28/07/08

Slot machine

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=31614630
Differenza fra entrate e uscite, ecco le regioni mangia soldi, qualche sorpresa ? Direi nessuna... dati in milioni di euro (sorbole !).

1) Sicilia, - 17.621
2) Campania, - 11.370
3) Calabria, - 6.265
4) Puglia, - 5.953
5) Sardegna, - 3.209

E come di consueto, vediamo i migliori, i virtuosi, i coglioni che pagano per gli altri, insomma...

1) Lombardia, + 49.169
2) Lazio, + 15.870
3) Piemonte, + 10.285
4) Veneto, + 9.501
5) Emilia Romagna, + 7.367

Adesso capite chi teme il federalismo ? I ladri !
Prima che i Laziali si mettano a fare la ruota, se ripianate i debiti di Roma vi rimane pochino...

27/07/08

Cos'e pazz

Interi quartieri sorti dal nulla, come funghi in una notte.
Varcaturo, a pochi chilometri da Napoli, 14 edifici per 55 appartamenti, un intero quartiere con reti fognarie, tutto abusivo.... hehehe
Ovviamente non è la prima volta sarà l'ultima, nello stesso link si legge che l'anno scorso a Casalnuovo si trattava di un "mammut", un quartiere di 50 edifici per la bellezza di 435 appartamenti !!!
Cioè uno si immagina l'equazione malavita = clandestinità. Bische clandestine, camuffate alla perfezione, spacciatori con atteggiamento losco, ambiguo "Ciò un po' de quella buona, t'interessa ? ". Vicoli con prostitute seminascoste negli androni. Contrabbandieri nella penombra...
Niente di tutto questo, siamo a Napule, o paese o sole. Tutto "en plein air", luce, aria, profumo di mare. Tricche tricche tirullè. Checcevò ? Il quartiere di Varcaturo adesso sorge dove prima c'era un frutteto, ma ve l'immaginate ? Operai, camion, betoniere, altissime gru... carpentieri, muratori, manovali, cartelli "PERICOLO CANTIERE, CARICHI SOSPESI"... nessuna autorizzazione, nessun progetto, vigili semiciechi, cittadinanza latitane, non una denuncia, ci sono arrivati, per caso, i carabinieri.

25/07/08

Fort Apache

Al piano di sopra del condominio, per fortuna un po' sfalsati rispetto al nostro appartamento... ci sono dei Campani !
, sono quattro ma sembrano dodici; regolarmente rientrano poco prima di mezzanotte e iniziano a camminare con gli zoccoli. "Deo Gratias" in un quarto d'ora sono tutti a letto.
Sono in affitto, tempo fa, appena arrivati, non avevano la chiave per aprire il cancello del passo carraio. "Io a quello l'ammazzo"... probabilmente si riferivano al proprietario dell'appartamento, o al titolare dell'agenzia immobiliare.
Fatto sta che il cancello automatico continua "misteriosamente" a rompersi e analogamente qualcuno ha forzato il portone d'ingresso. Non dico che siano stati loro... ci mancherebbe...
Nella fila di ombrelloni dietro la nostra, anche qui sfalsati di appena un posto... ci sono dei Siciliani !
Miiiii, ma allora sono il generale Custer, siamo circondati. Una coppia con una bambina sui 3 anni. A dire la verità sono educati, lui ha in testa un fazzoletto nero, orecchino a sinistra, stile pirata. Carnagione scura, tarchiato. Lei bianchissima, capelli neri, naso pronunciato. Sono affascinato dal suo accento, mi sembra di ascoltare Teresa Mannino, è identica.
... ma tutti gli accenti diversi avete (o abbiamo, dipende dal punto di vista). Se noi pronunciamo chiuso voi aperto e viceversa. Come una radiografia, o il negativo di una fotografia, bianco e nero, acqua e olio.
Mi domando... al Nord la vita è molto più cara che al Sud, se c'è una cosa di cui dovete andare fieri è il vostro mare... ma che cazzo ci fate sull'Adriatico ?

Aggiornamento: oggi è sabato, il giorno della "rotazione" degli affitti. L'accampamento dei Campani si è trasferito ed in spiaggia i Siculi si sono dileguati, ma questo blog ha poteri taumaturgici !

23/07/08

Perequazione

"Non è giusto che al Nord vadano più soldi" ... l'ho letto da qualche parte. Questa è bella !!!
I soldi da dove provengono ? Dall'albero della cuccagna ? Sono i soldi di quelli del Nord ! Cazzo !!!
Io ti presto dei soldi, tu me li ridai e io ti devo dire grazie ?
Ma fosse così, farei la firma, in realtà io ti do 100, tu mi ridai 30... se va bene... e 70 te li fotti (e chiagni). Se invece chiedo che tu me ne restituisca almeno 70, si alza il coglione di prima che dice che 70 (al Nord) sono troppi.

