30/04/09

Toghe rosse

... di merda LINK Secondo i pm quel gioielliere si è difeso troppo.

Ve lo ricordate ? Quel gioielliere pestato a sangue da tre albanesi. Sparò e ne ferì uno, neanche lo uccise (purtroppo); indagato (ovviamente) per eccesso colposo di legittima difesa.
Ecco com'era ridotto... "18 punti di sutura, un occhio tumefatto, uno zigomo fratturato, un paio di costole incrinate". Mi piacerebbe che uno di questi giudici buonisti del cazzo si trovasse a tu per tu con quelle iene dell'Est. Magari due culattoni rumeni...
Mmmm... leggo che il pm è la dottoressa Stefania Di Tullio... queste donne in magistratura, hanno un che di eterne insoddisfatte, come di frigide...
Chissà, magari se la Reggiani si fosse salvata, l'avrebbe accusata anche lei di eccesso di difesa, o magari di aver "incoraggiato" il mostro a stuprarla, il rom rumeno che un altro pm volle "scusare" con un "era in stato confusionale perchè aveva bevuto ed aveva litigato"...

Si vede che nell'immaginario rosso delle toghe brigatiste, il delinquente di turno è visto come un Robin Hood che depreda il "ricco" . Anzi, nel delirio schizofrenico di questi magistrati d'assalto, il gioiellere ovviemente impersona l'odiatissimo Berlusconi, sottoposto ad una sorta di esproprio proletario.
Fateli psicanalizzare, imbottiteli di antipsicotici, ed alla faccia di quell'altro ex-RDM di Basaglia, rinchiudeteli dentro a delle comodissime ed ovattate stanze bianche.

29/04/09

Luogo comune...

Un siciliano, parlando con un amico:
- Sai, ieri sono stato a Milano. Incontro un milanese, parliamo del più e del meno, alla fine mi chiede: "Di dove sei?" E io: "Sicilia." E lui: "Sicilia dove?" E io: "Palermo". E lui: "A Palermo siete tutti mafiosi!" Allora gli dico: "No, mi spiace, guardi che è un luogo comune del tutto infondato." E lui mi ripete: "A Palermo siete tutti mafiosi!" "No" gli dico io "le assicuro di no, si tratta del luogo comune per antonomasia. I mafiosi sono un'esigua minoranza, le assicuro che la maggior parte dei palermitani sono tutti brave e probe persone." Lui insisteva: "Glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!!" Non ne potevo più: "Guardi, se ha intenzione di chiudere così la nostra discussione, faccia pure; ma le assicuro che lei è vittima di una visione parziale della realtà, e se vuole..." E lui: "No, glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!" Continuava!! MINCHIA! L'HO DOVUTO FARE AMMAZZARE!!!

28/04/09

Fregati dalla fregata

LINK Nave militare spagnola intercetta e cattura i pirati della "Melody" .

Well done ! Non so... quando intervengono i militari, un senso di pace mi pervade, paradossalmente ! E' come un rilassare la tensione, esclamando "Bravi, pensateci voi".
Altro che golpe, regime e puttanate varie, ci vorrebbe una camionetta ad ogni incrocio.

Gli Alpini hanno ripulito quella fetenzìa di Napoli in quattro e quattr'otto. E' gente sana, onesta, senza grilli per la testa, quelli sono un'esclusiva dei " grillini " .

27/04/09

Influenza suina

A me Frattini non è mai andato giù... sarà che chi ha passati col Manifesto deve avere nel DNA qualcosa che me lo rende estremamente antipatico, indigesto... mi sa di falso, di doppiogiochista, opportunista. Un politicante disposto a qualsiasi COMPROMESSO pur di poter continuare a rimanere al potere.
Non è il ministro della salute, per quanto neanche quello ne capisca un cazzo, non è un medico, un veterinario, un immunologo, un virologo, eppure se ne esce con sicumera :

LINK "Confermo che per l’Italia i rischi sono davvero insignificanti anche se c’è un’unità di crisi del ministero della Salute"

Ma come fai a sbilanciarti in questa maniera ? Anzi a NON sbilanciarti ! Che cazzo "confermi" tu ? Nessuno ancora ne sa niente, il CDC (Centers for Disease Control and Prevention) di Atlanta, la summa mondiale nel campo dei virus, batteri, vaccini, un mostro del genere

con 15.000 impiegati, sta febbrilmente lavorando all'analisi particolareggiata del virus.
Gli Stati Uniti hanno dichiarato lo stato d’emergenza sanitario... la UE sta per convocare una riunione straordinaria dei ministri della Sanità, il Messico è in quarantena, e tu

"Confermo.... rischi davvero insignificanti "

Davvero insignificanti ? Ma davvero davvero ? Insignificanti ? Non, chessò minimi, impercettibili, impalpabili, difficilmente quantizzabili, proprio insignificanti ? E che ne dici di modesti ? Moderati ? Mediocri ? Bassi ?

Se lo dici tu... anzi se ce lo assicuri, senza ombra di dubbio, dall'alto della tua competenza specifica in materia, allora possiamo stare tranquilli...
Vabbè non creare il panico, ma far finta di essere Alice nel paese delle meraviglie, che salta di nuvola in nuvola sfogliando margherite, ne crea ancora di più : perchè così si certifica che abbiamo un imbecille al ministero degli esteri, che crede che noi tutti siamo ancora più coglioni di lui.

Un comportamento equilibrato, senza allarmismi, è ben diverso dal liquidare con superficialità il problema. Se è così "insignificante", allora USA e UE sono in mano ad una banda di irresponsabili, a meno che credere che l'Italia sia un'oasi circondata da cordoni sanitari invisibili.
Basta pensare al turismo: in qualsiasi parte del mondo, quando succede una calamità, un dirottamento, rapimenti, disgrazie... c'è sempre qualche pirla di Italiano che era andato là in vacanza...

