01/05/15

La manifestazione pacifica

Ci risiamo... per l'apertura dell'expo di Milano : proprio non ce la fanno, quegli stronzi di rossi, a non rovinare tutto. E' nel loro DNA marcio, ed il bello è che dopo la distruzione di Genova, quello che rimane nella storia, "riscritta" dai giudici ultras, è solo un nome : Diaz. Anzi due, l'altro è quello " dell'eroe " Giuliani, a cui è stata intitolata un'aula in parlamento, per la generosa manifestazione d'altruismo e lo sprezzo del pericolo, nell'aver cercato di spaccare la testa ad un carabiniere con un estintore.
Me lo ricordo, Agnoletto, e i suoi proclami deliranti : "forzeremo il blocco, penetreremo nella zona rossa", ma di quei giorni di follia omicida nessuno più parla.
E adesso qual'è lo slogan ? La strategia di camuffamento ? Il mimetismo delle parole, per cui il colpevole diventa la vittima ?
La manifestazione pacifica è degenerata !
Ovvio ! Come ha detto un imbecille di un cronista, "questa mattina si è svolta una prima manifestazione pacifica, interrotta solamente dal lancio di qualche oggetto".
Cioè... io e te passeggiamo per il centro di Milano... manifestiamo civilmente; non abbiamo messo davanti neanche quella fila di tamburi, tipica della manifestazioni della CGIL, che spacca i timpani; e quella marmaglia coi fischietti assordanti... siamo pacifici noi, mamme, bambini, suore, preti, impiegati di banca, lavoratori in festa perchè non hanno lavoro (a proposito, ma se il lavoro non c'è, chi cavolo festeggia la festa dei lavoratori ?).
Bene, passeggiamo cantando salmi ecclesiastici, beatamente, quando all'improvviso, per un movimento compulsivo, involontario, uno laggiù, in settima fila, il terzo da sinistra , lancia un oggetto ! Un pupazzetto di gomma? Un biberon ? Una manciata di coriandoli ? Di cosa si è trattato ? Cos'è questo "lancio di qualche oggetto" ? Vuoi vedere che è un sanpietrino che ha centrato il lunotto di una Mercedes fracassandolo in mille pezzi ? E quella che vola cos'è ? Una bottiglia di Merlot ? Toh ! E' esplosa, vuoi vedere che era una Molotov, dal nome del celebre frate francescano comunista ?
Parola d'ordine : la manifestazione pacifica è degenerata. Quasi avesse contratto una malattia contagiosa: è degenerata, era una bella fanciulla con la pelle liscia e le è comparso un bubbone nero sulla guancia che si è aperto, lasciando uscire del pus maleodorante. Bambini, preti, suore, eunuchi vari, si sono improvvisamente trasformati in lupi mannari.
E badate bene, originariamente non c'era nessuno dei centri sociali. Come chiaramente indica il nome, questi ameni individui passano il tempo a bere il thè e giocare a briscola, nessuno di loro era presente. E quelle centinaia di carogne coi caschi, le sciarpe, i passamontagna , armati fino ai denti che distruggevano praticamente tutto ? Ahhh... ma quelli sono black-bloc. Vengono tutti dalla Germania, Inghilterra, Olanda, Russia, Zambia, Nuova Guinea, Papua, Mongolia, Alaska, ma nessuno, dico nessuno, era italiano.
Quindi, cari amici, si è trattato di un fatto increscioso : una pacifica e tranquilla manifestazione è improvvisamente degenerata per l'infiltrazione, forse dai tombini della strada, di loschi figuri. Centri sociali o come a volte amano mascherarsi "elementi anarchico-insurrezionalisti" non c'entrano nulla: erano a bere il thè come si è chiaramente appurato, e che i giudici ultras potranno confermare.
Cose che capitano, uno passeggia, poi si volta, non per reprimere un colpo di tosse, ma per lanciare a 140 km/h un sanpietrino, e poi ricomincia a cantare il salmo 32...