom, in 10 giorni !

1) 11/5/2008 . A Ponticelli (NA), una rom sedicenne penetra in casa e tenta di rapire la bambina di 16 mesi, seduta sul seggiolone. Sventato dalla madre, intervenuti i vicini.
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rom-napoli/rom-napoli/rom-napoli.html

2) 15/5/2008. Si saprà solo il 20/5. A Catania, due rom, in un centro commerciale, tentano di portare via la bambina di 3 anni, che era nel carrello della spesa. La mamma telefona al marito (ispettore di polizia) che fa intervenire una volante della polizia.
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rom-napoli/rom-rubano-bimba/rom-rubano-bimba.html

3) 21/5/2008. A Cinisiello (MI) , un rom (?) di 40 anni tenta di rapire una bambina di 2 anni, che giocava sul pianerottolo di casa, sventato dalla nonna.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=263314

Lascio a voi i commenti... io metto la tag rapimento, sui post, così un domani, quando il solito RDM col sorrisetto di sufficienza da stronzo, dirà "I rom rapiscono i bambini ? Ma dai... è una leggenda metropolitana", glieli sbatto sul grugno.

21/05/08

Reati

Chissà perchè non dovrebbe essere inserito il reato di immigrazione clandestina. Sbaglio o lo dice la parola ? Clandestino... aspetta, meglio aggiungerci una pezza, me documento... dunque, sto sfogliando il De Mauro (versione on-line...hihihi)...ah ecco qui, leggiamo insieme:

1 ) fatto di nascosto, in segreto, spec. di ciò che viola le leggi vigenti o non ha l’approvazione di un’autorità
2 ) che, chi vive o si trova temporaneamente in clandestinità: immigrato, lavoratore c., che ha passato una frontiera illegalmente per trovare lavoro che, chi è imbarcato di nascosto, senza regolare biglietto, su una nave o un aereo

Quindi viola le leggi vigenti, se no non sarebbe clandestino, ma regolare ! Lapalissiano, elementare Watson ! Ma in questo disgraziato paese infarcito di sinistro buonismo tutto è relativo, anzi causa ed effetto vengono capovolti, il delinquente viene difeso mentre l'onesto rischia la galera. L'universo rosso al contrario, l'antimateria della logica...

Cioè se vedo uno senza documenti, senza lavoro, senza fissa dimora... gli dico "fiuuuu... chissà chemmecredevo, t'avevo preso per una vegliarda serial-killer, sai quelle ultra-ottantenni tossiche con la faccia piena di cicatrici, e il corpo ricoperto di tatuaggi e di piercing, che in un lampo tirano fuori il coltello a serramanico e te sbudellano".

Oppure prendiamo l'attuale governo. Terribile, fascista, senza pietà, disumano... non so se è stato Fini o Maroni o Alemanno... "Chiuderemo tutti i campi nomadi ABUSIVI".
Nooooooooooooo... quelli abusivi noooooooo... a già scusate, me so fatto prenne dalla foga, " l'abusivo è un piacere, se non è abusivo, che piacere è ? ". "A memmepiasceeee, e a te ? ".
Non è che hanno detto TUTTI i campi nomadi, no, sembra quasi che si scusino, "Mi dispiace, egregi cittadini diversamente italiani (leggasi stranieri), ma i campi abusivi... no no... non va mica bene sapete... saremo costretti, nostro malgrado, a chiuderli.
Non disperate, ne apriremo subito degli altri, più moderni e attrezzati. Costeranno un occhio della testa (a noi, mica a voi), saranno a 7 stelle, ma per voi questo ed altro.
Magari li costruiremo in regioni rosse come Liguria , Toscana o Emilia, dove i lobotomizzati neanche protestano più. E ci interesseremo perchè ovviamente vengano resi legali, regolarizzeremo tutti, tranne gli Italiani ovviamente".
A riprennemo er De Mauro... abusivo = "fatto senza averne il diritto o l’autorizzazione"... se è fatto senza averne l'autorizzazione è illegale.
Er rosso "Illegale ? Chevvordì ?". Giusto... a riprennemo er dizionario... illegale ; "non consentito dalla legge"
Uhuuuu ma come stai a farla lunga... clandestino, abusivo, illegale... ecchessarà mai ?
«Nella città di Roma siamo arrivati a 85 insediamenti rom di cui solo una ventina sono legali».