26/04/09

Diciassette su diciannove

LINK Branco di slavi assale una coppietta: picchiano a sangue lui, violentano lei .

Siamo alle solite... ma vorrei sottolineare un dato "statistico", cito :

"in tre hanno violentato la giovane, compiendo il diciannovesimo stupro dall’inizio dell’anno a Milano, il diciassettesimo compiuto da stranieri."

Sorvolando sul compiendo (anzichè commettendo), se la matematica non è un'opinione, 17 su 19 stupri commessi da stranieri vuol dire la bellezza del 89.47% !!!
90% degli stupri commessi da stranieri !
E il solito RDM di passaggio, che fa ? Legge e distratto sbadiglia ? Clicca o volta pagina ?

Deve essere lo stesso che applaude all'emendamento Franceschini... che di fatto libera i mille Tunisini che avevano incendiato il campo a Lampedusa. Questa sinistra, immaginatevela al governo, con una maggioranza schiacciante.... brrrrrrrr !!!

Pirati

LINK Seychelles, la nave da crociera Melody sfugge all'assalto dei pirati somali.

Come nei film... sei pirati a bordo di un gommone Zodiac tentano l'abbordaggio... scaletta di corda... sparano raffiche di mitra, intimidatorie, in aria, e poi anche contro la fiancata della nave.
La MSC ha personale quasi tutto meridionale. Il capitano, Ciro Pinto, è stato bravissimo : zig-zag fatto di violente virate, per aumentare il rollio della nave, e rendere rischiosissimo e quindi impraticabile l'abbordaggio. Luci spente, e avanti tutta, nella notte. Manovre antiinseguimento collaudate, per impedire che l'imbarcazione degli assalitori rimanesse nella scia relativamente tranquilla del transatlantico.

Ma un contributo altrettanto importante è venuto dall'equipaggio... lasciatemi scherzare "nu poco"...

"Cirooooo... ce stanne sei fetenti abbabordo, c'aggi a fare ? Cirooooo... ecchisti spareno, San Gennaro Benedetto..."

Un attimo e arrivano quelli della security... occhiali neri (di notte), barba di qualche giorno, aria da duri. Movimenti felini, silenziosissimi, si sporgono dalla fiancata e aprono il fuoco all'unisono. I pirati vengono colti di sorpresa, confabulano "Ahmabdullah... ma non avevi detto che erano Napoletani ? " "Si Muhammed, così mi era stato riferito, ad Allah misericordioso piacendo, non capisco, questi sono indemoniati". "Ripieghiamo immediatamente"

Ah... quelli della security sono Israeliani... i migliori.

"Gennà" ... "che ?"... " ma chisti fetentoni co l'asciugamano in't a capa, a nuje ce voleveno fregà ?"
"Già, per mette 'n saccoccia Ciro, nemmeno Niki Lauda, ah dopo ce facimme un cicchetto co' Aaron e Davidde "...

Aggiornamento 27/4 - Questa sera al TG4 il semi-analfabeta, Fede, (l'analfabeta per eccellenza è il contadino molisano), illustra la notizia, ed il bello è che ce la spiega pure...
"Si tratta di banditi che hanno assaltato la nave a bordo di una barca, una piroga "... PIROGAAAAA ???
Tipo quelle fatte di canne intrecciate di papiro che usavano gli Egiziani 4000 anni fa ? O quelle che i pescatori africani ricavano scavando un albero ? Quelle che usano i Polinesiani quando festosi ti vengono incontro ?
Il direttore, laureato (sic !), ti scambia un gommone Zodiac supermoderno, con una delle più antiche imbarcazioni, a remi o a vela...

24/04/09

False invalide

LINK "MILANO - Mai un giorno di lezione in tre anni: a Milano sono state denunciate 27 maestre "fantasma". I certificati di invalidità, fatti in Calabria, sono risultati falsi."

TRASFERITE - Le maestre sono tutte originarie della provincia di Reggio Calabria e, dal 2006, hanno chiesto e ottenuto di essere trasferite perché affette da «invalidità fantasma», come casi gravi di diabete, dolori cronici alla schiena, che al momento opportuno scompaiono. Casi analoghi - riferisce la Repubblica - si trovano anche a Firenze, Venezia e Torino e le province di provenienza delle maestre sono sempre le stesse: Reggio Calabria e Agrigento, anche se sono segnalati casi dal Casertano.

Da dove arrivano queste false invalide ? Tutte dal Sud... Reggio, Agrigento, Casertano...
"Lo staaaaato ci deeeeve aiutaaaare"
"Chiagni e fotti, fotti e chiagni, aumma aumma"

Niente di nuovo, guardate qua e meditate... LINK

23/04/09

L'oca

La Clinton : " Il regime dei Castro è finito "

Mi pare tanto un'oca giuliva questa Clinton, infatti a Cuba hanno appena indetto nuove elezioni...
Purtroppo la palmipede segue " l'impronta " del meticcio dal sorriso Durbans, il colloquiante, il prete confessionale che ascolta contrito ahmadi (come cazzo si chiama), chavez e altri illuminati, senza dimenticare d'inchinarsi al re saudita.
Dialogano con tutti, dalla Corea del Nord ad Hamas, ne farà di cazzate il duo, da qui alla fine del mandato...

Kebaberie

Un bar con i tavolini fuori, ha una licenza... paga delle belle tasse per poter mettere fuori i tavoli ! Inoltre un bar deve rispettare severissime norme igieniche che riguardano il personale ed i locali, oltre naturalmente ai generi alimentari consumati dai clienti.

LINK - Dal Consiglio regionale arrivano alcune precisazioni come il fatto che la legge non vieta di mangiare gelati, brioche, kebab o pizze davanti ai negozi, ma che vieta ai negozianti di mettere fuori arredi esterni come tavolini e ombrelloni e che le multe per inosservanza (dai 150 ai mille euro) non sono date ai clienti ma ai negozianti.

