28/05/09

Ad alta velocità verso il nulla

LINK Il Cipe avrebbe deciso di non finanziare il tratto ad Alta velocità Brescia-Verona-Padova, ed il prolungamento fino a Trieste, e di puntare sulla Napoli-Bari.

Cioè... anzichè una linea trasversale che collega quasi tutto il Nord, e che farebbe parte del Corridoio V europeo, che va da Barcellona a Kiev, viene privilegiata una tratta che porta dal Congo belga allo Zambia. Una luccicante "strada" di acciaio e cristallo sospesa fra le liane della giungla; immaginatevi quali potrebbero essere gli incuriositi utenti...

Per non parlare dei 500 milioni di euro a Roma, i 140 a Catania, più quel cazzo di ponte sopra Scilla e Cariddi. E i fondi europei per le aree sottosviluppate ? E tutti i soldi che vi ciucciate ogni anno coi vostri statali fannulloni ?
Il passante di Mestre dite ? Si, stiamo parlando dei 5 chilometri col maggior volume di traffico in Europa... e la vostra eterna Salerno - Reggio Calabria ? Sono 50 anni che la fate e disfate, a spese dello stato, ovviamente, e non pagate neppure il pedaggio (come in quasi tutto il Sud)...

Napoli-Bari... speriamo venga un VERO federalismo fiscale: ognuno impiega i soldi che VERSA come tasse, nel modo che ritiene più opportuno, nella PROPRIA REGIONE !
Lombardo minaccia la secessione della Sicilia ? Accendo un cero... evvaiiiiiii !!!

22/05/09

Antipodi

L'altro giorno, in TV, una napoletana : " Lo volevano bene " .
Sempre in TV, altro canale altra corsa... , una donna del Sud parla del marito e di suo figlio e scherzosamente li "riprende" : " Li volevo ammazzare a tutti e due".

Miiiiiiiii... quando dovrebbe essere dativo, il "gli " viene tranciato di netto e reso accusativo : " lo volevano bene " , quando invece l'accusativo sarebbe perfetto, ci aggiungono a sproposito un " a " che fa cadere le braccia.

Del resto ho letto di laureati terronici (magari una delle innumerevoli mini lauree 3 + 2, che sa di offerta promozionale al supermercato, dove il 2 rimane nei propositi) , che scrivono tranquillamente " L'ha sparato " nel senso di "gli ha sparato" ... oppure vedendo la cosa dal punto di vista opposto "Caio fu sparato" , invece che " A Caio gli spararono"...
" Perchè devo uscire i soldi " , intendendo " perchè devo tirar fuori (scucire) i soldi " ...

Non parliamo di differenti pronunce; in questo caso le reazioni sono simmetriche : ascoltare un pugliese, equivale a cercare di interpretare cosa stia borbottando un bergamasco...

Perchè spessissimo iniziate un discorso con "Sinceramente" ? O mettete nella frase questo avverbio appena potete ? Non ho alcun motivo di dubitare di quello che affermate.
Anche se è un modo di dire, come "in tutta onestà" , andrebbe usato solo quando l'interlocutore vi pone di fronte ad un dilemma (morale), a cui rispondete con un "sinceramente" (o francamente o analoghi) . Non è che se uno vi chiede l'ora, dovete rispondere "sinceramente sono le 10" .

Alle volte può essere un segno di insicurezza, in chi magari viene intervistato, del resto l'uso di questi avverbi non si può codificare troppo rigidamente, " è il bello della diretta " . Però la prossima volta fateci caso...

Noi siamo orsi bianchi, loro pinguini... agli antipodi appunto !

15/05/09

Poker di Re

LINK Erano in quattro :

1) Tchiffi Zie Jean Gervais , re della tribu’ di Grou, della Costa d’Avorio...
2) Mwenda Bantu Munongo, re della tribu’ di Bayke, in Congo...
3) il sultano Bajan Ag Hamatou, della tribu’ Jurilimiden, del Mali...

ed il quarto ?

4) Romano Prodi, supremo imperatore della tribù degli sconnessi, Bologna, triangolo rosso...


Ovviamente quello ridotto peggio del gruppetto (al centro nella foto...) è anche, manco a farlo apposta, Presidente della " Fondazione per la collaborazione tra i popoli " . Uno degli innumerevoli enti dal titolo pomposo, ma che non servono assolutamente a nulla. Sentite che perle di saggezza : "Il problema va affrontato all’origine. Diventa un problema di sicurezza nostra quando non e’ affrontato all’origine".
Nell'occasione, i re africani hanno incoronato il nostro, come loro portavoce ufficiale all'ONU e alla UE. Vengono da lontano, come i re magi, e riconoscono a prima vista l'autentica grandezza : il re dei re...