20/05/08

Ancora loro...

Sono nomadi... spiriti liberi... non soggetti alla forza di gravità... non puoi fermarli, è come cercare di arrestare il vento...
Loro non pagano mica le tasse, non conoscono la proprietà (tranne quando ti fregano la tua), sono come l'acqua che scorre... gabbiani perduti nel cielo azzurro...
Qualcuno ha iniziato a preoccuparsi del cupo futuro che attende la nostra nazione, SOLO ("quando lo dico io") quando i Terroni hanno dimostrato di averne le palle piene dei rom.
Eccerto, come no... se perfino gli equilibratissimi, freddi, razionali abitanti del Sud, quelli, tanto per capirsi, che senti urlare a 3 chilometri di distanza quando c'è un funerale, si adirano, anzi si adombrano e piegano il sopracciglio in modo interrogativo, allora si che c'è veramente sotto qualcosa.
Prima, evidentemente no, macchè... era solo uno scherzo di pessimo gusto, era una fissazione maniacale di pochi squilibrati sindaci leghisti... di squadristi, forcaioli, fascisti... amanti delle ronde.
Beh... beccatevi questa... rifletteteci un po' su...
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rom-napoli/rom-rubano-bimba/rom-rubano-bimba.html
Da-Daan !!! E sono due, in pochi giorni.
Questi lerci individui, capaci perfino di rapire dei bambini...
HANNO ROTTO LI COJONIII ! Ve lo volete da ficcà nella capoccia, RDM ? Sono nomadi ? Benissimo, pedalareeeeeeee...

Ci vuole PISIcologia

L'errore nel titolo è intenzionale... i meridionali, come noto, hanno qualche difficoltà nella pronuncia. Ognuno ha il suo dialetto, ben inteso, ed io li rispetto tutti, pensate solo per un momento al bergamasco, che sembra una lingua del ceppo ugro-finnico, ma qui mi riferisco alle evidenti lacune che tradiscono l'origine, quando ci si sforza di parlare l'Italiano "correggiuto".
Probabilmente un meridionale coglie analoghe incongruenze negli "Yankee", che io non riesco a percepire, in quanto ci ho fatto l'abitudine, l'orecchio in questo caso.

Partiamo da esempi concreti, ieri sento una telecronista (non di Venezia) che anzichè dire INPS, dice INNEPESE...
NP è difficile da pronunciare per loro, meglio infarcirlo di vocali, e se accostato al diabolico PS diventa una lingua straniera.
Sul micidiale ambo PS ci sono centinaia di esempi; tutte le parole che iniziano con PS, per il meridionale diventano terribili : Psicologia diventa PISIcologia ed a seguire PISIcologo, PISIchiatria, PISIchiatra e così via.
Si interrompono proprio, appena leggono PS, come se vedessero dei caratteri cirillici, o delle tavolette sumeriche. La lingua inizia ad attorcigliarsi nel vano sforzo di accostare la S alla P, cominciano a sudare, fino a che la tensione , spasmodica, si scioglie, trovando la strada liberatoria, fluente : PISI...
Per curiosità, andate su Google e cercate con "PISIcologo", vedrete un numero enorme di link, e solo un'infima minoranza ironizzano sull'errore, gli altri fanno sul serio, devono essere di Bari e dintorni.

Oppure prendiamo la X, questo oggetto sconosciuto (dal nome appunto), questo UFO proveniente dall'Inglese, viene reso più familiare e simpatico pronunciandolo ICCHESE. Una volta ho sentito la X diventare GS ed abbinarsi all'altra frequentissima "mutazione" della C in G. L'esempio ? Craxi ! Come si pronuncia Craxi ? Ovvio, GraGSi...