"Se un cliente mangia il gelato in piedi o seduto su una panchina pubblica all'esterno della gelateria - spiegano in una nota congiunta - puo' tranquillamente continuare a farlo. Se mangia il gelato al tavolino, sotto un gazebo o all'interno di dehors installati dal titolare della gelateria, allora e' vietato. Ma non e' una novita': gia' oggi in base alla legge Bersani, i laboratori artigianali non possono prevedere l'allestimento di arredi esterni per la consumazione dei propri prodotti".

LINK La decisione, spiega Daniele Belotti (Lega), è stata presa per «colmare un vuoto legislativo in materia di orari delle attività di somministrazione, eliminando le disparità di trattamento tra le esercizi commerciali e attività artigianali»: «Infatti, fino a ieri le attività artigianali - leggi kebaberie - che somministravano prodotti di propria produzione potevano esercitare la loro attività senza limiti di orario e pure installando panchine, sedie e ombrelloni di fortuna».

«sono stati i Comuni a reclamare un intervento legislativo della Regione per evitare che gli assembramenti anche nelle ore notturne attorno alle kebaberie generassero problemi di ordine pubblico e di disturbo della quiete»
[...] al comando dei vigili urbani meneghini dove sono centinaia le segnalazioni di residenti che riguardano il «disturbo della quiete». Inoltre, osserva Riccardo De Corato, vicesindaco di Milano, sono «in aumento i sequestri da parte dell’annonaria di tonnellate di carne sequestrata nei kebab».

A me paiono norme MOLTO RAGIONEVOLI a tutela della quiete pubblica , dell'igiene pubblica e dell'ordine pubblico.
Trovo ridicolo e pretestuoso il tam-tam dei sinistrorsi "Non ci fanno più mangiare il gelato in strada", si vede che non hanno altro a cui aggrapparsi, direi che più che gelato... siete alla frutta !

22/04/09

Cojons


Non disse che chi votava a sinistra era coglione, o che lo fosse chi non votava Berlusconi... fece un sillogismo appena un po' più raffinato, che portava sì a questa conclusione, ma forse troppo elaborato per essere capito dai solitari neuroni che vagano nelle deserte scatole craniche dei sinistrorsi.

Si parlava di TASSE ! Dettaglio molto importante e sovente trascurato, e subito dopo l'intervento di Prodi, che ne prometteva una caterva, ecco la famosa frase di Berlusconi :

" ho troppa stima dell'intelligenza degli Italiani, per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio DISINTERESSE".

Ecco il sillogismo...
1) E' coglione chi vota contro il proprio interesse. E su questo, immagino, sarete tutti d'accordo, a parte casi particolarissimi come S.Francesco, Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, aspiranti martiri, masochisti vari, e pochi altri. Se voti contro il tuo interesse sei un coglione, è pacifico, non ci piove.

2) Prodi e la sinistra promette di tassarti a sangue. Quindi palesemente NON fa il tuo interesse. Ricordo, per i puri di spirito, che in America (ed in tutto il mondo) si " vota col portafoglio ". Da qui la periodica gara pre-elettorale, fra i candidati, a chi promette MENO TASSE !

3) Chiusura del sillogismo... se è vero (com'è vero) che chi vota contro il proprio interesse è un emerito coglione, e la sinistra, con a capo Prodi, NON fa il tuo interesse, in quanto vuole tassarti, ne consegue necessariamente che chi vota Prodi è un coglione, in quanto vota contro il suo interesse.

Per uscire dal sillogismo stringente, i RDM avrebbero dovuto imboccare una strada irta di ostacoli, sostenendo che non è vero che chi propone più tasse lo fa contro il tuo interesse.

Tesi difficile da sostenere al di fuori di calamità naturali, crisi finanziarie globali e così via. Bisogna spendere bene i soldi che arrivano, non chiederne altri ! Meno stato c'è, e quindi meno tasse occorrono per mantenere questo moloch, e meglio vivremo tutti.
Oltre una certa soglia (di pura sopravvivenza), l'evasione fiscale cresce esponenzialmente; aumentando a dismisura le tasse, la pecora muore, e non rimane più lana da tosare.
Paradossalmente, ma non occorre essere dei geni dell'economia per capirlo, solo che Prodi e rossume vario non ci arriveranno nemmeno fra 5000 anni, tassando meno, abbassando le aliquote, si allarga la base imponibile, diminuisce l'evasione fiscale, ed il gettito fiscale GLOBALE aumenta ! Se le imprese girano, e prosperano, creano utili e quindi gettito fiscale.
Arabo per quelli che sono rimasti a " tassiamo i padroni ", cojons... appunto !

20/04/09

Malta 1 - Italia 0

LINK Non avevo dubbi su chi l'avrebbe spuntata, nella controversia fra Italia e Malta, riguardo ai migranti nella nave turca. Non mi ha mai sfiorato l'idea che i maltesi potessero cedere, sapendo con chi avevano a che fare: col budino Italia !

Siamo il ventre molle non dell'Europa, ma del pianeta : il paradiso del migrante, soprattutto se clandestino, il bengodi di chi fugge dalle prigioni di casa nell'Est, l'eldorado del maniaco sessuale, del pedofilo, dello stupratore, l'ultima speranza per il pusher magrebino a go-go !

Siamo una lotteria in cui chiunque compra il biglietto vince, il 100% del profitto (illegale) senza alcun rischio, siamo un casinò (con e senza accento), dove la roulette ha un solo colore (il rosso) e non puoi sbagliare a puntare, tanto, in caso, ci pensano i buonisti del cazzo, i giudici bombaroli, ad inceppare i meccanismi già di per sè logori della Bossi-Fini, ad impedire i rimpatri, a sollevare eccezioni di incostituzionalità.

Ma al di là di tutto questo, il colmo è che la UE ci taccia di razzisti e xenofobi, quando tutti, all'estero, hanno leggi molto più restrittive delle nostre, e rimpatriano gli indesiderati a tonnellate. Cornuti e mazziati, checcevuoffà...

