23/05/07

Falcone e Borsellino

Come ogni anno ecco la ricorrenza della sua morte. E fra poco quella di Borsellino. Come ogni anno si spenderanno fiumi di parole sull'eroismo dei due magistrati quando loro per primi furono uomini di poche parole, amanti dei fatti e del silenzio.
E pochi faranno bilanci, perchè ogni bilancio sarebbe fallimentare. Non una virgola è cambiata, non una foglia si muove senza che la Mafia lo sappia e lo voglia, oggi come ieri.
Ho letto sul forum critiche a Giuliani... può essere che non sia uno stinco di santo ma avercene come lui, anche se non credo basterebbe.

Carlo Alberto Dalla Chiesa 3/9/1982 comandante generale dei Carabinieri
Giovanni Falcone 23/5/1992 Giudice / magistrato
Paolo Borsellino 19/7/1992 Giudice / magistrato

Chi può fare questo ? Chi può permettersi di assassinare il comandante generale dei Carabinieri ? Chi può assassinare due giudici di quel calibro a meno di due mesi di distanza l'uno dall'altro ? E farlo 10 anni dopo l'assassinio di Dalla Chiesa ...
Cosa volete che sia cambiato ? Semmai il fatto che non ci siano più assassinii "illustri" vuol solo dire che non ce n'è bisogno... per il momento.
Riporto una frase di Falcone «La cosa più rivoluzionaria che puoi pensare di fare in Sicilia, è semplicemente applicare la legge e punire il colpevole».
Se punire un colpevole è RIVOLUZIONARIO vuol dire che in quel paese, città, provincia, regione, semplicemente non esiste la legge, e se non esiste la legge non c'è convivenza civile.
Non vale solo per la Sicilia, purtroppo va bene anche in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna.

21/05/07

Giungla

"Ruba il Rolex, la polizia lo insegue.E la gente aiuta lo scippatore".

Leggo la notiziola e vado a vedere mentre penso: a sud di Roma...

"NAPOLI - Un ragazzo di 17 anni scippa un orologio Rolex ad una turista americana e quando intervengono gli agenti della sezione 'falchi' per bloccarlo, la gente scende in strada per difenderlo. Accade a Napoli, oggi intorno alle 13, nella centrale piazza Cavour."

E dove volete che accada ? Dove può mai succedere che interi quartieri proteggano criminali in fuga ? E non mi riferisco a questo "scugnizzo" col Rolex in mano.
Tonnellate, montagne di spazzatura all'aria aperta... sparatorie, regolamento di conti... la malavita ovunque... la gente ormai rassegnata... la giungla appunto.

Oltre 1100 abitanti di Rosolini (Siracusa) si dichiaravano indigenti. Denunciate anche due persone con redditi da mezzo milione di euro...
Finti poveri per truffare la sanità. Intero paese nel mirino della Gdf
Già a dicembre dello scorso anno erano state scoperte altre 310 false dichiarazioni............

19/05/07

Il dottor sottile

Dice cose banali con un'enfasi, come avesse scoperto l'uovo di Colombo. E quando perora una causa sembra l'amico del giaguaro. Sentite qui riguardo all'omicidio Calabresi :
"che di questa campagna di odio immotivato, di pregiudizio radicato al di là di ogni fatto e di qualunque prova - afferma Amato - è stato anche dopo la sua morte continuamente e reiteratamente, vittima"...
Se invece ci fosse stata una prova l'omicidio sarebbe stato giustificato ? Sembra la nota formula : "al di là di ogni ragionevole dubbio", quasi volesse "assolvere" Calabresi stesso per insufficienza di prove! E dopo esprime una "condanna senza appello"....hihihi...
La "pianta velenosa", precisa, "è la specificità di una ideologizzazione estrema che ha portato in particolare a identificare, nelle forze di polizia, i servi del capitalismo da uccidere".
A chi chiede conto di questa ideologizzazione ? Nomina mai la SINISTRA ??? Macchè, un'ideologizzazione "motu proprio", senza arte parte. E come fa un ministro ad adottare lo stesso linguaggio dei terroristi ? Neanche il manifesto usa più la terminologia così cara a Stalin : SERVI DEL CAPITALISMO. Cioè quei maoisti dei brigatisti hanno solo sbagliato bersaglio ? I servi del capitalismo non sono i poliziotti ma altri ?
Vorrei chiedere a mister 6 per mille : chi sono i veri servi del capitalismo ? Scommetto che anzichè rispondermi :"Non si dovrebbe usare la terminologia dei brigatisti" mi risponderebbe qualcosa tipo "I veri servi del capitalismo sono..." e qui metteteci quello che vi pare, gli industriali, magari i "borghesi" (hihihi).
Ma rob de mat... c'è solo da sperare di non avere mai un tipo simile dalla propria parte... me lo vedo, mentre agita le manine e fa vibrare i ditini, convinto di dire cose intelligentissime...

Dialetto veneto

Per voler saver de tuto, se sa anche da mona (ottimo per i bloggher...)

Co le ciácole no se fa fritole! (vedi sopra)

Xe più difiçile far la guardia a 'na femena che a un saco de pulsi (vacanza d'agosto...hihihi)

Can de l'ostia, insemenio, te si un casso (varie ed eventuali)

Se peso el tacon del buso.

Co' parla na bela dona la ga senpre rason.

Le bone parole no impenisse la panza.

Tacai a un ciodo, ma vivi!

Co i ladri se fa la guera, segno che i xe d'acordo.

Co se sta ben, se more!

A poca vogia no manca scusa.

Averghe i debiti e no pagarli, xe come non avergheli.

Senza spie no se ciapa i ladri.

No se pol far cagar i aseni par forza.

Non sarà Wilde ma mi mette di buonumore.
P.S. Se volete ve li traduco.

18/05/07

Un anno cor mortadella

"Ci eravamo promessi di far ripartire l'Italia. Ci siamo riusciti e oggi possiamo affermare soddisfatti che l'Italia cresce".

Ma cosa vuoi far ripartire... dì piuttosto l'Italia aveva un abbrivio così notevole che va avanti NONOSTANTE i rossi. Ripartire con Prodi, Padoa schioppato e il Vampiro sarebbe dura.

07/05/07

Bellezze a confronto




Occorre un motivo per postarle ?