12/05/09

Aria di primavera

Rialzano la testolina, le lucertoline rosse. Escono dalle loro tane, dagli anfratti nei muri, dal lungo inverno delle innumerevoli batoste elettorali, e timidamente si interrogano sul loro futuro.
E' tutto un bisbigliare " Se... " , "Chissà..." , "Forse... " , e l'immancabile "Ma anche... ".
Hanno la memoria corta; nel loro angusto cranietto, i tre neuroni tre, soffrono di claustrofobia, e immemori delle picconate ricevute sui denti, sorridono sdentatelle.
Che avranno da ridere ? Prodi se n'è ito, Veltroni pure, i sondaggi sono al minimo storico, ma i piccolo rettili confusamente intuiscono che più giù di così non si può materialmente scendere.
Elezioni europee, sarà un altro cataclisma, ma per chi viene su da un pozzo umido e buio, anche un vespasiano diventa una reggia.
Già le sento, "Non siamo scomparsi (definitivamente), siamo gli eredi orgogliosi dei dinosauri "... già, questi discendenti lillipuziani del comunismo che fu... chi si accontenta gode.

08/05/09

Leggi razziali ?

FONTE
Messaggio rivolto a ONU, UE, RDM e teste di cazzo assortite... la volete smettere di rompere i coglioni con questa panzana che in Italia ci sono leggi razziali ?
Leggete MOLTO ATTENTAMENTE ciascuna delle tabelle sottostanti, con calma, non c'è fretta... e poi paragonate le leggi di questi paesi "semi-sconosciuti" , a quelle della "fascisto-nazista" Italia...

05/05/09

OMS, maiali e TBC

In un post precedente sull'influenza suina, criticavo aspramente Frattini per aver definito il rischio per l'Italia, insignificante.
Rimango dell'idea, perchè quando la dichiarazione è stata fatta, non si disponeva ancora di tutti i dati, per poter giudicare, anche se onestamente devo ammettere che, molto probabilmente, aveva pienamente ragione !!!

Anche adesso il quadro resta confuso, con l'OMS che preme sull'acceleratore del panico, e i dati oggettivi che smentiscono sprezzantemente questa organizzazione che sempre più assomiglia all'ONU, come credibilità internazionale... un baraccone sinistrorso e sinistro negli scopi finali.

Se ho capito bene, siamo ad una decina di morti, tutti in Messico o di origine messicana (i due casi in USA). Non si capisce se il maiale c'entri qualcosa... sembra un'influenza come tante altre, con trasmissione aerea.

Alcune cose non mi quadrano :
1) Perchè quasi tutti i decessi sono avvenuti in Messico ? Andrebbero forse indagate eventuali con-cause locali.... igiene, sovraffollamento, altre malattie, 'sto benedetto maiale ?

2) Qualsiasi epidemia di influenza, dalla più banale alla famosa asiatica, senza ovviamente scomodare la terrificante spagnola, determina un numero di casi molto maggiore dell'attuale, e con più decessi !
Sembra che (quasi) tutti i casi extra-messicani siano soggetti che hanno soggiornato in Messico per turismo o lavoro... ma allora... e il contagio inter-umano dove (azzarola) sta ?
Se una persona ritornata dal Messico, manifesta i sintomi dell'influenza, prima o poi (entro una decina di giorni) anche qualcuno dei suoi conoscenti dovrebbe manifestare i sintomi, cioè NUOVI casi contratti appunto "a casa", qui, in Italia o in Europa o altrove, ma al di fuori del Messico.
Insisto : nuovi casi che non siano Messicani o non abbiano soggiornato in Messico: ce ne sono attualmente ?
In sostanza, il "cordone sanitario" stretto attorno a chi ritorna dal Messico, è così efficace da evitare QUALSIASI contagio ? Effettuano una profilassi con antivirali senza lasciarsi sfuggire nemmeno un possibile contatto ? 100% ? Impossibile...

3) Due casi in Italia con temperatura di 37.2 , ma dico io... 37.2 uno neanche se ne accorge, e allora cosa dovremmo dire in inverno quando la vera influenza imperversa, con milioni di casi ? Perchè i soggetti di ritorno dal Messico hanno una sintomatologia così BANALE ?
Di che cazzo ci stiamo preoccupando ? Di avere due linee di febbre ?

Ho letto che nel 2007 sono morti nel mondo 28.000 soggetti, soprattutti bambini, a causa del morbillo ! VENTOTTOMILA... non 10. Leggo che nel mondo muoiono ogni anno DUE MILIONI di persone a causa della tubercolosi !

Influenza suina ? Dovremmo preoccuparci dell'IMMIGRAZIONE SELVAGGIA che fa aumentare i casi di tubercolosi in Italia.
A Milano ci sono 300 nuovi casi di TBC all'anno e di questi il 70% interessa stranieri. Sono casi particolarmente resistenti ai farmaci.
Vuol dire che ben 210 su 300 sono stranieri, e scommetto che i 90 Italiani l'hanno contratta da loro !
Ma non dovevano portare ricchezza e risorse ?