18/04/09

Ancora le ville

Qualche cojon, l'immancabile RDM, di quelli che non si tolgono mai la famosa maglietta, tempo fa, su un forum, si domandava malizioso " E le rapine in villa ? Come mai non se ne sente più parlare ? " , sottintendendo, " Vuoi vedere che era tutta una montatura mediatica delle solite reti Mediaset, per poter incolpare quegli agnellini di Rumeni e Albanesi ? Una manovra per aizzare il popolino (ovviamente ignorante) leghista / fascista / razzista ? "

Purtroppo per siffatti "complottisti" politici, la cronaca torna ad occuparsene in questi giorni. Si sta di nuovo perdendo il conto... tutto negli ultimi 3 giorni...

1) LINK Industriale e moglie assassinati a sprangate a Posillipo : presi tre rumeni .
2) LINK Due coniugi ad Asiago malmenati da 4 rapinatori. 60 anni lui e 58 lei.
3) LINK Nel Torinese una banda di 4-5 persone ha malmenato una coppia, 74 anni lui e 70 lei, e ferito gravemente il figlio di 29 anni... ah... erano "probabilmente" dell'est europeo...
4) LINK Padova, medico legato e rapinato, in casa, da 3 banditi.

Non stia quindi a preoccuparsi, il RDM che si pone certe domande capziose, i suoi "protetti" dell'Est sono vivi e vegeti, forse si erano solo momentaneamente imboscati, vista la pressione delle forze dell'ordine, o forse si tratta di nuove "ondate" di criminali che sono venuti a sostituire gli altri finiti in cella.
E come si fa a non ringraziarle, queste iene coccolate e vezzeggiate da Prodi ? Gli stanno procurando inconfessabili fremiti subliminali : "Gli sta bene ai ricchi, nelle ville "...

17/04/09

Masculo o fimmena ?

Oggi un altro cronista terronicus, di quelli cha bazzicano a l'Aquila, bello bello se n'è scito...

" E' crollatO la parte del tetto "

Eccerto, si sta parlando del tetto, quindi deve essere lui il soggetto della frase, tetto è masculo, che se no si starebbe parlando della tetta, (alias la zinna) ; ne discende (no sta fermo, dove vai ?) che non può che essere crollat-o.

E la parte ? Machemmenefutte ammia, meschino fui... la zappa sui piedi da solo mi diedi, basta toJerla sta benedetta parte, e tutto si risolve, facciamo che è crollato tutto, và, e non se ne parla chiù... "E' crollato il tetto, tutto... ohhhhh..."

16/04/09

Cercava l'Ipod

Ancora sul principe nero... l'eroe delle due Galassie (stile Garibaldi).
L'autore del video dice che qualcuno della stampa ha cercato di ovviare alla tremenda gaffe dell'inchino di Obama al beduino saudita, affermando che il presidente americano stava cercando di raccogliere qualcosa sul pavimento !
Un commentatore fa una battuta "gli era caduto l'Ipod" hehehe.
Proprio come avevo detto (scherzando ovviamente) nel precedente post... "pare quasi che gli sia caduto qualcosa per terra" .
Incredibile... anche un cieco vede che è un inchino, un profondo inchino, un umiliante inchino da dhimmi qual'è...


Purtroppo al giorno d'oggi le macchine da presa e le telecamere sono impietose. Nel video viene inequivocabilmente dimostrato che la mano sinistra del presidente rimane costantemente sul suo ginocchio sinistro, mentre la destra stringe quella del saudita.
Non stava cercando niente dunque, o forse si, la sua dignità...

Superstizioni

Aggiornamento : Arrestati i due presunti killer di Posillipo, si tratterebbe di "cittadini dell'Est Europa" (ma va ??? ) ... l'articolo termina dicendo che hanno rubato 50.000 euro in valori, non sono riusciti a scassinare una cassaforte e aggiunge :

"Anche l'argento è rimasto al suo posto: secondo una leggenda, in alcune popolazioni dell'Est sarebbe radicata la convinzione che porti male. "

By the way... sono soprattutto gli ZINGARI che ritengono che l'argento porti sfortuna, quando c'è un furto e non viene portato via l'argento (e le perle), è come una loro firma ! La "cultura" dei gypsies... inoltre

"L'enorme quantità di impronte lasciate sia nei momenti precedenti all'efferato duplice delitto - quando i rapinatori assassini hanno bivaccato e bevuto in un bosco vicino alla residenza - sia nella villa vengono esaminate per accertare se vi sia traccia negli archivi elettronici delle forze dell' ordine. "

Bivaccano nei boschi... baracche nomadi in parole povere, perchè non dire le cose come stanno, senza tanti giri di parole ? Maledetti zingari !

Desinenze

LINK Mistero a Posillipo, uccisi il "re del grano" e la moglie.

77 anni lui e 72 lei, massacrati probabilmente con una spranga di ferro. Sospettata una "banda dell'est", albanesi o rumeni (scegliete voi...).
Prima o poi queste iene slavofile, commetteranno l'errore madornale di aggredire un camorrista, e allora non si sentirà più parlare di assalti alle ville, in Campania.

Ma non è di questo che volevo parlarvi. Ieri sera ho sentito la notizia riportata in un telegiornale. Il cronista ovviamente era della zona... di quelli che pronunciano immancabilmente "moje" e "fiji".

Descrizione : "I coniugi rimastE vittime"...

Sfortunatamente, il Leopardi di Torre Annunziata, ha voluto usare una parola che è solo al femminile: vittima, e che al plurale ovviamente fa vittime, e così, ai tre neuroni del sud, si sono spalancate due possibilità, apparentemente equipollenti: rimastI o rimastE ?