Non parliamo delle dentali, la T che diventa D (pensate a De Mita) , vere e proprie stilettate che colpiscono il timpano e provocano una scossa elettrica che scende lungo la colonna vertebrale : Dentro = DenDro , Interesse diventa InDeresse... SanDanDonio benedeDDO !
Nel caso del (colto) onorevole di Nusco, c'era anche la "complicazione" per cui tutte le C diventavano G. Ed ecco come si può arrivare ad un "Incontro" che si trasforma in "InGonDro", che sembra l'espressione di un bantù dello Zambia, o di uno che abbia smarrito la dentiera.

Poi ci sarebbero gli errori di grammatica, per esempio è ormai di dominio pubblico che i mafiosi non "sparano ad una persona" , semplicemente "la sparano", come un proiettile, quasi si trattasse di una "donna cannone" al circo Togni. "L'ho sparato" dicono... no, tu hai sparato un cosa sola: una cazzata !
Oppure il raccapricciante "si erano litigati" anzichè "avevano litigato". Capisco un "si erano presi a male parole", oppure "si erano offesi vicendevolmente", "si erano accapigliati", tutto, ma NON "si erano litigati"... avevano litigato !
Quando sono intransitivi li rendono transitivi e viceversa, al massimo concedo un (bruttissimo) si "erano litigati gli ultimi posti disponibili", nel senso di contendere, disputare.

Bisogna che me li segni, perchè mi sfuggono, tanto sono inconcepibili. Non è una peculiarità dei meridionali, ovviamente, la mia donna di servizio, veneta, poveretta, fa tanti di quegli errori e così madornali, grossolani, che quando tento di ricordare com'era la frase, non ci riesco.
Ma questo è dovuto al fatto che non ha un briciolo di educazione, mentre i "modi di dire" riportati sopra, si trovano anche in meridionali di una certa istruzione. Sono appunto le stigmate che li fanno riconoscere lontano un miglio.


Ecco il campione, l'esemplare tipo dei terroni in azione...


19/05/08

Vedi Napoli...

e poi muori... asfissiato ! Ancora roghi, aspettando Berlusconi.
Oddio, questa volta è un po' colpa del cavaliere, nella sua foga di promettere mari e monti a tutti, dall'abolizione dell'ICI sulla prima casa, a quella del bollo auto, si è spinto sconsideratamente ad assicurare il ristabilirsi in tempi rapidi della situazione in Campania, e qualche cazzata varia, tipo faremo la prima riunione del consiglio a Napoli.
Diciamocelo... Napoli pulita pulita non lo è mai stata, anzi abbastanza zozza, anzi quasi lercia. Un giretto per i bassi e poi ne riparliamo.
Non per niente periodici focolai di tifo e perfino di colera (1973) si sono avuti ai piedi del Vesuvio... e mica parlo della peste del 1656 (ripresentatasi per la verità anche nel 1943 e seguita nel 1944 da un'epidemia di tifo petecchiale, quello trasmesso dai pidocchi).
Leggo qua e là : "tifo a Capri nel 1881" , "durante l’epidemia di colera di Napoli nel 1884..."
Da Wikipedia : "Durante l'Unità d'Italia scoppiarono cinque epidemie di colera"... "altre epidemie determinate da questi luoghi putridi si presentarono il 1 ottobre 1943 e nel 1973", quindi in totale, se non erro, 7 epidemie di colera ! Quasi come sulla riva del Gange...
A proposito di peste, si potrebbe dire che oggi la situazione è scoppiata come un bubbone. Le cause ? Antiche... metteteci dentro tutto quello che volete, dalla camorra all'indole degli abitanti.
Si... perchè una cosa mi fa incazzare... non fanno raccolta differenziata, non vogliono costruire inceneritori, appena si ipotizza l'uso di qualche discarica, in tutta la Campania "i vicini" insorgono, arrivando quasi allo scontro armato con le forze dell'ordine.
Allora... se non fate raccolta differenziata, niente inceneritori, no alle discariche, dove cazzo deve andare la spazzatura ? Poi vi lamentate se le altre regioni vi dicono di no ?
In qualche caso qualcuno, anni fa, accettò e sta ancora aspettando che paghiate il conto... senza parlare della multa della UE, che toccherà pagare all'Italia... a TUTTI. Io la farei pagare a Bassolino, alla Jervolino e a Pecorina... ma anche a voi !