Io credo che nessun paese del mondo abbia un gorgo gigantesco che " ciuccia schei " come la Terronia.
Perequazione... ma che bella parolina, è l'edizione riveduta e corretta della vetusta "Cassa del Mezzogiorno".
Ultima proposta... se le entrate di una regione povera, mettiamo sono 1000 euro a persona, e la media nazionale è 2000 euro, diamo a questi "sventurati" almeno il 50% della differenza, cioè 500 euri.
Ma allora diamoli allo Zambia, perchè no ? O all'Unicef, alla Fao, alla ricerca sul cancro.
Dove sta scritto che i soldi che pago di tasse debbano andare alla famiglia Cupiello ? Sono forse miei parenti ? Amici ? Conoscenti ? Non è mica sempre Natale...
Se non dovessi mantenere i 18 componenti della famiglia di Gaetano Esposito, o i 724 del clan di Totò Badalamenti, pagherei MOLTE MENO TASSE !!!
Altro che 8 per mille da destinare alla chiesa. Si scriva chiaro e tondo sul 740 che il 50% del totale è devoluto ai "nobili discendenti della Magna Grecia, sfortunatamente decaduti", ai Terroni insomma.

Emergenza rifiuti terminata: esercito ed alpini a sgobbare da spazzini sotto il sole ... 70.000 tonnellate mandate in treni speciali in Germania (salatissime), 12.000 in Piemonte (gratis), 7.000 in Lombardia (abbuono) , 7.000 in Veneto (una-tantum).
E loro, i guaglioni, che hanno fatto ? Hanno aiutato ? Hanno fatto raccolta differenziata ? Diciamo che "a munnezza", più che altro loro l'hanno prodotta, l'hanno cacata, e giustamente gli fa nu poco schifo a raccoglierla, sta fetenzia.
Ma dobbiamo riconoscerlo, si sono impegnati, "è o vero o nun è o vero ? "... ad IMPEDIRE l'apertura di discariche e termovalorizzatori.
"Lo Staaato ci deeeve aiutaaare"... "so' piezz'e core"...

Sempre loro

Un rumeno, giorni fa, ubriaco, zigzaga con l'auto impazzita. Sale sopra un marciapiede e schiaccia contro il muro due fidanzatini che si sarebbero dovuti sposare a giorni.
Un moldavo fugge ad un posto di blocco, attraversa due incroci col rosso, al terzo investe un ventunenne sulle striscie pedonali e lo uccide.
A Marzabotto una coppietta torna al parcheggio, di notte. Si avvicinano all'auto della ragazza. Sulla portiera stanno appoggiati due pregiudicati di Salerno. Me li vedo già, sbracati e strafottenti... il ragazzo gli chiede di spostarsi, che devono salire, va a finire che lo accoltellano a morte.
"O è zuppa o è pan bagnato".

17/07/08

Se vale per me, vale anche per te !

Prelevare le impronte digitali a tutti, Italiani e stranieri, ecco l'ultima proposta di un demoralizzato Maroni. Si è sentito dire di tutto e di più a proposito dell'idea (ottima) di prendere le impronte digitali dei Rom, che non sa più che pesci pigliare, il buon ministro dell'interno.
Perfetto, facciamolo, impronte di tutti, nessun problema. Avendo fatto il servizio militare le mie le avete già, ma in caso mi sottopongo di nuovo a questa "orrenda e razzista tortura stile Auschwitz".
Con la mia vista acuta e premonitrice avevo già anticipato tutto in due post del 21 novembre e del 23 aprile 2007 !
E so già cosa diranno i RDM : pur di impedire che i "cittadini di etnia diversa", vengano " umiliati e offesi " (Dostoevskij non c'entra), argomenteranno che sottoporsi al prelievo delle impronte digitali è degradante, viola la privacy e solite cazzate varie.
Scontati e prevedibili, continuate così che perderete sempre.

08/07/08

Chiagni e fotti

Fanno bene i Campani, un coglione come Formigoni lo si trova sempre. Volevano mandare "a munnezza" al Nord e alla fine ci sono riusciti, complice un Bossi anche lui rimbambito.
Lombardia, Veneto e Piemonte stanno smaltendo la merda campana, noi mandiamo giù soldi e loro ricambiano con la spazzatura... un affare.
E' che quelli del Nord non hanno tempo da perdere per presidiare i centri di smaltimento, come fanno i professionisti fancazzisti di Chiaiano, quelli del Nord lavorano.
L'esercito impegnato da mesi, sono venuti anche gli Alpini, e voi oltre a chiagnere e fottere che intendete fare ? Andare avanti "accussì ", senza discariche nè inceneritori fino alla notte dei tempi ? Raccolta differenziata zero ? Ma prima o poi i nodi arrivano al pettine, il giudizio universale : "o federalismo", statevene accuorte mariuoli.