50%, fifty-fifty, lungi da lui l'analisi grammaticale, quale dei due è il soggetto della frase ? I coniugi sono rimasti o le vittime sono rimaste ? Nel primo caso tutto sembra filare via liscio, i coniugi sono rimasti vittime, nel secondo suona un po' strano, le vittime sono rimaste coniugi forse ?
Ma al plurilaureato il bivio lessicale non si è nemmeno posto, lui ha fatto questo ragionamento : " Chisti due coniugi come sono da rimastuti ? Viveti o mortite ? Sono da rimastuti vittime, plurala femminila, deinde (latino), per la legge del taglione, sono rimastE " !

Del resto basta chiedere al siciliano doc, il semi-analfabeta Fede, che confermerà la correttezza dell'inferenza testè supposta.
Ma ecco che una voce s'alza... è il super-arci-iper analfabeta, l'autentico, l'inimitabile seppur preso a modello da tutti i cronisti del sud, l'unico... l'ex magistrato molisano, Di Pietroooooooo !
A dir la verità, più che una voce, era una scarpa puzzolente, taglia 54, sbattuta con violenza sullo scranno alla Kruscev, per attirare l'attenzione dei compagni...

"Scusassemi la manomissione, ma avressi da fare un'obbiettiva, se la frase apparisse così come deve da essere, non sarebbi più logico l'inverso ? Mi spiego meglio... "c'est-à-dire"... se vittime è femminile, è ovvio che coniugi va coniugato, sennò che coniugi saressi ? Il coniuge va coniugato, la sposa va sposata, ho reso l'idea ?

Allora, "mon dieu", non fatemi perdere la pazienza, la frase correggiuta inizierebbi con "Le coniuge"... giusto ? Scarpe grosse e cervello fino !
Ma voi tutti (pure Fede) sapresti che coniuge è maschilo. Si dice IL coniuge se no si potrebbi confondere con la marita (del moglio parleressi un'altra volta). Ma uno dicesse, che c'azzecca ?
Come che c'azzecca, gnoranto che non sei altra. Se coniuge ha maschilo, vittima deve seguirlo.

E' la consecutio temporum, parbleu ! Se io dico "oggi piovette " tu che dici ? " Berlusconi ladro ! " , ecco , legge causa/affettato, " ubi maior minor cagat ", non faccio per sventolarmi, ma una laura ce l'avessi pure io.
Non facciamola breve, cioè, mi spiego meglio... per farla lunga, la frase esattamente dovressi essere :

" Le coniuge rimasti vittimi "... oh... punto, punto e virgola, punto e un punto e virgola "

12/04/09

Terremoto

Non ci sono parole in questi casi... un silenzio commosso, per essere vicino a chi soffre.
In questo abisso, solo le voci di chi chiede aiuto, e degli angeli custodi che operano, hanno diritto ad essere ascoltate.
LINK Ecco le telefonate al 112 di quella terribile notte.

Legenda. 112: carabinieri, 112P: carabinieri di pattuglia, RA:richiesta d'aiuto

Ore 3.36
112: Carabinieri, prego.
RA: «Vi prego, vi prego, venitemi a salvare. O Dio mio, aiutatemi».
112: Dove siete?
RA: «Via Ed arco Cir...o».
112: Dove?
RA: «Edarco Cirillo 4».
112: Pronto, pronto?
RA: «Vi prego venite, aiuto, venite, venite».
112: Arriviamo.
RA: «Aiuto...».

Ore 3.39
112: Carabinieri avanti... Qui s’è smontato tutto, la centrale...È stato fortissimo... Fate attenzione, qui intorno nonc’è più niente in piedi.

Ore 3.40
112: Carabinieri.
RA: «È crollato, tutto tutto, i ragazzi...».
112: Pronto?...

Ore 3.42
112: Attenzione, fare bene attenzione. Per tutti. Chiamate tutto il personale, impiegate tutti. Ripeto, richiamare tutti. Passo e chiudo.

Ore 3.42
112: Carabinieri
RA: «Via Roma, via Roma... Oh madonna...».
112: Dove
RA: «Correte, fate presto» (si sente piangere, cade la linea)

Ore 3.42
112: Carabinieri RA: (si sentono urla)
112: Pronto carabinieri.
RA: «Piazza Duomo, don Daniele, c’è una fuga di casa, la canonica... Per piacere piazza Duomo».
112: Che è successo?
RA: «Il terremoto, il terremoto...».
112: Sì certo, ma dove siete bloccati?
RA: «Piazza Duomo, dentro la canonica della chiesa Anima del Suffragio».
112: È crollato qualcosa?
RA: «Tutto, c’è il gas che esce, il gas... Siamo bloccati non riusciamo a uscire».
112: Ok, intanto contattate il115 (ivigili del fuoco, ndr) che ci provo pure io.

Ore 3.43
112: Carabinieri...
RA: «Sì, pronto, senta io sono a via Francia (incomprensibile...) numero 3 è crollato il palazzo».
112: Cosa? È crollato il palazzo?
RA: «Sì... Sono crollati tramezzi, i balconi, due piani...».
112: Fate una cosa, uscite subito tutti dalle case...
RA: «Pensiamo ci sia una ragazza al secondo piano, però non siamo sicuri, perché la macchina c’è ma non risponde».
112: Chiamate il 115 intanto.
RA: «Stiamo provando ma non...».
112: Insistete, sì ci sono problemi con le linee, anche noi abbiamo problemi... C’è crollato l’ufficio pure a noi.
RA: «Allora è via Francia 3».
112: Intanto verificate se la ragazza c’è.
RA: «Ci proviamo, il problema è che tra una scossa e l’altra. Ci sono muri... È un problema avvicinarsi ».
112: Conferma, via Francia. Mandiamo qualcuno.
RA: «Correte...».

Ore 3.44
112: Carabinieri, buonasera.
RA: «... sono un’infermiera,chiamo da villa Dorotea, qui è crollato tutto, la luce è andata via, la corrente...».
112: Uscite subito fuori, quelli che posso deambulare, che possono uscire, Portateli fuori. La scossa è stata fortissima.
RA: E gli altri?
112: «Gli altri... Cercate di organizzarvi un pochino, qui è un problema grosso, generale, comune, di tutti».
RA: «Grazie».
112: Grazie a lei signora. Fate uscire quelli che possono uscire...