13/05/08

Se s'incazzano...

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rom-napoli/molotov/molotov.html
Parlo sempre male dei (miei amici) Terroni, ma se gli girano... non la mandano mica a dire...
Qua al Nord parliamo di ronde, poi qualche PM rosso ci mette sempre il bastone fra le ruote, giù fanno presto, tirano fuori il coltello a serramanico, senza tanti proclami.
"Sentiammè figl'introcchia d'un romme... qua a schifio finisce..."
Altro che Nord-Est razzista, la misura è colma, "Dalle Alpi alle Piramidi..." era il 5 maggio, più o meno ci siamo.
Però una noticina... quando la rivolta (di qualsiasi tipo) avviene al Sud, è tollerata, è " motivata da un disagio sociale ", e una schiera di sociologi è pronta a spiegarne le cause, in parole povere, nessuno gli rompe i coglioni, qua invece, diventiamo subito tutti fascisti, rozzi squadristi e via dicendo... o no ?

12/05/08

Rom in azione

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rom-napoli/rom-napoli/rom-napoli.html

Una sedicenne rom tenta di rapire una bambina di 6 mesi, a Napoli.
A me non sorprende affatto, periodicamente capitano casi come questi, bisognerebbe fare un archivio, in modo da poter spiattellare in faccia come stanno le cose, ai soliti buonisti rossi del cazzo, e ricacciargli in gola quel sorrisetto di sufficienza alla D'Alema, che perennemente li accompagna.
Senza parlare del fatto, molto importante, che questi sono solo i casi di tentato rapimento. Quando gli riescono veramente, i bambini non li rivedi neanche col binocolo !
E' proprio VERO, assolutamente, documentato da numerosi episodi, come si diceva una volta : "Gli ZINGARI rubano i bambini" ! Altro che qualche furtarello in casa.
Dall' articolo : " Il quartiere di Ponticelli è circondato da cinque campi rom, dove secondo l'associazione Opera nomadi vivono 400-500 nomadi di provenienza rumena."
500 rom rumeni... ci vorrebbe il lanciafiamme...
Per fortuna, finalmente un PM di Torino ha incriminato dei rom per costituzione di banda armata, un reato grave. Che sia la volta buona ?

09/05/08

Boomerang

Sapete perchè scrivo ? Perchè leggo così tante cazzate in giro per internet, che almeno quando ritorno qui, mi consolo... hihihihi
Veramente ! A parte i destrutturati cronici (i rossi), c'è una fauna variopinta di sub-umani.
Ci sono quelli che fanno post lunghissimi, e dopo tre righe già ti si abbassano le palpebre , mentre senti che le palle ti scivolano inesorabilmente verso le ginocchia.
Ci sono quelli che hanno una logica così debole, ma così debole, che ci vuole un contatore Gaiger per apprezzarla.
Ci sono quelli che vomitano bile e acidi gastrici dalla mattina alla sera. Maniacalmente ossessionati da Berlusconi, non sono di competenza del gastroenterologo, ma dello psicanalista.
Basaglia li ha liberati, e come in quel famoso film, te li vedi sfilare accanto sull'autobus giallo, salutando festosi dai finestrini. Tu ricambi il saluto mentre pensi " andate, andate " , ma fatti 20 metri, il mezzo rallenta, e con orrore ti accorgi che è la fermata successiva, purtroppo scendono...
Ci sono gli ignoranti, alla Di Pietro : "che io sarebbi ? no...io fossi naDo a MonDenero di Bisaccia, non faccio per vanDarmi. Come, dove avresse sDaDo ? ProvinGia di Campobbbbasso".
C'è una marea immensa di cretini, il vero Mare Nostrum, che i congiuntivi li indovina... ma solo quelli.
C'è anche gente in gamba, ma i loro post vengono inesorabilmente coperti dagli escrementi dei sub-umani, e uno perde la pazienza a spalare tonnellate di guano per trovare una pepita.