L'altro giorno, per caso, perchè rete 3 la ignoro, capito su un programma sull'integrazione. C'è una rom che vuol far credere che loro sono ghettizzati e che la colpa è nostra.
In primo piano ci sono quattro coloriti esponenti: uno con un buffo copricapo bianco, uno con un turbante azzurro, tipo tuareg, uno con una specie di mantello rosso e vistosi orecchini, e l'ultimo con un drappo nero. Hanno le barbe folte e lunghe. Tutti espongono la loro, educatamente, il programma procede gradevolmente, poi all'improvviso mi chiedo : "Ma dove sono i rappresentanti dei Terroni ? ", deve essere uno dei quattro in prima fila, ma va' a capire quale...

Oggi ad un TG parlano della padovana morta in Spagna. La cronista, tale Mistretta, (che sia londinese ? ), ci fa sapere che il corpo della povera ragazza è stato ritrovato in un parco dove "gli abitanti passeggiano i cani ". E' la nota transitivizzazione dei verbi, è più forte di loro, ma a darle man forte arriva per fortuna il collega dai tropici, che ci informa, solerte, che è in corso l'"autoPPEsia". Miiii ma dappertutto s'intrufolano chisti...

01/07/08

Coop rosse

http://www.ideazione.com/new_2008/primo_piano/2008/giugno/2008_06_27_missiroli.htm Un belissimo articolo di Cristina Missiroli.

Le coop di Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna, ma specie quelle liguri, hanno prezzi SUPERIORI a quelli degli altri supermercati del 15% !!!
Vivono beatamente in regime di quasi monopolio in quanto : "...l’ostruzionismo che il Comune di Genova e molti altri comuni delle regioni rosse hanno applicato con puntiglio e costanza per anni impedendo ai concorrenti delle Coop di entrare nel mercato. Negando licenze e permessi che poi venivano regolarmente concessi al gruppo Coop che, libero da concorrenti, ormai tiene in pugno il mercato."
E questo NONOSTANTE godano di forti agevolazioni fiscali, in quanto il loro scopo originario era praticare prezzi più BASSI per i propri soci : "A parità di utile lordo l’incidenza dell’Ires risulta del 17 per cento per le cooperative mentre ammonta al 43 per cento quella delle società commerciali. E questo senza considerare i giochi sui sostituti d’imposta"
Questo è il sistema con cui i rossi si autofinanziano... a spese di quei coglioni, del resto l'hanno pure scritto con orgoglio a caratteri cubitali sulla maglietta, che li votarono ! Avete voluto le Coop rosse ? Non pedalate... troppo facile, pagate !
Aggiungerei che varie volte l'hanno scampata bella da inchieste giudiziarie, cmq è finita la pacchia, RDM : "Sono in arrivo le nuove misure del governo che prevedono la tassazione degli utili delle coop e il rialzo dell’aliquota sul cosiddetto prestito sociale, dal 12,50 al 20 per cento."

Il clan Sulic

La bellezza di 47 tentativi e 150 furti nell'Italia del Nord. Viaggiano con camper, Mercedes, Bmw. Partono dalla Croazia a fine autunno, direzione ovest, passano in Francia e Spagna dopo aver "visitato" le nostre belle città.
Sfruttano bambini fra i 7 ed i 12 anni, li telecomandano con i telefonini. Se non ubbidiscono li picchiano e li minacciano di violenze sessuali. Coi proventi della loro "attività" (che non è artigianato e ferro battuto...) hanno comprato due ville faraoniche sulle coste adriatiche.
Vaselinka Radulovic, 27 anni, fotosegnalata 123 volte, 95 identità diverse, un fascicolo solo per lei di oltre 100 pagine. Zoro Sulic, 28 anni, invece si "ferma" a solo 41 alias. Gli altri a scalare.
A verona 47 colpi in 23 giorni... gente da Guinness dei primati...

Sempre dal Giornale, non trovo il link ma "giuro" che c'è scritto ...
160.000 stimati fra Rom, Sinti etc. in Italia
90.000 dai Balcani
60.000 dalla Romania : a proposito di statistiche... è vero che non tutti i Rumeni sono Rom, ma come più volte sottolineato in questo blog, MOLTI Rom sono Rumeni, stando a queste cifre, circa il 37,5 %
50.000 i Rom con meno di 14 anni (il 31.3%) e ben il 60% ha meno di 18 anni !
A chi non vuole i Rom fuori dalle palle, auguro che gli si fermi nel piazzale di casa una famiglia Sulic...