Ore 3.46
112: Carabinieri.
RA: «Pronto?».
112: Prontooo?
RA: «Pronto, qui è un disastro».
112: Dove?
RA: «Al primo piano del nostro palazzo c’è una signora rimasta chiusa dentro, la vedo, strilla... Sotto la mensa universitaria».
112: Dove, dove, mi dica dove?
RA: «Via XX settembre 52».
112: Settembre 52.
112: Collaborate coi soccorsi, noi facciamo tutto il possibile.
RA: «Sì... che Dio vi benedica».

Ore 3.47
112: Carabinieri
RA: «Pro...n...to...».
112: Sì, pronto.
RA: «Chiamo dall’Aquila...».
112: Dica.
RA: «Siamo in una casa abbiamo perso le scale».
112: Dove?
RA: «Casa... dietro la prefettura, via San Francesco di Paola, numero 13.
RA: Sentiamo un odore forte di gas, non abbiamo più le scale, quindi non possiamo uscire in nessun modo».
112: Va bene, mandiamo qualcuno.
RA: «La ringrazio...».

Ore 3.48
112: Carabinieri prego.
RA: «Per favore, per favore, chiamate i vigili, non mi ricordo il numero».
112: È il 115. Ma signora è tutto collassato, dica pure a noi.
RA: «Siamo in trappola... Aiuto».
112: Dove siete?
RA: «Via Paganica 54, abbiamo le porte chiuse».

Ore 3.48
112: Carabinieri, sì carabinieri.
RA: «Non lo so... Funziona il cellulare col terremoto».
112: Va bene, come sta lei signora?
RA: «Tutto lesionato».
112: Dove state all’ospedale?
RA: «Sì sì...».
112: Com’è la situazione là?
RA: «So’ cascate le flebo, gli specchi alle pareti, dio mio...».
112: Tranquillizzate i pazienti, aspettiamo che si ripristina la situazione, che anche l’ora... Aiutate le persone.
RA: «Va bene, grazie».
112: Grazie a lei signora.

Ore 3.48
112: Centrale, avanti. Pronto?
112P: «Mi senti?
112: Vai, vai.
112P: Per notizia, sto facendo ungiro nel paese di San Demetrio, vi sono numerosi danni, strutture intere crollate, la chiesa pure. Vedo la gente si sta organizzando per raggiungere le campagne, l’ordine pubblico per ora è normale. Ho bisogno di qualche ambulanza.
112: Bene così, provvediamo.

Ore 3.50
112: Carabinieri... Avanti.
RA: «Sì, salve, sono incastrato a Paganica».
112: Dove?
RA: «Aiuto è crollato tutto, come faccio uscire?».
112: Dove è crollato? Cosa è crollato?
RA: «Via dell’Ulivo... 112: Casa?
RA: «Sì casa. Quella di lato e la mia pure».

Ore 3.51
112: Carabinieri
RA: «Potete venire qui subito, c’è una fuga di gas».
112: Dove?
RA: «S’è rotta una conduttura, esce tutto a rotto di collo».
112: Dove, dove?
RA: «Di fronte alla fiera comunale, vicino al parcheggio, noi siamo qua».
112: Bene. Arriviamo.

Ore 3.57
112: Carabinieri pronto.
RA: «Sì sì chiamo da Lucoli. Ci sono due persone anziane che col terremoto so’ rimaste bloccate in una casa, dove ci sono delle case, alla casa...».
112 Dove?
RA «Al terzo piano».
112: Dove?
RA: «A Collimento di Lucoli».
112: In che via?
RA: «Che significa in che via?».
112: Dove si trova? La via, l’indirizzo.
RA: «Via dell’Aquila, è la statale».
112: Va bene, va bene, va bene...

Ore 4.00
112: Centrale, mi senti?
112P: Sì. La situazione a Castelnuovo è critica, cinque persone mancano all’appello.
112: Bene, ricevuto. Fate quello che potete.
112P: Lo facciamo, qui è un casino, i centri abitati sono crollati, segnalano Poggio Licenze...

Ore 4.00
112: Carabinieri.
RA: «Buonasera, sono Patrizia, la moglie di Maurizio che sta lì in centrale».
112: Ciao, sì è qui, aspetta. Te lo passo. Patrizia, tutto bene?
RA: «Sì...» (rumori di sottofondo)
112: Amo’ so Maurizio, stai bene?
RA: «Sì...».
112: Esci di casa, va fuori.
RA: «So’ uscita, trema tutto».
112: Stai fuori, e la suocera?
RA: «Tutto bene, l’ho abbracciata e portata via».
112: Bene, ciao Patri, torno alla radio. Ciao ciao, ciao.

Ore 4.01
112P: Ottanta mi senti?
112: Avanti.
112P: Come la situazione all’Aquila?
112: È brutta, le case so’ crollate.
112P: Allora anche la caserma qua a San Demetrio sta messa male, ci hanno segnalato una persona qui vicino sotto le macerie, stiamo andando a verificare.
112: Procedi rapido.

0re 4.01
112: Sì carabinieri.
RA: «C’è puzza di gas».
112: Pronto?
RA: «Venti Settembre, è caduto un intero palazzo, si sentono tante persone che urlano».
112: Cosa è crollato?
RA: «Un intero palazzo. Tutto».
112: Un palazzo?
RA: «Sì sì».
112: A che altezza?
RA: «Poco sopra il tribunale».
112: A destra o sinistra salendo?
RA: «A sinistra, fate presto».
112: Mandiamo qualcuno al volo.