08/05/08

Sciacalli

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-verona/autopsia/autopsia.html

"L'associazione migranti, la sinistra radicale e i centri sociali hanno organizzato un'altra manifestazione pubblica in ricordo di Nicola Tommasoli sabato 17."

Sciacalli rossi in azione... che cazzo c'entrano i migranti ? E i centri sociali ? L'ho già scritto, chissà come si rammaricano che la vittima non sia stata un extracomunitario o uno dei centri sociali, ne sarebbe venuto fuori un Giuliani coi fiocchi...
Probabilmente non era neanche di sinistra, altrimenti l'avremmo già saputo. Deve essere stata la prima cosa di cui si sono informati.
Chissà come sono contenti i genitori, a vedere questa marmaglia di opportunisti politici che si stringe loro addosso, in un soffocante abbraccio dell'orso. Deve essere orripilante, vedersi avvicinare un Agnoletto o un Caruso, con le loro lacrime di coccodrillo, non per niente i parenti hanno chiesto che sia celebrato un funerale in stretta forma privata.
Ancora un po' e compare il solito striscione col nome della povera vittima, e la qualifica honoris causa di "eroe della resistenza antifascista"... spazzatura.

Miglio


Non l'avevo mai ascoltato attentamente... è di una lucidità, di una coerente logica, di un rigore intellettuale impressionante !!! Schematizzando...
Parassitismo e Centralismo / Statalismo
Troppo estesa burocrazia + Classe politica, entrambe TERRONICHE (il 95% della burocrazia pubblica viene da poche regioni meridionali).
Mostruoso sistema di rendite e di paghe pubbliche, che affonda il paese.
La distribuzione massiccia delle risorse ai medesimi soggetti : burocrazia e parlamentari (del SUD !)
Trasferimento = metto la mano nella tua tasca e "trasferisco" i soldi tuoi nella mia !!!
Redistribuzione dei redditi... vedi sopra !
Per sradicare la pianta malefica e realizzare il federalismo occorreranno decenni.

Com'è vero !!! Statali + Politici (del SUD) succhiano le risorse (del NORD). Anche senza l'eclatante Cassa del Mezzogiorno, basta considerare i loro stipendi ! Per non parlare di clientelismi mafiosi etc. etc. Trasferimento delle risorse e redistribuzione... un furto legalizzato insomma !
Se il 30% delle tasse dei Veneti ritorna in Veneto, dove CAZZO và il restante 70% ?
"Lo staaaato ci deeeeve aiutaaaare" ... vi aiuta fin troppo... ma è ora di cambiare aria...

07/05/08

Forse...

Forse un domani capirete... forse... perchè... devono andare fuori dai coglioni !!!
Guardate fino in fondo (se ne avete il coraggio) e poi ditemi...

Voyerismo fiscale

Ancora sulla recente impresa di viscosetto, prima di esalare l'ultimo respiro (politicamente) , se Dio vuole. In stile Saddam, vi ricordate quando gli ultimi giorni della prima guerra del golfo, ritirandosi appiccò il fuoco a tutti i pozzi petroliferi del Kuwait ? L'ultima carognata.
Non ha sbagliato del tutto però, il brigatista del fisco, alberga negli Italiani una naturale predisposizione alla delazione, 117 docet ! Il vicino quanto guadagna ? Andiamo a vedere, spulciamo negli archivi, yuk yuk.
Ovviamente il tutto è ingigantito e raggiunge livelli patologici nei rossi, in quelli con le pezze al culo, in quelli che affogano nella loro saliva quando vedono sfilare accanto quei SUV che sembrano delle navi della Costa Crociere.
Allora mettiamo anche lo stato di salute, le cartelle cliniche, i ricoveri... perchè no ? Se tutti devono sapere tutto... e facciamo pure una registrazione delle conversazioni nel confessionale, già che ci siamo.
Segreto professionale ? Volete scherzare ? Medici, avvocati, preti... sciò...
Chissà perchè a ME non sfiora neanche, l'idea di andare a vedere quanto guadagna un altro, ma un livoroso fallito delle case popolari, un pidocchioso brigatista dei centri sociali dai nomi rivoltanti, tipo Pedro o Gramigna, un aspirante delatore del PCUS insomma, la pensa diversamente... la pensa come quella testa di cazzo che ha avuto la brillante idea.

05/05/08

Naziskin e Nord-Est

Ovvio che quei 5 sono degli assassini, o se vogliamo mantenere la responsabilità individuale, un assassino e 4 con concorso in omicidio volontario.
Fenomeno da contrastare ? Certamente, da estirpare senza pietà !
Ma da qui... a tacciare il Nord-Est di essere un covo di fascisti, di razzisti, o di naziskin... ce ne corre.
In fondo la sinistra è fatta di bifolchi, altro che di fini intellettuali; un'operazione di disinformazione, così spudoratamente, ingenuamente manovrata, non può che portare altro discredito a quelli che non vogliono rassegnarsi ad aver perso le elezioni.
Schiumanti di rabbia, come cani affamati, si gettano su qualsiasi cosa capiti a tiro, offrendo un ben misero spettacolo.
Basta vedere con che voluttà i TG, e la stampa, evidenziano che i colpevoli "sono di buona famiglia"; frase che a pensarci bene non vuol dire niente, a meno di rievocare fantasmi del '38, "quegli opulenti borghesi dei Tedeschi non potevano non sapere" .
Si prosegue affermando che "i giovani erano annoiati" e via di questo passo per allusioni, associazioni Freudiane, insinuazioni, mezze verità, fino a che lo spettatore, o il lettore, è indotto ad abbracciare la tesi di fondo, sottesa, il messaggio subliminale neanche tanto velato : "i parenti, gli amici, i conoscenti, i Veneti tutti, in generale, i Leghisti insomma, sono INDIRETTAMENTE colpevoli..."
Per vostra sfortuna, RDM, la vittima non era un nigeriano, e neanche un rumeno o un albanese, era un veneto... peccato, riprovate, sarà per un altra volta, non tutte le ciambelle riescono con il buco.
Magari, compagni, potrete ripiegare su una sorta di "responsabilità oggettiva", come negli stadi, o come per il vostro onnipresente incubo, Berlusconi , il quale notoriamente "non poteva non sapere"...
"Resistere, resistere, resistere" , "hasta la victoria, siempre" (hihhi), "el pueblo unido..." e palle varie.

Titoli

http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/camorra/retata-avellino/retata-avellino.html

"Blitz anti camorra a Quindici in manette venti persone"...
Come dire, ne hanno presi 5 di più ! hihihiiii... ma sti giornalisti si leggono quando scrivono ? Ci vuole una mente particolare per comporre un titolo del genere... per non parlare del fatto che uno possa anche ignorare dove sia Quindici... e scrivi in provincia di Avellino... pirla !
Ritorno a quella volta che quell' oca di una telecronista si sentì in dovere di specificare: " Padova, una cittadina del Nord ".
Manco so Avellino dove cazzo sta... è in Libia ?

Paradossi

Ancora sull'iniziativa del viscoso individuo...

prima pubblicano i dati su internet, poi ammoniscono le persone a "non farne un uso improprio"... hihihihihiiiiiii... e sarebbe ?
Ma se sono stati loro a pubblicarli ? Non si rendono conto di essere ridicoli ?
E' come se lo stato facesse lo spacciatore, ma "ammonisse" a non usare la droga acquistata...

04/05/08

Esplode carciofo

Azzarola... fra un po' avremo a che fare con la zucchina "mortaio", il pomodoro shrapnel, la carota al plastico (in effetti certe hanno proprio un gusto di plastica...), la barbabietola col timer, i peperoni al napalm e sorvoliamo su cosa vi può succedere se girate le spalle ad un casco di banane !
Il mondo va a rovescio, aveva ragione mia nonna, che diceva convinta : "E' tutto cambiato, da quando gli Americani sono andati sulla luna".

01/05/08

1 Maggio

Finalmente potete riposarvi...


Ops... a proposito...