Ore 04.03
112: Pronto?
RA: «Salve, sono quella ragazza di prima. Le due persone anziane sono riuscite ad uscire...».
112: «Meno male, meno male, grazie signora che ci date una mano. Grazie, aiutateci, che non ce la facciamo, ci sono case crollate, chiese crollate, palazzi, grazie signora ».
RA: «Grazie a voi per quello che fate».

Ore 04.04
112: Carabinieri
RA: «Allora, aiuto, aiuto. Noi siamo dovuti lasciare le case, siamo alle cooperative Fortuna, sono crollate, dentro è venuto giù tutto».
112: Calma... Uscite fuori.
RA: «La situazione è grave, ricordatevi di noi, per favore».
112: Certo, arrivederci.

Ore 04.05
112: Avanti, avanti.
112P: Sentite, qua mentre camminiamo la gente ci ferma e segnala gente sotto la macerie in via Venti settembre, su via Roma 150, gente che è rimasta agli ultimi piani bloccata. È un macello.
112: Continua...
112P: Allertate, io capisco che è un problema per tutti, ma qui ogni metro che facciamo non riusciamo ad arrivare a via Santa Croce per la gente che ci ferma. Comunque mi segnalano gente sotto la macerie in via Venti Settembre.

Ore 4.05
112: Carabinieri.
RA: «Per fortuna rispondete. Oh, Madonna benedetta, ci sta un ragazzo sotto una macchina».
112: Dove?
RA: «Strada statale 584, è schiacciato sotto, non riusciamo a fare niente».
112: A che altezza?
RA: «A Collimento. Deve essere una cosa veloce».
112: Facciamo il possibile.
RA: «Veloce. Correte, Dio mio, oh Madonna, correte».
112: Mandiamo di corsa una pattuglia. Allora 80, la signora che stava sotto le maceria, è stata estratta, è viva. Situazione ordine pubblico è sotto controllo.

Ore 4.09
112: Carabinieri.
RA: «Pronto, senta un palazzo di quattro piani è venuto giù».
112: Giù che vuol dire?
RA: «Quattro piani so’ crollati al suolo».
112: Senta, da dove chiama, dov’è il posto?
RA: «Sa dov’è l’istituto magistrale? ».
112: Via?
RA: «Antonio de Nino, quartiere Villa Gioia, il palazzo d’angolo sul parcheggio, ha invaso completamente la strada».
112: Ma c’era gente dentro?
RA: «Sicuramente, tanta».
112: Oddio. Arriviamo...

Ore 4.10
112: Carabinieri.
RA: «Ciao sono Diana».
112: Oh ciao, tutto bene tu?
RA: «A noi c’è crollata la casa, tutto distrutto, tutto, tutto, tutto».
112: E tuo marito?
RA: «È riuscito a uscire.
112: Dio grazie.
RA: «Ma gli altri sono rimasti dentro, via Santa Croce numero 19, mandate qualcuno là».
112: Ok, certo. State lontano dal palazzo,ti lascio che qui è l’inferno.

Ore 4.12
112: Autoradio, dove stai? 112P: Segnalano crolli a San Pio, centro storico, anche a Barisciano. Un casino. Pronto?
112: Sì, se mi ricevi vai a Castelnuovo, persona deceduta sotto le macerie. Castelnuovo capito?
112P: Ricevuto, ricevuto... I telefoni sono isolati.
112: Avvicinati.
112P: Vedo persone morte, qui ce ne sono due, morte. Il passaggio è inaccessibile, è tutto crollato.

Ore 4.14
112: Autoradio, autoradio, pronto?
112P: Ecco, avanti.
112: Dimmi qualcosa, ragguaglia, dimmi dai, com’è la situazione?
112P: E com’è... Un macello.
112: Immagino. Arriva a via Santa Croce 19 che pure là è crollato un altro palazzo, vedi un’attimo, c’è gente dentro, vedete se riuscite a tirare fuori qualcuno.
112P: Ok volo.
112: Vola vai, tienimi al corrente, quello che vedi, dimmi tutto, famme sape’ che vedi intorno, mi dicono che so’ crollati palazzi interi a via XX Settembre, famme sape’, dimme tutto, corri, corri.

Ore 4.21
112: Autoradio, arrivato alla prefettura?
112P: Confermo
112: Allora?
112P: Pazzesco. La prefettura è crollata del tutto, mi segnalano gente sotto i sassi, io sto qua davanti. Madonna mia, nun poi capì. Prefettura rasa al suolo, confermo. Davanti ci sono abitazioni con persone incastrate, anche bambini piccoli, si sente piangere, c’è polvere.
112: ...
112P: Se mi fermo qua non posso andare in via d’Annunzio.
112: Aspetta un attimo, aspetta...

Ore 4.21
112: Chi è?
112P: La ventisette.
112: Sta arrivando personale esterno, accompagnato da un nostro capitano.
112P: Bene. C’è tantissima gente sotto le macerie, la piazza è andata distrutta, strillano tutti.
112: Va bene.
112P: Vado là.
112: Va bene.

Ore 4.22
112: Fai venire le ruspe, chiama Cingolani.
112P: Va bene.
112: Ma chiamalo subito, immediatamente. Digli di tirare fuori tutti i mezzi, di chiamare chi ha mezzi e metterli in strada. Li voglio tutti pronti in dieci minuti.
112P: Ok, provvedo.
112: Subito, non c’è un secondo da perdere.

11/04/09

Cassandre sull'orlo di una crisi di nervi

LINK Pasqua, in viaggio più di 9 milioni di italiani . Un milione in più dell'anno scorso . Indecisi 4 milioni.

Un milione di più ! Hai capito... alla faccia della crisi... ma non era la crisi epocale ? Sorella gemella del '29 ?
Il peggio deve ancora venire... il dollaro diverrà carta straccia... il ritorno all'età della pietra, al baratto...
Ci sono masse di disperati che frugano nell'immondizia, vagano lenti, con passo incerto, e si ode un mugghiare, come vento di tempesta, che viene dal profondo del loro stomaco; hanno la bocca spalancata, la bava gli cola dall'angolo, sono loro... i protagonisti dei film di Romero.

"E vennero su dall' Erebo le anime dei morti [...] "
La terra dei morti (XI, vv . 37) ( Odissea, trad. Quasimodo)

Se poi consideriamo che "non arrivano a fine mese", questi zombetti degli Italiani non se la passano poi così male.

08/04/09

Dossier Obama

Come mi faccio un'opinione ? Mettiamo... Obama. La prima impressione è quella che conta, e d'acchito mi è sembrato una persona essenzialmente falsa . Mi faccio guidare dall'istinto, anche se non andrebbe fatto, e raramente sbaglio.

Giornali, TV, internet, lascio che la massa di input si depositi, che le immagini sedimentino, non faccio ricerche in proposito, non mi "documento", come amano fare i rossi, anche se regolarmente lo fanno attingendo esclusivamente da fonti di sinistra, ma questa è un'altra storia.

Mi rimangono dei flash, dei titoli lampeggianti, che il mio inconscio accuratamente cataloga per me; in questo caso sarebbe l'archivio Obama, o il dossier Obama.
Periodicamente, senza che lo voglia, tutti questi elementi si fondono in una visione d'insieme, organica, ed affiorano alla coscienza. Con sorpresa mi accorgo che tutto (o quasi) è chiaro. E' come guardare l'orizzonte, ma da un punto altissimo, dalla vetta di una montagna in una giornata limpida.

Viene eletto: crolla il mondo dall'entusiasmo per l'inizio della nuova era. Prima si parlava di B.C. "Before Christ" , adesso bisognerà finalmente comprendere che eravamo, senza saperlo, nel periodo B.O. "Before Obama" ; ma per fortuna Egli, l'Inviato, il Supremo Navigatore, ha caritatevomente acconsentito, per la nostra salvezza futura, ad indicarci la via... "We can".

In questo tripudio che obnubila i sensi, l'Altissimo trova la forza di rivolgersi all'aldilà, a Sua nonna da poco scomparsa. Una lacrima riga la Sua guancia destra (quella inquadrata dalle telecamere), e per alcuni lunghissimi attimi, il mondo in sospeso segue il percorso zigzagante della goccia. Cadrà verso il mento ? Punterà verso l'orecchio ? Ai posteri l'ardua sentenza... Lui non si cura di asciugarla (magari con un gesto rapido, per non sembrare voluto), no, continua a fissare imperterrito oltre l'orizzonte, ai confini dell'Universo conosciuto.

E' o è stato musulmano ? Purtroppo ho letto qualche articolo, specie QUESTO di Pipes, che solleva più di un dubbio in proposito. Ma per fortuna c'è questa foto che dissipa le nebbie del sospetto, dal titolo "I compari ti osservano".

Con l'Iran Obama si è mostrato fin troppo tollerante, quasi umile. C'è chi assicura che il suo è un astuto stratagemma : fingersi disponibili per disarmare dialetticamente l'avversario, e quando questi si mostrerà irremovibile (sul nucleare ovviamente), avere di fronte al mondo la giustificazione per un intervento armato.

Anche se il mulo iraniano gli ha risposto con un calcio nelle gengive, chiedendogli di scusarsi per gli errori commessi dalle passate amministrazioni americane, guai a credere che il nostro eroe non abbia le palle di ferro, c'è QUESTO video che lo dimostra inequivocabilmente : il re saudita è rimasto letteralmente paralizzato, dalla "presenza scenica" del presidente.

Siccome certi video su YouTube hanno la vita breve, l'ho scaricato e ho preso qualche fotogramma eloquente, ecco la sequenza: nella prima foto vedete il presidente che sta per stringere la mano che il re saudita gli porge. Notate quanto è alto Obama, pare un corazziere, la sua figura composta, elegante...

Qui sotto si stanno stringendo la mano, la testa del saudita rimane diritta, fissando chi gli sta di fronte, mentre il presidente USA ha come... un piccolo cedimento. La schiena si sta piegando, la statura è diminuita considerevolmente, non svetta al di sopra degli altri come prima...
Vabbè, diranno i suoi fan, una leggera inclinazione della testa ci può stare, come atto di cortesia, considerando che il re saudita è anche più anziano...

Ed ecco l'epilogo (della tragedia)... l'inchino (!) Il fotogramma è colto al "nadir"... pare quasi che gli sia caduto qualcosa per terra, Obama si è piegato così tanto, che il saudita è costretto a sua volta a chinare leggermente la testa, come a dire "Ma che cazzo sta cercando ?" .

Any comment ? Il presidente degli Stati Uniti d'America che si esibisce in un profondo inchino al re saudita ! Incredibile, mai visto... un presidente degli USA dovrebbe inchinarsi solo di fronte a Dio ! Ho capito che quello è il dio del petrolio, ma evidentemente il sangue musulmano del "meticcio" inizia a ribollire, e a far sentire la sua presenza...
Umiliante, ma soprattutto preoccupante, per la evidente fragilità psicologica che un tale gesto denota. Obama, il grande oratore di discorsi scritti da altri, lasciato a se stesso diventa una pericolosa bomba ad orologeria. Mi piacerebbe proprio vederlo trattare con Gromiko sul disarmo nucleare...
Riguardate il filmato, osservate "quanto va giù", col culo in fuori, pare un cameriere che abbia ricevuto una lauta mancia e si affretti a ringraziare...

Che ne pensano i nostrani idioti ? I politically correct alla Veltroni, a vedere il loro idolo, il PADRONE SUPREMO DELLE GALASSIE, come veniva proclamato dopo la sua elezione, ridotto al ruolo di posteggiatore dell'auto di lusso del sultano... di usciere che si precipita ad aprirgli la porta ? Gli manca solo il berretto verde tipo fez, la divisa, dello stesso colore, piena di bottoni dorati, i guanti bianchi...
A proposito di guanti... è pure mancino...